FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
A Cusitura
Rispondi Nuova Discussione
albè
Messaggio: #51
Vincenzo...Rossano...grazie...è sempre un piacere ricevere i vostri commenti.

Mario...mi fa piacere che ti sia piaciuta compositivamente...detto da te poi. wink.gif

Mario P....mi dispiace contraddirti ma il signore non stava simulando... tongue.gif biggrin.gif ...

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 706.5 KB


Grazie di nuovo a tutti...è stato per me un piacere leggere i vostri commenti.

Ciao Albè
Mario P.
Messaggio: #52
Mario P....mi dispiace contraddirti ma il signore non stava simulando...
Ciao Albè
[/quote]
sii sincero Albè.
Il tuo pescatore è lui
Immagine Allegata
che stringe le maglie.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #53
Albè,lasciamo perde i bordi che "stringono" un pochino......ma questa per me(per me) è anche emotivamente migliore,vabbè, la tua intenzione l'ho capita(l'avevo capita) e cioè quella di mettere in risalto una particolare zona della scena,OK............a prescindere da ciò,questa variazione mi piace di più e il fatto che si faccia subito apprezzare per...stacco sfondo e la schiena china,con una curvatura che continua con lo sguardo del pescatore verso "un gesto" fermato nel migliore attimo possibile....il piede che tiene la rete,scalzato della scarpa,(bellissimo particolare), diventa la ciliegina sulla torta......Albè,nella foto di prima il tipo era intento nella "cusitura", in questa.....è Lui la "cusitura"
mukkapazza
Messaggio: #54
Albè, a me la foto "principale" piace tantissimo, avrei solo cambiato il titolo e l'avrei dedicata al "pollicione", il segnale vero dell'amore e del rispetto che questo uomo ha per la sua rete. Nelle altre foto infatti si vede come lui si sia tolto la scarpa, per non rovinare la rete, quasi a volerla sentire, se sta bene, se è ancora tutta intera. Mi sembra un gesto di grande rispetto per il proprio strumento di lavoro, più del gesto di cucire che, si sa, è un dovere "istituzionale" di ogni pescatore. Alla luce di questo il fuoco sul pollice mi sembra ancora più ficcante. Comunque complimenti, le tue foto sono sempre una fucina di spunti e di argomenti
Ciao
Roberto
mukkapazza
Messaggio: #55
QUOTE(mukkapazza @ Dec 13 2011, 10:36 PM) *
Albè, a me la foto "principale" piace tantissimo, avrei solo cambiato il titolo e l'avrei dedicata al "pollicione", ...


Scusate, ovviamente intendevo sempre dire l'alluce ... unsure.gif
Gianmaria Veronese
Messaggio: #56
Bravo Albè.. guru.gif Adoro questi giochi col fuori fuoco..! Pollice.gif
69andbros
Messaggio: #57
QUOTE(DAP @ Dec 13 2011, 09:17 PM) *
Albè,lasciamo perde i bordi che "stringono" un pochino......ma questa per me(per me) è anche emotivamente migliore,vabbè, la tua intenzione l'ho capita(l'avevo capita) e cioè quella di mettere in risalto una particolare zona della scena,OK............a prescindere da ciò,questa variazione mi piace di più e il fatto che si faccia subito apprezzare per...stacco sfondo e la schiena china,con una curvatura che continua con lo sguardo del pescatore verso "un gesto" fermato nel migliore attimo possibile....il piede che tiene la rete,scalzato della scarpa,(bellissimo particolare), diventa la ciliegina sulla torta......Albè,nella foto di prima il tipo era intento nella "cusitura", in questa.....è Lui la "cusitura"


La scelta compositiva della prima, originale e molto ben pensata, mette il fuoco sull'oggetto "cusitura"; in questa il protagonista diventa "il cucitore", l'uomo, e per questo mi trovo d'accordo con DAP.

Anch'io preferisco questa seconda (e anch'io ci metto questo "per me").

Mi fate venire in mente un tema: "ricerca espressiva o espressione?".
Col permesso di Albè aprirei questo topic in "Temi" con l'ausilio delle sue due immagini; la prima di ottima ricerca la seconda (sempre secondo me) in apparenza tecnicamente banale, ma di più incisivo valore comunicazionale.

Ambrogio
albè
Messaggio: #58
@Dap...capisco cosa tu voglia dire...ma almeno per me quest'ultima foto anche se ben composta resta parecchio didascalica...certamente con il valore aggiunto di quella scarpa wink.gif ...la prima sicuramente più interpretata a me come autore piace però di più...ma è ovvio che questo sia sempre soggettivo...grazie di esser ripassato.

@Roberto...hai perfettamente ragione per il titolo...evidenziando quel "pollicione" il titolo doveva vertire su quello sinceramente...ma intitolarla "l'allucione" proprio non mi piaceva... laugh.gif ...grazie del tuo bel complimento.

@Gianmaria...mi fa piacere che ti sia piaciuta...grazie.

@Ambrogio...come ho detto qualche riga sopra il mio sbaglio è aver dato un titolo non molto appropiato alla foto...ecco perchè tante volte preferirei il classico S.T. wink.gif
Per la tua proposta fai come credi...non ci sono assolutamente problemi nell'usare queste immagini...anzi mi fa piacere...grazie del tuo commento.

Ciao Albè
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3