FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Alla Ricerca Di Un Titolo
un piccolo test
Rispondi Nuova Discussione
fdr
Messaggio: #26
Cruciverba !
Campanelli-no
Messaggio: #27
io direi: "trame"
la parola è emersa da sola nella mia mente, semplicemente guardando la tessitura della pavimentazione cui ho associato le trame sottili della vita.
quelle di questa persona (la cui posizione angolata suggerisce un forte dinamismo, una direzione, un percorso, quindi) l'hanno condotta su una sedia a rotelle.
ovviamente il perchè e il come ci è oscuro....

un saluto.

cristina

Messaggio modificato da monade-72 il Nov 5 2007, 01:43 PM
Maury_75
Messaggio: #28
LIBERTA'
Questo è quello che mi trasmette la foto: libertà di muoversi in ogni direzione ed in ogni posto!!!
G.L.C.
Messaggio: #29
se è un gioco, giochiamo (sperando di non prendere qualche mega cantonata)

il primo titolo che mi è venuto in mente guardando la foto è : campo minato.
e vero che lo spazio è praticamente vuoto.
ma vi si è mai incastrata una ruota?

il secondo titolo è stato: labirinto.
ok, lo so lo spazio è vuoto, ma proprio qui sta la riflessione,
chi dice che quello spazio sia vuoto anche per l'uomo sulla sedia a rotelle? quanti ostacoli deve evitare ogni giorno a cui molti non fanno neanche caso?

in sostanza, anche se lo spazio che ha percorso è sgombro da ostacoli, percepisco una sua dfficoltà nel percorrerlo.
una visione completamente opposta a quella di chi mi ha preceduto. questo a dimostrazione di quanto un'interpretazione, senza un titolo, possa essere estremamente soggettiva.

adesso vado a vedere che titolo a dato tide, sono proprio curioso rolleyes.gif

Messaggio modificato da G.L.C. il Nov 8 2007, 12:26 AM
GreenPix
Messaggio: #30
prima dico che la foto è bellissima!

io la titolerei "i nostri limiti"

spiego:
Chi non ha vissuto sulla propria pelle un handicap o ha vissuto a stretto contatto con una amico così difficilmente riesce a capire che anche da una carrozzella si può vìvere una "grande vita". Oggi c'è più sensibilità, ma pensate che la legge sulle barriere architettoniche è degli anni 70 e che ancora oggi è inapplicata e porta enormi limiti alla libertà di chi è disabile, pensate che il limite che ancora c'è per queste persone per vivere una vita normale lo poniamo spesso noi con insensibilità, pregiudizi, superficialità ecc.

La persona al limite dell'inquadratura mi ricorda questo problema: il limite per queste persone spesso lo poniamo noi.. è un nostro limite non è loro.

Bruno
maurocrespi
Messaggio: #31
"Ai margini": Non c'è nessuno vicino a quell'uomo: magari sta guardando uno spettacolo bellissimo, ma è da solo, dietro al pubblico "normale", in disparte...
Complimenti per lo spunto!
Ora mi leggo gli altri pareri.
Ciao!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2