FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fastidiosa Intrusione
Rispondi Nuova Discussione
maurizio angelin
NPA
Messaggio: #1
E' la seconda volta che ricevo, nella mia posta PERSONALE un messaggio con oggetto ": "Ti tengo d'occhio...." che riporta TESTUALMENTE:

"Ciao Maurizio, il tuo silenzio è assordante…
Coraggio, pubblica le tue foto,
fai sentire la tua voce:
la community Nikon ti aspetta!"

e poi ancora:
"Che cosa succede?
Non sei convinto delle tue ultime produzioni o cerchi l’ispirazione giusta
Confronta la tua arte con la Community Nikon Club.
Le tue foto. I tuoi amici. Il tuo Mondo."


Ho risposto ad entrambi ma MI chiedo se il "ti tengo d'occhio " possa essere interpretato come una minaccia.
Invito pertanto il mittente (Nikon Club) a non perseverare perchè la prossima volta si trova a che fare con una denuncia.
Se non posto più é perché NON LO VOGLIO FARE. I motivi sono ampiamente noti e comunque non li devo motivare a NESSUNO.

Messaggio modificato da maurizio angelin il Oct 2 2019, 02:20 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
klaudiom
NPA
Messaggio: #2
Mi pare sia arrivata anche a me qualche giorno fa e la ho interpretata nel senso "giusto" (sarà perché mi arriva di tutto e non do peso a nulla ...), però la "regola numero uno della comunicazione" dice che per farsi capire dal nostro interlocutore occorre "parlare nella sua lingua" altrimenti non si raggiunge l'obiettivo o, come mi pare in questo caso, si può far intendere tutt'altro. In fondo se noi interpelliamo qualcuno significa che siamo noi ad aver bisogno di comunicare, quindi è nostro compito utilizzare il giusto linguaggio e, se non lo facciamo, la colpa è nostra anche se pensiamo di aver scritto o parlato chiarissimamente. La reazione di Angelin mi pare quindi legittima e bene ha fatto a aprire la discussione.
Bene comunque che la cosa sia stata chiarita velocemente, evidentemente ha saputo "parlare la lingua della redazione" rolleyes.gif .

Posta in questo topic
maurizio angelin   Fastidiosa Intrusione   Oct 2 2019, 02:17 PM
Luca C.   Confermo l'impressione, è proprio un messaggio...   Oct 2 2019, 02:48 PM
maurizio angelin   Questo é lo screen shot   Oct 2 2019, 02:57 PM
marmo   chi si nasconde dietro l'anonimato si qualific...   Oct 2 2019, 03:09 PM
sarogriso   Speriamo che al prossimo messaggio si ricordi di a...   Oct 2 2019, 03:23 PM
Antonio Canetti   :) sei sicuro che non è uno spam! per posta P...   Oct 2 2019, 03:35 PM
sarogriso   <...   Oct 3 2019, 05:54 PM
sarogriso   Dal momento che è stato appurato che non era opera...   Oct 3 2019, 08:39 PM
Furetto   Boh, anche a me è arrivata una mail il mese scorso...   Oct 5 2019, 04:28 PM
marcorik  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Intrusione Nell'alveare flavio06 35 01-07-2007 22:58
Fastidiosa Intrusione maurizio angelin 25 14-11-2019 20:23
Una Breve Intrusione! stefanostefano 8 07-02-2007 23:47
Scusate L'intrusione gian_dudu 5 23-05-2016 18:42
Intrusione Tutta Made In Italy! kin8 4 17-07-2013 18:25