FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
D80 oppure D200
Un'idea per i prossimi mesi...
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #26
La D50 è un'ottima macchina.
NON venderla!
Tienila, utilizzala fino a quando le tue conoscenze di tecnica fotografica non saranno tali da farti sentire la necessità di usare una macchina professionale con la sicurezza di prevedere i risultati delle impostazioni che deciderai per le tue foto con una macchina di qualità superiore.
E allora affiancala alla D50 che userai ancora.
L'hai già usata in modalità completamente manuale?
Marco Senn
Messaggio: #27
QUOTE(Franco_ @ Nov 15 2007, 05:57 PM) *
Io ci pensarei molto bene prima di venderla.

Ho una D70 da tre anni e la sua valutazione è analoga alla tua D50 (€+, €-), ma non ho mai pensato si cambiarla nonostante sia da molti considerata ormai vetusta... piuttosto penso di affiancarle un secondo corpo nel prossimo futuro.
Non saranno quei pochi centoni che ne ricaveresti a compensare la comodità e la praticità di un secondo corpo...

Pensaci... con calma...



QUOTE(frinz @ Nov 18 2007, 08:26 AM) *
La D50 è un'ottima macchina.
NON venderla!
Tienila, utilizzala fino a quando le tue conoscenze di tecnica fotografica non saranno tali da farti sentire la necessità di usare una macchina professionale con la sicurezza di prevedere i risultati delle impostazioni che deciderai per le tue foto con una macchina di qualità superiore.
E allora affiancala alla D50 che userai ancora.
L'hai già usata in modalità completamente manuale?


Si, solitamente la uso in priorità di diaframmi. Passo al manuale se uso il flash, per controllare sia i tempi che la pdc (fino a dove il mio SB-800 va, e va ben lontano...), oppure se ho il tempo di provare con calma.

In ogni caso dopo aver letto tutto quanto m'avete scritto e riguardato un pò di foto del mio "magazzino" ho deciso che me la tengo e che cerco di imparare a usarla meglio. La cifra disponibile l'ho riversata su un 12-24 usato di cui sono contentissimo, davvero un bel giocattolo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2