FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Riccardo E La Mamma
Demolitemi, ne ho bisogno!!!
Rispondi Nuova Discussione
marpiper
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao, mi sono appena iscritto e vi sottopongo qualche foto fatta a mio figlio Riccardo.

L'attrezzatura che ho a disposizione non è il massimo, ma comunque sicuramente i difetti di composizione, MAF, esposizione, ecc ecc sono più invalidanti dell'hardware.

Non c'è nessuna PP in queste foto (e sicuramente ce ne sarebbe bisogno), e gli ISO purtroppo sono sempre 1600. L'obiettivo è 50 1.4 af-d montato su una d50.
Metto l'elmetto Police.gif

grazie.gif

Immagine Allegata



Immagine Allegata



Immagine Allegata


giorgio.g
Messaggio: #2
Per prima cosa correggerei in tutte il bilanciamento del bianco!
A parte questo l'ultima è decisamente quella che mi piace di più. Un bello scatto familiare smile.gif
marpiper
Nikonista
Messaggio: #3
Con questo bilanciamento del bianco effettivamente sono in difficoltà.

Nella terza foto sicuramente, perchè c'è una dominante giallina dovuta ad una lampada a fluorescenza, ma nelle altre due che ho fatto poco tempo fa mi sembrava che le condizioni di colore fossero proprio quelle.
Che riferimento adotti per vedere se il BB è corretto oppure no?

grazie.gif
giorgio.g
Messaggio: #4
Il metodo migliore in fase di scatto, se fai foto "programmate", è sicuramente premisurarlo così finchè non cambiano le condizioni di luce sei sicuro di non sbagliare.
Altrimenti io lo tengo sempre su Auto e, scattando in RAW, in caso di "errore" della macchina posso sempre recuperarlo in PP.

Detto sincermanete non mi sono mai posto il problema del JPEG. Comunque in tal caso o opterei sempre sull'Auto oppure sceglierei una delle regolazioni on-camera e, facendo uno scatto di prova, saprei così regolarmi sull'impostazione migliore.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio