FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problemi Aw 100
Umidità e foto mal-elaborate
Rispondi Nuova Discussione
Tizius
Messaggio: #1
Essendo da poco tornato da una vacanza in Repubblica Dominicana ho potuto sperimentare sul campo la compatta rugged di casa Nikon. La qualità delle foto è risultata altalenante, ma questo in un certo senso l'avevo capito subito...
La cosa che mi ha lasciato più deluso è che con solo pochi utilizzi in acqua decisamente bassa (dove si appiedava per intenderci) ho avuto problemi di infiltrazioni di umidità sia sull'obiettivo che addirittura sullo schermo LCD pur avendola usata mai per più di mezz'ora in acqua e avendo avuto tutte le precauzioni del caso sia nel risciacquarla da acqua salata che nell'asciugatura. Ho scritto una mail di reclamo al servizio assistenza per capire come devo comportarmi. Adesso l'umidità dovrebbe, il condizionale è d'obbligo, esser sparita ma se dovesse esserci una infiltrazione, son timoroso per i prossimi utilizzi.
L'altra cosa che mi ha lasciato perplesso è data da numerosi problemi di elaborazione dei jpeg dovuti a sovrapposizioni di foto, come questo:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 396.5 KB
Di avere foto come questo mi è successo raramente con la mia D5000 e comunque in NEF era "sano" quindi non mi son mai posto il problema, ora invece vorrei capire a cosa son dovuti questi errori, se qualcuno me lo sa spiegare gliene sarei grato. Aggiungo che ho usato una memory card SD class 6 della Samsung.

Messaggio modificato da Tizius il Mar 4 2012, 10:03 PM
peppenappa
Messaggio: #2
ancora non ho avuto il tempo di verificare quello che é successo a te ma senti il difetto che ho riscontrato io: nel fare delle riprese video con la luce di lampade al tungsteino. Ebbene, di sera e con luce al tungsteino accessa noto che la macchina registra video che mostrano uno sfarfallio delle immagini, sfarfallio che è visibile sia durante la la fase di ripresa sia nella registrazione finale. vorrei sapere se a te capita lo stesso. successivamente posterò un video. fammi sapere.

P.S. con luce ambiente anche di bassa intensità il problema non si presenta.

cordialità.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio