FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cavetto Usb
Rispondi Nuova Discussione
maxone73
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

ho preso una D200 d'occasione con battery grip per 480 euro.
Il proprietario l'ha tenuta benissimo ma non trovava più il cavo usb. Mi sembra un cavo usb standard con un connettore a 5 pin, tipo quello del blackberry e altri cellulari. Dovrò comprare un cavetto apposito per la d200 o posso usare quello del cellulare.

Grazie mille!

Max
buzz
Staff
Messaggio: #2
usa pure quello standard, ma a cosa serve il cavetto USB?
vuoi comandare la macchina dall'esterno?
maxone73
Nikonista
Messaggio: #3
grazie per la risposta!
ah guarda, è la prima reflex digitale che compro dopo anni e anni di foto su 35mm, non ho idea dell'uso del cavetto a dire il vero! So che mi ha detto che ci doveva essere, ma in realtà per scaricare le foto uso direttamente un lettore per cf quindi boooooh!

smile.gif

Max
edate7
Messaggio: #4
E allora risparmiati 'sti soldi...
Ciao
Tony_@
Messaggio: #5
QUOTE(maxone73 @ Nov 15 2009, 07:05 PM) *
......... non ho idea dell'uso del cavetto a dire il vero! .........

Se è solo per scaricare o caricare file (foto, firmware, picture control, ecc.) dalla/nella CF puoi usare tranquillamente un lettore/scrittore esterno indipendente sfilando la card dalla fotocamera.
Il cavetto potrebbe servire allo scopo solo nel caso ti trovassi senza lettore/scrittore al seguito.

Comunque va bene qualsiasi cavetto standard a 5 pin.
Controlla solo che la forma dell'innesto schermante lato fotocamera sia identico a quello della presina D200, per il resto non ci sono problemi.

Personalmente, sulla mia D300 (ma anche su altre macchine) uso occasionalmente gli stessi dedicati ai vari lettori di card che ho "sparpagliati" un po' dappertutto.

Bye,
Tony.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio