FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ombrello E Accessorio X Flash
Rispondi Nuova Discussione
chenap
Messaggio: #1
x avere una luce diffusa sul soggetto da fotografare ho intenzione di montare un sb800 su un'ombrello bianco ,
x adattare il SB800 sull'ombrello che adattatore bisogna ordinare (marca e sigla ),?
infine come misura, un'ombrello da 80cm va bene,o meglio piu' grande o e' ingombrante?
e un tipo tutto bianco interno ed esterno va bene ,ho visto che ci sono altri tipi,bianco all'interno e nero esternamente o traslucidi,che differenza esiste ?
chenap
Messaggio: #2
la discussione l'ho spostato nella sezione
nikon speedlight-ritratto 1/2 busto-chenap
F.Giuffra
Messaggio: #3
QUOTE(chenap @ Mar 11 2007, 09:16 AM) *

x avere una luce diffusa sul soggetto da fotografare ho intenzione di montare un sb800 su un'ombrello bianco ,
x adattare il SB800 sull'ombrello che adattatore bisogna ordinare (marca e sigla ),?
La Manfrotto fa uno snodo con un buco con vite per infilare l'ombrello, costa un po' ma sopra non c'è scritto il modello e non so dove trovare la sigla.
QUOTE

infine come misura, un'ombrello da 80cm va bene,o meglio piu' grande o e' ingombrante?
e un tipo tutto bianco interno ed esterno va bene ,ho visto che ci sono altri tipi,bianco all'interno e nero esternamente o traslucidi,che differenza esiste ?
Quello bianco traslucido permette di usarlo mettendolo tra la luce, il flash o il sole, e il soggetto, per schermare e ammorbidire. Quelli con l'esterno scuro impediscono alla luce di fuori uscire e si usano facendo rimbalzare il flash, lo si installa al cavalletto con lo snodo suddetto.
Ma quando ci farai vedere qualche tua foto ai matrimoni, che sto morendo dalla curiosità?

chenap
Messaggio: #4
QUOTE(F.Giuffra @ Mar 12 2007, 01:07 PM) *

La Manfrotto fa uno snodo con un buco con vite per infilare l'ombrello, costa un po' ma sopra non c'è scritto il modello e non so dove trovare la sigla. Quello bianco traslucido permette di usarlo mettendolo tra la luce, il flash o il sole, e il soggetto, per schermare e ammorbidire. Quelli con l'esterno scuro impediscono alla luce di fuori uscire e si usano facendo rimbalzare il flash, lo si installa al cavalletto con lo snodo suddetto.
Ma quando ci farai vedere qualche tua foto ai matrimoni, che sto morendo dalla curiosità?



non faccio matrimoni,ma mi limito a qualche festa ,comunione,battesimox qualche amico.
non sono un esperto e non ho un'attrezzature come tu possiedi.
ros62
Messaggio: #5
QUOTE(F.Giuffra @ Mar 12 2007, 01:07 PM) *

La Manfrotto fa uno snodo con un buco con vite per infilare l'ombrello, costa un po' ma sopra non c'è scritto il modello e non so dove trovare la sigla.


Il modello è Manfrotto MA 026 Lite-Tite, il prezzo varia dai 35 ai 50€.
Ho preferito prendere 2 snodi di altra marca a prezzo più basso, per quel che riguarda gli ombrelli ne esistono in comercio di svariate misure e modelli, nel mio caso ho preso due ombrelli neri esternamente e chiusi davanti, con lo spazio per far entrare il flash, da un telo bianco, tipo bank.
Fanno il loro lavoro più che bene.
Un saluto
Saro

P.S. usare gli ombrelli in chiesa per comunione o battesimi non credo sia il massimo anche per il fatto che dovresti sempre litigare con il prete di turno.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio