FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
CLUB NIKKOR AFS 16-85 f/3,5-5,6 VR
Rispondi Nuova Discussione
ANTERIORECHIUSO
NPU
Messaggio: #1
Si, ho copiato SPUDORATAMENTE dai precedenti post... rolleyes.gif

Mi sono innamorato del piccoletto; e' il compagno ideale dei viaggi in moto e dei viaggetti disimpegnati.

Basta parlare: FOTO !!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Cliccate per ingrandire.
Tutte col pola, tranne quella della grotta (f3,5- 1/8s mano libera)

Messaggio modificato da ANTERIORECHIUSO il Aug 4 2008, 09:18 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
silver82
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(giannizadra @ Aug 5 2008, 10:15 AM) *
Silver, dei puntini non preoccuparti. Sembra uno scotto inevitabile ( smile.gif ) da pagare alle nuove tecnologie produttive.
Non influiscono sulle foto, e non farei smontare l'obiettivo per questo.
Ai miei tempi, ogni tanto, ci si ritrovava invece con una bolla di fusione del vetro.
La consideravamo un segno di distinzione... rolleyes.gif


Grazie Gianni, si in realtà non mi andrebbe proprio di far smontare l'obiettivo, li ho però notati facendo un paio di scatti ad un cielo azzurro, ma con Capture NX2 sono scomparsi con un tocco di Pennello di ritocco automatico!

Intanto ecco altri due scatti sempre con 16-85 su D300:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Fasi concitate quelle del sorpasso

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
giannizadra
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(silver82 @ Aug 5 2008, 12:22 PM) *
Grazie Gianni, si in realtà non mi andrebbe proprio di far smontare l'obiettivo, li ho però notati facendo un paio di scatti ad un cielo azzurro, ma con Capture NX2 sono scomparsi con un tocco di Pennello di ritocco automatico!


Come ha già scritto l'ottimo Nippokid, quella che hai notato nei file è polvere sul sensore, non ha nulla a che vedere con i puntini sulle lenti (che essendo lontani dal piano focale non si vedrebbero).

Posta in questo topic
ANTERIORECHIUSO   CLUB NIKKOR AFS 16-85 f/3,5-5,6 VR   Aug 4 2008, 09:19 PM
ANTONIO1973  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio