FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
S.t.
Rispondi Nuova Discussione
PaoloAnchini
Messaggio: #1
Spiaggia di Pescara - ott. 2017

Saluti a tutti e buon anno


IPB Immagine

aldosartori
Messaggio: #2
Due zone di colore gestite davvero bene a mio avviso. Il pontile che si perde nel mare è il top.
Ottima per me!
fabri_nikon86
Messaggio: #3
Nel complesso la foto mi piace ed anche i colori. Forse hai caricato un pò troppo la mano sui ciani e arancioni, ma magari era voluto smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Una bellissima immagine, un cielo trovato splendido, colori un pelo carichi ma ben gestiti,
movimento del mare ottimo, il pontile sembra quasi finto, con quel mare mosso strano anche che resista mi sembra molto misero...
bello scatto, bravo Pollice.gif
PaoloAnchini
Messaggio: #5
Vi ringrazio smile.gif
maxter
Messaggio: #6
Molto bella, forse troppo arancione, magari in realtà era un pò più verso il ciano. A parte questo che potrebbe anche non essere un problema, il risultato è bellissimo.
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #7
Ciao ....

Uaohhhh che cielo .....

chiuderei un pò le ombre e scurirei un pelo la parte bassa .... per il resto trovo lo scatto molto bello
PaoloAnchini
Messaggio: #8
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jan 22 2018, 04:53 PM) *
Ciao ....

Uaohhhh che cielo .....

chiuderei un pò le ombre e scurirei un pelo la parte bassa .... per il resto trovo lo scatto molto bello


Ciao Max! Ben risentito ... rolleyes.gif , grazie mille.

Grazie maxter!
Fabio Chiappara
Messaggio: #9
Ciao Paolo,
Scatto ben realizzato. Mi piace come il pontile divida le due tonalità del mare.

Fabio
NicolaSantolin
Messaggio: #10
QUOTE(Fabio Chiappara @ Jan 23 2018, 01:11 PM) *
Ciao Paolo,
Scatto ben realizzato. Mi piace come il pontile divida le due tonalità del mare.

Fabio

Sono della stessa idea. I colori e la luce sono tutto in questa foto, complimenti , ciao Nicola.
lupens
Messaggio: #11
Bella gestione della luce e nitidezza. Belli i colori complementare blu e arancio.
PaoloAnchini
Messaggio: #12
Di nuovo grazie a tutti. Pollice.gif
lexio
Messaggio: #13
Spero che non ti offenderai se dico la mia non è un attacco personale ma solo la mia opinione: a me non piace lo scatto a causa del tempo scelto.

Il cielo è stupendo, davvero i colori e il volume che hai dato alle nuvole sono FAN-TA-STI-CI, il pontile ha una ottima nitidezza e una ottima profondità di campo per cui ti porta proprio dentro lo scatto, e i colori si accostano in modo perfetto.. sembra un dipinto fantastico.
Il mare invece non mi piace, il tempo di scatto non è abbastanza lungo da creare un effetto seta e non è sufficientemente breve da fermare il movimento delle onde: in primo piano la schiuma sulle onde è chiaramente mossa, al centro è quasi nitida, e sullo sfondo è di nuovo più mossa, e questo mi disturba perchè non riesco a trovare un equilibrio e ad immedesimarmi nel momento colto.
Quindi mi piacciono il cielo e il pontile ma non il mare. Ovviamente IMHO, senza offesa sia ben chiaro (anche perchè al resto del mondo piace biggrin.gif )
cobbretto
Messaggio: #14
Meravigliosa.
PaoloAnchini
Messaggio: #15
QUOTE(lexio @ Jan 25 2018, 05:54 PM) *
Spero che non ti offenderai se dico la mia non è un attacco personale ma solo la mia opinione: a me non piace lo scatto a causa del tempo scelto.

Il cielo è stupendo, davvero i colori e il volume che hai dato alle nuvole sono FAN-TA-STI-CI, il pontile ha una ottima nitidezza e una ottima profondità di campo per cui ti porta proprio dentro lo scatto, e i colori si accostano in modo perfetto.. sembra un dipinto fantastico.
Il mare invece non mi piace, il tempo di scatto non è abbastanza lungo da creare un effetto seta e non è sufficientemente breve da fermare il movimento delle onde: in primo piano la schiuma sulle onde è chiaramente mossa, al centro è quasi nitida, e sullo sfondo è di nuovo più mossa, e questo mi disturba perchè non riesco a trovare un equilibrio e ad immedesimarmi nel momento colto.
Quindi mi piacciono il cielo e il pontile ma non il mare. Ovviamente IMHO, senza offesa sia ben chiaro (anche perchè al resto del mondo piace biggrin.gif )


Ma per carità ... ci mancherebbe! Grazie mille del passaggio e per aver espresso la tua opinione Pollice.gif smile.gif smile.gif


Grazie mille anche a Cobretto.
maxbunny
Messaggio: #16
Quando si dice... de gustibus...
A me piace la compo, la location ed i colori. Mi piace la scelta di non aver allungato troppo il tempo di scatto per non ottenere il solito mare setoso. Anch'io sono per lei ombre leggermente più chiuse, un pelino

Messaggio modificato da maxbunny il Jan 27 2018, 03:52 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio