FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Display Superiore D70 Guasto...
Rispondi Nuova Discussione
hackjack82
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
da qualche giorno la mia D70 presenta un difetto nel display superiore, alcuni caratteri sono tagliati (l'indicatore numero scatti) altri proprio non visualizzati (la L della dimensione foto). Non è che sia una difetto insostenibile ma visto che è in garanzia vorrei risolverlo? Ci sono soluzioni o solo l'assistenza? Come mi devo comportare? Non sono pratico, ho comprato da Sanmarinophoto.com, devo rispedire a lui o direttamente a Nital?Tempi medi per riaverla?
_Simone_
Messaggio: #2
se hai provato a resettare o a levare la batteria e non è cambiato nulla, spediscila in assistenza a Torino, www.ltr.it
ClaVeArt
Messaggio: #3
Ciao, è una D70 o D70s?
paolo2002
Messaggio: #4
Se i caratteri sono "tagliati" nel senso che non si vedono alcuni dei segmenti che li compongono sembra quasi certamente un problema di contatti tra il display ed il circuito che lo controlla.
Se è così, non è nulla di serio, ma una visita in LTR mi sembra la sola soluzione, tanto più che la macchina è in garanzia.
Paolo
hackjack82
Messaggio: #5
E' una D70 non S. Si proprio così, non si accendono alcuni segmenti del display o si accendono male! Ho provato a togliere la batteria ma senza risultati.
Con la garanzia come mi comporto, come funziona? unsure.gif
paolo2002
Messaggio: #6
Io sono poco pratico, perché finora non mi si è guastato nulla, ma credo che trovi tutto qui:
http://www.ltr.it/main/asp/home.asp
Ciao
Paolo
fred94
Messaggio: #7
invia tranquillamente a torino..ma fatti le fotocopie della nital card e dello scontrino prima di inviare.
Isola
Messaggio: #8

Ciao.
Anch'io ho avuto il tuo stesso problema con la mia D70s. Porta la macchina dal tuo rivenditore, il quale la spedirà a Nital. Io ho risolto tutto con la sostituzione del display in garanzia e in breve tempo.
ClaVeArt
Messaggio: #9
Ho chiesto se fosse la "vecchia" o la "nuova" perchè è successo anche a me con la D70.
La cifra delle unità del contascatti ha i due tratti in alto a dx ... opachi.
Non lo considero un grave problema e ci convivo da mesi, quando avrò la possibilità di un secondo corpo la manderò in riparazione.

Buona luce!
mavelot
Messaggio: #10
QUOTE(ClaVeArt @ Oct 26 2006, 10:22 PM) *

Ho chiesto se fosse la "vecchia" o la "nuova" perchè è successo anche a me con la D70.
La cifra delle unità del contascatti ha i due tratti in alto a dx ... opachi.
Non lo considero un grave problema e ci convivo da mesi, quando avrò la possibilità di un secondo corpo la manderò in riparazione.

Buona luce!

Ho lo stesso problema da qualche mese anche io !! Contascatti, lettera K, lettera A del Wb, lettera L di Large....

a quanto pare il difetto è "standard"....cmq aspetto ancora un po' , e poi spedisco a Torino

CIAO
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #11
La possibilità,

che qualche segmento degli LCD si "guasti" è aspetto possibile su qualunque display...
Sul grande numero D70 in commercio c'è la possibilità di rilevare diversi casi.
Il laboratorio agirà ovviamente in garanzia tranne su casi con il display scheggiato a causa di azione meccanica (urto, flessione ecc..) o guasti a causa di infiltrazioni di liquidi. Nel guasto meccanico il supporto in vetro del display risulterà scheggiato, nel secondo i contatti tra display e circuito saranno vistosimente ossidati.

Sposto la discussione al Bar perchè abbiamo chiaramente individuato il guasto e non un comportamento tecnico:

Vademecum di pubblicazione...

G.M.
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #12
QUOTE(Giuseppe Maio @ Oct 27 2006, 11:34 AM) *

...Sposto la discussione al Bar perchè abbiamo chiaramente individuato il guasto e non un comportamento tecnico:

Vademecum di pubblicazione...

Chissà perchè...

(ed ora ovviamente generalizzo su quanto riscontrato negli ultimi due mesi) noto con stupore che la maggior parte delle discussioni che sposto al Bar per le ragioni da tutti accettate all'iscrizione.... si interrompono con la mia azione.... O perlomeno sparisce l'autore che non da più riscontro di esistere.
Eppure, per gli utenti nuovi lascio pure la traccia di spostamento...
Se lasciassi la traccia permanente di spostamento ad ogni discussione che sposto... Digital Reflex sarebbe una sequenza di rinvii per le prime 10 pagine.

Viene forse mal interpretata questa regola di convivenza che permette di trovare in ogni sezione ciò che con il tempo si è delineato ?
Ci si sente deufradati di qualcosa ?

Mah...

G.M.

PS: Tolgo il link da Digital Reflex.
Per favore avvisate in MP gli interessati.

Messaggio modificato da Giuseppe Maio il Oct 27 2006, 04:49 PM
hackjack82
Messaggio: #13
Si si ci sono ancora! Scusa, è la prima volta che scrivo e non sono molto pratico, ho impiegato un po' a trovare il messaggio che mi pareva "sparito" biggrin.gif
No problem, grazie dell'aiuto! Spedirò in assitenza appena ho un po' di tempo!
Ciao!!!
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #14
QUOTE(hackjack82 @ Oct 27 2006, 06:09 PM) *

Si si ci sono ancora! Scusa, è la prima volta che scrivo e non sono molto pratico, ho impiegato un po' a trovare il messaggio che mi pareva "sparito" biggrin.gif
No problem, grazie dell'aiuto! Spedirò in assitenza appena ho un po' di tempo!
Ciao!!!

Nessun problema...

Solo che troppo spesso ho l'impressione che una azione presa per fare "ordine" viene interpretata diversamente...

Grazie quindi per la replica e buona continuazione forum...
G.M.
hackjack82
Messaggio: #15
Un'ultima cosa... qualche tempo fami pareva di aver trovato altri due lab che lavorano per nital, di cui uno a firenze (nf service).
Ora su google mi da ancora quella pagina ma è stata rimossa. Non fanno più assistenza? Io sto vicino a Pistoia e mi sarebbe comodo mandare la macchina la invece che a Torino....
_Simone_
Messaggio: #16
in effetti, la pagina di assistenza Nital rimanda direttamente al sito di LTR...
hackjack82
Messaggio: #17
Quindi non resta che Torino?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio