FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Riflessi
Rispondi Nuova Discussione
dbertin
Messaggio: #1
Un angolo di tranquillità a pochi passi dalle spiagge di "Cholpon-Ata"...la Rimini Kirghisa!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Visualizza sul GALLERY

Messaggio modificato da ges il Sep 16 2013, 07:59 PM
Francesco Martini
Messaggio: #2
Molto bella, forse i colori un po' smorti, ma bella lo stesso, merito anche di quei bellissimi riflessi in acqua!!!
Francesco Martini
dbertin
Messaggio: #3
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 16 2013, 09:09 AM) *
Molto bella, forse i colori un po' smorti, ma bella lo stesso, merito anche di quei bellissimi riflessi in acqua!!!
Francesco Martini


Grazie Francesco,
di solito saturo di più ma questa, non so perché, mi è venuta così smile.gif
Ciao

Daniele
ges
Staff
Messaggio: #4
Concordo, molto beli i riflessi.
wabe47
Messaggio: #5
Bella, ben composta, e ottimi i riflessi
jones4
Messaggio: #6
QUOTE(wabe47 @ Sep 16 2013, 10:57 PM) *
Bella, ben composta, e ottimi i riflessi


Pollice.gif

Aggiungo solo i miei complimenti!

Matteo
M4iedo
Messaggio: #7
Buona Daniele,bei riflessi

Ciao
Edo
FabioPerillo
Messaggio: #8
Ciao Daniele, indubbiamente i riflessi son i protagonisti assoluti essendo molto belli.
Ottima la qualità generale e la nitidezza.
Concordo lcon l'osservazione di Francesco sui colori ma anche così è molto bella. wink.gif

Ciao Fabio
dbertin
Messaggio: #9
Ringrazio tutti quelli che hanno lasciato il loro commento, molto utile per me che mi affaccio con le prime foto fuori dai "primi passi"

Buona giornata

Daniele
bruco82
Messaggio: #10
ciao...per me è un buono scorcio penalizzato però da una luce brutta brutta...forse con un po di sole sarebbe stato tutto piu bello...anche i colori...buona nitidezza e occhio che nel riflesso si nota che hai scurito un po...soprattutto sulla nuvola in primo piano...

ciao
Luca
capannelle
Messaggio: #11
A me piace anche se la post si potrebbe migliorare.

L'eccessivo microcontrasto toglie un po' di poesia all'immagine

Messaggio modificato da capannelle il Sep 17 2013, 02:57 PM
dbertin
Messaggio: #12
QUOTE(bruco82 @ Sep 17 2013, 03:54 PM) *
ciao...per me è un buono scorcio penalizzato però da una luce brutta brutta...forse con un po di sole sarebbe stato tutto piu bello...anche i colori...buona nitidezza e occhio che nel riflesso si nota che hai scurito un po...soprattutto sulla nuvola in primo piano...

ciao
Luca


Grazie Luca per il tuo commento, la luce nella realtà non era per niente brutta....è solo colpa mia se non l'ho resa bene smile.gif


QUOTE(capannelle @ Sep 17 2013, 03:57 PM) *
A me piace anche se la post si potrebbe migliorare.

L'eccessivo microcontrasto toglie un po' di poesia all'immagine



Con la post sono ancora un po' indietro, grazie per i consigli!

Daniele
mirko_nk
Messaggio: #13
La composizione è da manuale... la foto è bella, ma gli manca un po' di mordente... Il soggetto è un po' "easy" e la luce un po' piatta...

smile.gif
dbertin
Messaggio: #14
QUOTE(mirko_nk @ Sep 17 2013, 04:06 PM) *
La composizione è da manuale... la foto è bella, ma gli manca un po' di mordente... Il soggetto è un po' "easy" e la luce un po' piatta...

smile.gif


Grazie anche a te Mirko, come ho già scritto credo sia una mia incapacità a rendere bene la luce, dal vivo non era così male.
Spero non vi dispiaccia se posto qualche foto qui in photo-lab anche se non sono al livello delle foto che si vedono di solito da queste parti, per me è molto utile per migliorarmi.
Ciao
Daniele
giodic
Messaggio: #15
Concordo sul fatto che la luce un po' piatta tolga mordente all'immagine, però è anche vero che a me piace lo stesso moltissimo.... Bellissimi i riflessi con l'unica osservazione riguardo i rami pendenti sulla destra che, non so se fosse possibile, ma personalmente avrei evitato di includere nell'inquadratura.....
In ogni caso rimane una foto molto bella, bravo!!!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #16
Una bella foto con un ottimo riflesso che potrebbe rendere il doppio con una bella pp,
provaci e postala qui di seguito non costa nulla wink.gif
dbertin
Messaggio: #17
QUOTE(giodic @ Sep 17 2013, 05:28 PM) *
Concordo sul fatto che la luce un po' piatta tolga mordente all'immagine, però è anche vero che a me piace lo stesso moltissimo.... Bellissimi i riflessi con l'unica osservazione riguardo i rami pendenti sulla destra che, non so se fosse possibile, ma personalmente avrei evitato di includere nell'inquadratura.....
In ogni caso rimane una foto molto bella, bravo!!!


Grazie mille! Credo che se avessi evitato i rami sulla destra ne avrei trovati a sinistra smile.gif

QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 18 2013, 12:08 AM) *
Una bella foto con un ottimo riflesso che potrebbe rendere il doppio con una bella pp,
provaci e postala qui di seguito non costa nulla wink.gif


Provo stasera allora!

Grazie Maurizio!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
Splendida!
dbertin
Messaggio: #19
QUOTE(alessandro ragozzino @ Sep 18 2013, 10:16 PM) *
Splendida!



Grazie Alessandro!


Ho provato a ravvivarla un po'

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



meglio?

Ringrazio tutti quelli che mi stanno dando una mano nel migliore i miei scatti smile.gif

Daniele
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #20
Beh decisamente un'altra cosa a mio avviso molto più bella e d'impatto. Pollice.gif
dbertin
Messaggio: #21
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 18 2013, 11:34 PM) *
Beh decisamente un'altra cosa a mio avviso molto più bella e d'impatto. Pollice.gif


Grazie ancora per i consigli ed il ripassaggio!!!

Ciao

Daniele
Fabrizio9972
Messaggio: #22
Ciao Daniele, per me meglio la seconda versione dove schiarirei un filo la parte bassa, mi piacciono poco però gli alberi sulla dx che sporcano un po' la composizione ma sappiamo tutti quanto sono rompiscatole, hehe

Ciao,
Fab
capannelle
Messaggio: #23
Anche a me piace di più la seconda versione
dbertin
Messaggio: #24
QUOTE(Fabrizio9972 @ Sep 19 2013, 11:18 AM) *
Ciao Daniele, per me meglio la seconda versione dove schiarirei un filo la parte bassa, mi piacciono poco però gli alberi sulla dx che sporcano un po' la composizione ma sappiamo tutti quanto sono rompiscatole, hehe

Ciao,
Fab


Lo sappiamo, lo sappiamo laugh.gif

Grazie Fab!

QUOTE(capannelle @ Sep 19 2013, 11:19 AM) *
Anche a me piace di più la seconda versione



Ti ringrazio per aver espresso la tua opinione.

Ciao

Daniele
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio