FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
48 Pagine: V  « < 13 14 15 16 17 > »   
CLUB D5000
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
idaida
Messaggio: #351
QUOTE(mimashi @ May 13 2010, 09:18 PM) *
Veramente bella! Che ottica hai usato?

ho un 18/55

QUOTE(glivex @ May 14 2010, 12:07 PM) *
molto bella la foto ma hai fatto qualche ritocco in PP?

no l'ho solo tagliata con picasa 3
(se è questo che intendevi)
scusate ma sono abbastanza principiante
leuccio
Messaggio: #352
Salve ragazzi, complimenti a tutti per le belle foto che postate.
queste foto sono state scattate sabato scorso al parco con il mio fedele 70-300vr, cosa ne pensate?

1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 595.2 KB

2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 634.6 KB

3
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 602.6 KB

4
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

5
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 396.5 KB

6
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 805.6 KB

7
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 898 KB

8
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 371.3 KB

anche un pò di animali

9
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 914.2 KB

10
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 726.8 KB

11
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 676 KB

scusate se ne ho messe tante.
glivex
Messaggio: #353
QUOTE(leuccio @ May 16 2010, 02:05 PM) *



mi piace molto la foto delle tartarughine
leuccio
Messaggio: #354
solo quella?
comunque non erano proprio tartarughine, erano proprio delle belle bestie di tartarughe.
glivex
Messaggio: #355
QUOTE(leuccio @ May 16 2010, 07:18 PM) *
solo quella?
comunque non erano proprio tartarughine, erano proprio delle belle bestie di tartarughe.


anche le altre sono molto belle, ma quella delle tartarughe mi piace di + come composizione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #356
A proposito di tartarughe :

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB
Nicolaio
Messaggio: #357
QUOTE(leuccio @ May 16 2010, 02:05 PM) *


Bellissime, complimenti.
Ho la stessa macchina e stessa lente, ma non riesco ad ottenere colori così brillanti e questa nitidezza...in particolare quando fotografo le rose i petali non sono così delineati.
Che impostazioni hai usato (nitidezza saturazione, d-light, Vr on o off...)
Grazie mille e ancora complimenti!!!
leuccio
Messaggio: #358
QUOTE(Nicolaio @ May 24 2010, 05:51 PM) *
Bellissime, complimenti.
Ho la stessa macchina e stessa lente, ma non riesco ad ottenere colori così brillanti e questa nitidezza...in particolare quando fotografo le rose i petali non sono così delineati.
Che impostazioni hai usato (nitidezza saturazione, d-light, Vr on o off...)
Grazie mille e ancora complimenti!!!


Grazie per il commento.
Per tutte le foto tranne la 8 che è stata scattata con il 17-55 2,8+tubi di prolunga,sono state scattate senza treppiede quindi il vr era on mentre per le impostazioni in camera non le ho mai modificate, scatto sempre in raw e poi a casa con camera raw regolo i vari parametri e poi aggiungo una maschera di contrasto. Se vuoi sapere altro chiedi pure.
Ciao Leo

Messaggio modificato da leuccio il May 24 2010, 06:22 PM
Nicolaio
Messaggio: #359
QUOTE(leuccio @ May 24 2010, 07:21 PM) *
Grazie per il commento.
Per tutte le foto tranne la 8 che è stata scattata con il 17-55 2,8+tubi di prolunga,sono state scattate senza treppiede quindi il vr era on mentre per le impostazioni in camera non le ho mai modificate, scatto sempre in raw e poi a casa con camera raw regolo i vari parametri e poi aggiungo una maschera di contrasto. Se vuoi sapere altro chiedi pure.
Ciao Leo


grazie Leo...immaginavo avessi aggiunto una maschera di contrasto per avere quella bella nitidezza. Provo anche io a lasciare impostazioni piu' standard e lavorare il pp. Con camera raw come ti trovi? Grazie ancora e complimenti
leuccio
Messaggio: #360
QUOTE(Nicolaio @ May 24 2010, 09:53 PM) *
grazie Leo...immaginavo avessi aggiunto una maschera di contrasto per avere quella bella nitidezza. Provo anche io a lasciare impostazioni piu' standard e lavorare il pp. Con camera raw come ti trovi? Grazie ancora e complimenti


con camera raw mi trovo molto bene è anche abbastanza semplice da usare con un pò di pratica.

Qualche altra foto


1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 843.3 KB

2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 582.4 KB

3
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 747.7 KB
Nicolaio
Messaggio: #361
QUOTE(Nicolaio @ May 24 2010, 09:53 PM) *
grazie Leo...immaginavo avessi aggiunto una maschera di contrasto per avere quella bella nitidezza. Provo anche io a lasciare impostazioni piu' standard e lavorare il pp. Con camera raw come ti trovi? Grazie ancora e complimenti



Grazie, lo scarico...mi sembra sia free.
Complimenti anche per le ultime foto...lo sfuocato della 2 mi piace molto!!! Sempre con il 70-300???

Messaggio modificato da Nicolaio il May 25 2010, 08:24 AM
lucretia74
Messaggio: #362
QUOTE(prosperino @ May 10 2010, 07:21 PM) *
salve ragazzi,
ho da poco acquistato una D5000... cosa mi dite di un 70-300 montato su? qualcuna ne ha esperienza?


Benvenuto,
la versione VR è un ottimo compromesso prezzo/qualità, di più non si potrebbe!


Francesco
leuccio
Messaggio: #363
QUOTE(Nicolaio @ May 25 2010, 09:23 AM) *
Grazie, lo scarico...mi sembra sia free.
Complimenti anche per le ultime foto...lo sfuocato della 2 mi piace molto!!! Sempre con il 70-300???


Si tutte con il 70-300vr è un obbiettivo straordinario messicano.gif
grazie.gif
nethan
Messaggio: #364
Interessante, fa davvero belle foto!!! e Bravo a te!!! smile.gif

Aggiungo un'altra mia foto: IPB Immagine Ingrandimento full detail : 347.4 KB

Messaggio modificato da nethan il May 25 2010, 08:01 PM
Francesco Pasquini
Messaggio: #365
QUOTE(idaida @ May 13 2010, 06:41 PM) *
ciao a tutti, sono felicissima si possedere una d 5000,vi mando una foto fatta stamani passato il temporale
devi dire di essermi letteralmente innamorata di questo monitor mobile Ingrandimento full detail : 43.8 KB


Mi piace molto il momento dello scatto...
avrei lasciato più spazio a sx evitando di tagliare il cornino ed eliminato la parte a dx.
Ciao e complimenti...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #366
Complimenti a tutti per le foto....

questi sono alcuni scorci di Assisi...tranne l'ultima....
d5000 e 16-85 vr wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 325.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 449.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 631.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 395.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 264.2 KB
leuccio
Messaggio: #367
Bravo simonespe, belle foto la mia preferita è la quarta però avrei tenuto l'orizonte un po più alto, nell' ultima foto avrei chiuso un po di più il diaframma per avere tutta la testa più a fuoco.
Complimenti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #368
In aperta campagna :

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.5 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.9 MB
DjRuck
Messaggio: #369
da poco più di un'ora anche io della famiglia ahahha...fresca fresca con il 18-105...e ora sotto con il manuale messicano.gif messicano.gif
Naganove
Iscritto
Messaggio: #370
Salve a tutti,
anche io sono un possessore della mitica D5000. E' stato un regalo di laurea...e da allora è nato l'amore per la fotografia. Ammetto di essere partito da ZERO...ma ad oggi sono a UNO ;-)
Scherzi a parte, sto seguendo un videocorso della deAgostini. Per capire i concetti base, devo dire che è stato utilissimo. Parallelamente...sto cercando di scattare, scattare, scattare. E poi passo (davvero) le ore a vedere le vostre foto o quelle di vari utenti di flickr.
Ho notato che una buona foto parte dall'inquadratura...certo poi c'è l'esposizione e quant'altro.
Ma il mio principale "problema" ad oggi è...non so come inquadrare qualcosa.
Non ho l'occhio...come si suol dire. Ma sono agli inizi e di certo non sto qui a demoralizzarmi ;-)
Prima o poi anch'io farò qualche scatto degno di nota ;-)
A presto! E buoni scatti a tutti!
Se avete qualche consiglio per un neofita come me (libri, tutorial, video, siti, ecc...)...il tutto sarà ben accetto!
leuccio
Messaggio: #371
Ciao Naganove e ben venuto nel club, il mio consiglio e quello di leggerti anche qualche libro es. IL LIBRO DELLA FOTOGRAFIA VOL.1 E VOL.2 di SCOTT KELBY sono di facile apprendimento e divertenti.
Buona lettura e speriamo di vedere presto le tue foto.
Ciao Leo
reclinato
Messaggio: #372
caro leuccio, dopo ke ho visto le foto che hai fatto con il 70-300, mi sa proprio ke qst'ottica "s'ha da fare"... lo prenderò al più presto.... grazie per il contributo
Seveth
Messaggio: #373
Ho comprato ieri la D5000 in kit con due obiettivi VR 18-55 e 55-200.
Ero eccitatissima all'idea di aprirla ed ho dovuto attendere di tornare a casa (sgrunt) , devo inventare il teletrasporto c'è poco da fare. Quando l'ho aperta.....aaaaah profumo di nuovo, bella, luminosa, stupenda, primadonna direi, si faceva guardare che era un piacere. E i due obiettivi? Beh Nikkor, favolosi. Bello il design e facile da usare ai primi scatti. Per chi poi vuole buttarsi e imparare può cimentarsi con la modalità manuale che rende le cose più complicate ma non eccessivamente dando soddisfazione a tutti, dal meno al più esperto.
unica cosa che mi lascia un pò così è che l'autofocus sia selezionabile sull'obiettivo e non sulla macchina come la D50 ma a ben vedere può presentare un vantaggio anche questo.
Insomma ......per la prima volta il mio fidanzato mi ha fatto due scatti e non mi sono sembrata obesa.....già la amo....
Shumy1970
Messaggio: #374
Ciao sono in procinto di acquisto della D5000 con ottica 18-105 vr.....vorrei sapere se l'ottica è dotata di paraluce oppure no.

Grazie.Pino
reclinato
Messaggio: #375
QUOTE(Shumy1970 @ Jun 8 2010, 01:18 PM) *
Ciao sono in procinto di acquisto della D5000 con ottica 18-105 vr.....vorrei sapere se l'ottica è dotata di paraluce oppure no.

Grazie.Pino

Certo è dotata di paraluce.... vedi questo (è il paraluce in dotazione al 18-105)
http://www.europe-nikon.com/it_IT/products...y=l3&ID=987
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
48 Pagine: V  « < 13 14 15 16 17 > »