FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D50 E Nc 4.4 E Il File .ndr ?
Rispondi Nuova Discussione
Mr.Magoo.italy.mi
Messaggio: #1
Innanzi tutto un ciao a tutti ( è il mio primo post nell'area sw e il secondo in assoluto :-) )


per essere pronto quando succedera' .. e da quanto letto succederà tongue.gif

ho provato a usare ila funzione "dust".

ho scattato la mia bella immagine dust .. la d50 crea il sul file xxx.ndf


quindi apro NC 4.4 ( la funz dust nel pannello è fleggata in verde ) apro la mia foto "polverosa" quindi scelgo nel menu a tendina impostazioni/image dust/carica e lì iniziano i guai .. vuole un file *.ndr blink.gif

provo a "forzargli" il mio .ndf ma dice che il file image dust off NON è valido ..

cosa sbaglio ??


grazie.gif a tutti

coli333
Nikonista
Messaggio: #2
QUOTE(Mr.Magoo.italy.mi @ Mar 17 2006, 01:24 PM)
Innanzi tutto un ciao a tutti ( è il mio primo post nell'area sw e il secondo in assoluto :-) )
per essere pronto quando succedera' .. e da quanto letto succederà  tongue.gif

ho provato a usare ila funzione "dust".

ho scattato la mia bella immagine dust .. la d50 crea il sul file xxx.ndf
quindi apro NC 4.4 ( la funz dust nel pannello è fleggata in verde ) apro la mia foto "polverosa" quindi scelgo nel menu a tendina impostazioni/image dust/carica e lì iniziano i guai .. vuole un file *.ndr  blink.gif

provo a "forzargli" il mio .ndf ma dice che il file image dust off NON è valido ..

cosa sbaglio ??
grazie.gif  a tutti
*




Perche' il file ndr lo devi creare.Mi spiego: tu hai un file NDF che devi richiamare non con l'opzione "load"(carica) ma con "change"(cambia).A questo punto salvi la foto che hai su NC in formato NDR che richiamerai ogni qualvolta vorrai pulire un'immagine similare
In conclusione avrai una sola foto con estensione NDF(quella fatta con la fotocamera) ma potrai avere tante foto di riferimento con estensione NDR a secondo il tipo di foto che devi ripulire.
Spero di essere stato chiaro
ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio