FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Iso Automatico
Rispondi Nuova Discussione
bertan46
NPU
Messaggio: #1
Buonasera a tutti. Mi capita di dover lavorare in manuale e utilizzare gli ISO in automatico per questioni di rapido cambiamento dell'intensità luce. Io mi aspetterei che dopo avere impostato il range di sensibilità automatico (esempio da 100 a 3200) e il tempo minimo di scatto (esempio 1/125), la macchina non scenda mai al di sotto di quest'ultimo valore e, invece, constato che in determinate circostanze imposta valori anche ben al di sotto, come 1/80, 1/60 ecc, con rischio di mosso. Credo che ciò abbia una spiegazione che mi sfugge perché io pensavo che arrivata al tempo minimo da me impostato la fotocamera si limitasse a segnalarmi il rischio di sottoesposizione impedendomi di scattare. E poi, perché abbassa i tempi di scatto e non alza, invece il valore ISO? Spero di essere stato chiaro e ringrazio chi mi aiuta a capire. Ah, dimenticavo, utilizzo una 610.

Ciao
Angelo
 
Nuova Discussione
Risposte
bertan46
NPU
Messaggio: #2
Grazie Antonio Canetti, questo almeno lo so, ma mi ero un po' incasinato con l'automatismo "A". Grazie a te e Raffaele ho sciolto il mio dubbio.
Buona serata.

Posta in questo topic
bertan46   Iso Automatico   Dec 1 2020, 05:22 PM
bertan46   Scusate ma nella mia domanda ho scritto una inesat...   Dec 1 2020, 05:42 PM
t_raffaele  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio