FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Software Per Slideshow Di Immagini
Qule?
Rispondi Nuova Discussione
giobas
Messaggio: #26
QUOTE(ignazio @ May 15 2006, 01:13 PM)
Utilizzo Proshow Producer e secondo me e' fantastico in quanto ti consente di realizzare un lavoro a livello professionale. Se non sbaglio la risoluzione devi definirla tu in partenza, prima di inserire le foto.... adoperando eventualmente Photoshop.
Poi, quando crei il DVD con la sua struttura, puoi scegliere un DVD con risoluzione un po' piu' alta dello standard che credo venga indicato dal software con HDVD.

Secondo me, se si sta creando un DVD conviene fare un resize iniziale delle immagini in quanto la risoluzione a video sara' legata allo standard DVD.
Discorso differente se crei uno Slideshow EXE (sempre con Proshow Producer) in quanto esso sara' visualizzato su monitor e le immagini possono avere una risoluzione molto piu' elevata, ma compatibile con le catatteristiche del monitor.

In definitiva io consiglio Proshow Producer per un lavoro professionale (l'ultima versione consente di importare anche file NEF) e PicturesToExe  per presentazioni veloci e piu' sbrigative.

Ignazio.
*




grazie molto gentile!!!! grazie.gif

Diogene
Messaggio: #27
QUOTE(brusa69 @ May 11 2006, 07:50 PM)
Si Matteo, secondo me e' un programma davvero valido.
Per le foto verticali che di solito e' orribile vedere in Tv con le bande nere e' possibile farle a schermo pieno e scrollarle dall'alto al basso o viceversa.
Nelle singole foto puoi creare gli zoom che vuoi impostando il punto di partenza e di destinazione al livello di zoom (in entrata o in uscita) desiderato e il programma calcolerà la transizione.
*




Io riesco ad applicare solo le transizioni.
Come si applicano gli effetti di movimento e di zoom?
Grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28
QUOTE(Diogene @ May 22 2006, 07:19 PM)
Io riesco ad applicare solo le transizioni.
Come si applicano gli effetti di movimento e di zoom?
Grazie
*



Cliccando due volte sull'immagine da zoomare compare un menu (slide options) dove alla voce "motion effects" puoi stabilire la posizione di partenza e quella di arrivo agendo sull'apposito comando zoom

Ciao
Gianluca
Diogene
Messaggio: #29
QUOTE(Gianluca Cecere @ May 22 2006, 08:16 PM)
Cliccando due volte sull'immagine da zoomare compare un menu (slide options) dove alla voce "motion effects" puoi stabilire la posizione di partenza e quella di arrivo agendo sull'apposito comando zoom

Ciao
Gianluca
*



E' quello che faccio ma compare un messaggio d'errore. Proverò a reinstallare.

Grazie
Diogene
Messaggio: #30
QUOTE(Gianluca Cecere @ May 22 2006, 08:16 PM)
Cliccando due volte sull'immagine da zoomare compare un menu (slide options) dove alla voce "motion effects" puoi stabilire la posizione di partenza e quella di arrivo agendo sull'apposito comando zoom

Ciao
Gianluca
*



Pollice.gif
Ora va

Grazie ancora
Luciano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #31
QUOTE(Diogene @ May 22 2006, 10:05 PM)
Pollice.gif
Ora va

Grazie ancora
Luciano
*



Pollice.gif Pollice.gif
MassimoAlviani
Messaggio: #32
QUOTE(Carlo Martini @ Oct 23 2005, 09:51 AM)
Fino ad oggi ho adoperato foto su cd e dvd di magix...
semplice da usare però purtroppo non masterizza slideshow con più di 100 immagini...
ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che dipende dal fatto che i televisori arrivano al massimo a 100 canali...
a me pare una str...zata, qualcuno sa qualcosa di più preciso?

proshow producer permette di masterizzare slideshow con più di 100 immagini?

grazie per una risposta
ciao, Carlo
*


Infatti e una str..zata, pure io avevo lo stesso problema ma ho installato la nuova versiopne la 4,5 deluxe e và una bomba, puoi inserire + di 100 foto. texano.gif
rogia80
Messaggio: #33
QUOTE(brusa69 @ May 11 2006, 08:50 PM)
Si Matteo, secondo me e' un programma davvero valido.
Per le foto verticali che di solito e' orribile vedere in Tv con le bande nere e' possibile farle a schermo pieno e scrollarle dall'alto al basso o viceversa.
Nelle singole foto puoi creare gli zoom che vuoi impostando il punto di partenza e di destinazione al livello di zoom (in entrata o in uscita) desiderato e il programma calcolerà la transizione.
*



Come si fa a creare le zummate??????
rogia80
Messaggio: #34
QUOTE(brusa69 @ May 11 2006, 08:50 PM)
Si Matteo, secondo me e' un programma davvero valido.
Per le foto verticali che di solito e' orribile vedere in Tv con le bande nere e' possibile farle a schermo pieno e scrollarle dall'alto al basso o viceversa.
Nelle singole foto puoi creare gli zoom che vuoi impostando il punto di partenza e di destinazione al livello di zoom (in entrata o in uscita) desiderato e il programma calcolerà la transizione.
*



Come si fa a creare le zummate??????
Andry81
Messaggio: #35
Rispolvero questa discussione per chiedervi se ci sono software di questo genere in versione free.
Devo fare una presentazione di circa 700 scatti con un file audio di sottofondo ma moviemaker di microsoft mi da errori nel fare il filmato, photostory 3 non carica più di 300 immagini e io vorrei fare un bel video delle mie foto preferite tongue.gif

Andrea
GianfrancoGoria
Messaggio: #36
Ho cercato in rete, ma non ho trovato nulla con queste caratteristiche gratis, mi spiace (magari altri sono più fortunati di me). Al momento io uso ProShow (puoi vedere esempi qui www.fumetti.org/afnewsvideo e qui www.fumetti.org/reportage) perché mi consente di muovere, quando necessario, più di un oggetto nella stessa schermata e soprattutto per la qualità ottima che conserva anche nelle presentazioni online (che è il mio uso principale). Prima usavo PhotoStory. Quando ho avuto la necessità di far girare ben più di 300 foto (a un congresso) ho dovuto realizzare 4 filmati, con Photostory. Non è stato però un gran problema farli girare uno dietro l'altro, in fondo: quando finiva il primo facevo partire il secondo, e via così (vedi la banalissima ma efficace interfaccia html qui: www.fisac.net/congresso2006/video/). Volendo restare sul gratuito, è una soluzione accettabile, se si può stare dietro al computer al momento della presentazione.

Messaggio modificato da BABs il Sep 17 2006, 09:38 PM
Andry81
Messaggio: #37
Grazie Bab's...
Mi sa che do un occhiata a questo proshow....

Andrea smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #38
Grazie per i suggerimenti proverò anch'io questo Proshow per il foto-musicando dell'associazione.
Grazie!
ciao
dema
Messaggio: #39
QUOTE(Carlo Martini @ Oct 23 2005, 10:51 AM) *

Fino ad oggi ho adoperato foto su cd e dvd di magix...
semplice da usare però purtroppo non masterizza slideshow con più di 100 immagini...
ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che dipende dal fatto che i televisori arrivano al massimo a 100 canali...
a me pare una str...zata, qualcuno sa qualcosa di più preciso?

proshow producer permette di masterizzare slideshow con più di 100 immagini?

grazie per una risposta
ciao, Carlo


E' lo stesso limite che ha nero ma dipende dal fatto che il programma crea per ogni foto un paragrafo e il lettore DVD può arrivare al max a 99 ma tale problema si supera creando più capitoli.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #40
QUOTE(Gianluca Cecere @ May 22 2006, 09:16 PM) *

Cliccando due volte sull'immagine da zoomare compare un menu (slide options) dove alla voce "motion effects" puoi stabilire la posizione di partenza e quella di arrivo agendo sull'apposito comando zoom

Ciao
Gianluca

Pls e per le transizioni musicali ? In particolare dissolvere il sottofondo musicale nel passaggio tra un brano e l'altro grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2