FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1205 Pagine: V  « < 226 227 228 229 230 > »   
CLUB D7000
La nuova reflex di casa Nikon !
Rispondi Nuova Discussione
gubbiomet
Messaggio: #5676
Ribadisco la bontà del 16-85!! Tenete presente che sono i primissimi scatti che ci faccio e che non è stata fatta nessuna pp.
Saluti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 980.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
2s_nikon
Messaggio: #5677
Campionato Motonautica a Barcis.... e se il motore molla ....
File allegati
File Allegato  ND7_8898.JPG ( 7.65mb ) Numero di download: 73
 
gioton
Messaggio: #5678
QUOTE(2s_nikon @ Jun 6 2011, 04:56 PM) *
Campionato Motonautica a Barcis.... e se il motore molla ....

Se il motore molla si rema, ma se vuoi che tutti possano vedere le tue foto (ho scoperto che in buona parte d'Italia Internet ADSL non arriva) ridimensionale come suggerito in "Fotografare con D7000".

Ciao
Giorgio
bat21
Messaggio: #5679
QUOTE(zeffyro @ Jun 5 2011, 07:51 PM) *
stamani dai dai ho scovato questa upupa
la bene amata d7000 con il sigma 500mm f/4.5

http://img13.imageshack.us/img13/7554/upupajpeg.jpg

zeffiro


Ottima, zeffyro!
bedamarco2003
Messaggio: #5680
QUOTE(tigertank @ Jun 6 2011, 02:04 PM) *
Alla fine tra Tamron 90mm 2.8 e 50ino 1.8 + tubi di prolunga, ho deciso di regalare alla mia D7000 la prima soluzione, senza disdegnare il 50ino al quale prima o poi farò un pensierino (attendendo l'arrivo della versione nuova) oltre che altre cosine tipo flash, ecc....

Qualcuno ha per caso da prestarmi una combinazione del superenalotto sicuramente vincente? biggrin.gif
bella! Ha un effetto tra il magico/fantasy ed il flashback cinematografico smile.gif



17-34-65-78-80-88 texano.gif

QUOTE(gioton @ Jun 6 2011, 01:51 PM) *
1. Benvenuto!
2. Come ha detto Raffaele il tuo ritratto è forse un po' troppo soft, comunque bello.
3. Leggiti sulla nostra guida "Fotografare con D7000" i consigli su come ridurre il peso dei files prima di metterli in rete.

Ciao

@paulinvira Da quello che vedo sui mieli libriccini non sembra esserci un evidente dimorfismo sessuale tra i gabbiani, il tuo è un gabbiano reale.
OT
A proposito dei miei libriccini, vi mostro la pagina che riguarda il Fistione Turco:

[attachment=158545:001.jpg]
Fine OT
Giorgio

grazie gioton!!!!!!!!
bedamarco2003
Messaggio: #5681
QUOTE(bat21 @ Jun 6 2011, 05:33 PM) *
Ottima, zeffyro!

stupenda zeffyro!!!!ma cavolo dove vivete per trovare certi soggetti....sono pure io in campagna ma ho pochissimi soggetti così...

File Allegato  DSC_2845_1.JPG ( 967.97k ) Numero di download: 91


ecco....io ho trovato questa dopo il temporale di oggi...... rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5682
QUOTE(bat21 @ Jun 6 2011, 05:33 PM) *
Ottima, zeffyro!



QUOTE(bedamarco2003 @ Jun 6 2011, 06:25 PM) *
stupenda zeffyro!!!!ma cavolo dove vivete per trovare certi soggetti....sono pure io in campagna ma ho pochissimi soggetti così...

File Allegato  DSC_2845_1.JPG ( 967.97k ) Numero di download: 91


ecco....io ho trovato questa dopo il temporale di oggi...... rolleyes.gif

grazie bat comunque complimenti anche a te, mi piaciono le tue foto.

x bedamarco
pensa io vivo a livorno sul mare, ma se vuoi trovare gli uccelli devi spostarti.
io vado in campagna possibilmente vicino a fossi o paduli.
ma in campagna qualcosi trovi !!!! la lumaca è una delle prime!! rolleyes.gif
ciao zeffiro
bedamarco2003
Messaggio: #5683
questo è stato uno dei miei primi esperimenti appena portata a casa la bambina smile.gif
File Allegato  DSC_0742_1.JPG ( 1.18mb ) Numero di download: 134




QUOTE(zeffyro @ Jun 6 2011, 06:35 PM) *
grazie bat comunque complimenti anche a te, mi piaciono le tue foto.

x bedamarco
pensa io vivo a livorno sul mare, ma se vuoi trovare gli uccelli devi spostarti.
io vado in campagna possibilmente vicino a fossi o paduli.
ma in campagna qualcosi trovi !!!! la lumaca è una delle prime!! rolleyes.gif
ciao zeffiro

fantastica livorno...zona costiera...ci son sempre solo passato ma mai fermato......
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5684
QUOTE(bat21 @ Jun 5 2011, 10:54 PM) *
Ottime immagini, gioton!



grazie stasera ci provo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5685
QUOTE(gioton @ Nov 8 2010, 07:05 PM) *
Dato che mi aspetto molti neoNikonisti e molti alla prima reflex, tra coloro che acquisteranno la D7000, ritengo utile importare dal Club D90 due note, già ampiamente discusse su Controllo Immagine e D-lighting attivo. Propongo anche un file Zip che contiene svariati Picture Control in versione per PC e Mac.
Giorgio

[attachment=151029:PICTURE_CONTROL.doc]
[attachment=151030:D_LIGHTING_ATTIVO.doc]
[attachment=151031:Controllo_immagini.zip]



ciao. ho scaricato il file zip , decompresso e sono andato nella sottocartella nikon, fino a quando trovo custom pc con dentro 21 file .ncp....li copio nella memnory ma non me li rileva la d7000....
claudio-rossi
Messaggio: #5686
QUOTE(mash73 @ Jun 6 2011, 08:16 PM) *
ciao. ho scaricato il file zip , decompresso e sono andato nella sottocartella nikon, fino a quando trovo custom pc con dentro 21 file .ncp....li copio nella memnory ma non me li rileva la d7000....


Ciao,
sicuro di averli copiati nella giusta cartella?

F(scheda di memoria):\NIKON\CUSTOMPC
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5687
[quote name='ilterrestre' date='Jun 6 2011, 08:35 PM' post='2496850']
Ciao,
sicuro di averli copiati nella giusta cartella?

F(scheda di memoria):\NIKON\CUSTOMPC
[/quOk copiati problema sulla memory......, comunque ce ne stanno solo 9....
claudio-rossi
Messaggio: #5688
QUOTE(mash73 @ Jun 6 2011, 08:43 PM) *
Ciao,
sicuro di averli copiati nella giusta cartella?

F(scheda di memoria):\NIKON\CUSTOMPC
[/quOk copiati problema sulla memory......, comunque ce ne stanno solo 9....


Bè comunque secondo me dovresti fare una prova:
-Prendi uno scatto "pulito" in raw tipo paesaggio, ben eseguito cioè tutto a fuoco con tempi sicuri e diaframma ottimale...insomma uno scatto che non ti soddisfa pienamente ma che comunque è esente da errori di esposizione maf ecc...
-Aprilo da viewNX e lancia l'utilità dei PC
-Crea un controllo da li variando nitidezza, contrasto o curva per assecondare i tuoi gusti.
-Esporta il PC appena creato sulla SD e importalo in macchina.

Bella la raccolta di PC ma a conti fatti....non so quanto mi servirà un pc tipo "velvia"!

Creandoti il PictureControl da te direttamente dal computer in teoria ti ritroverai in macchina i dettaggi che preferisci.

Ciao

Claudio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5689
QUOTE(ilterrestre @ Jun 6 2011, 08:53 PM) *
Bè comunque secondo me dovresti fare una prova:
-Prendi uno scatto "pulito" in raw tipo paesaggio, ben eseguito cioè tutto a fuoco con tempi sicuri e diaframma ottimale...insomma uno scatto che non ti soddisfa pienamente ma che comunque è esente da errori di esposizione maf ecc...
-Aprilo da viewNX e lancia l'utilità dei PC
-Crea un controllo da li variando nitidezza, contrasto o curva per assecondare i tuoi gusti.
-Esporta il PC appena creato sulla SD e importalo in macchina.

Bella la raccolta di PC ma a conti fatti....non so quanto mi servirà un pc tipo "velvia"!

Creandoti il PictureControl da te direttamente dal computer in teoria ti ritroverai in macchina i dettaggi che preferisci.

Ciao

Claudio


ottimo grazie mille.....


QUOTE(mash73 @ Jun 6 2011, 09:05 PM) *
ottimo grazie mille.....



agisce anche su nitidezza? io ho provato su standard nitidezza a 8 contrasto e satur piu' uno......e piu' o meno nn mi dispiaceva....ci sto arrivando pian piano ma non e' ancora quello che voglio...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5690
d7000 con 70-300 vr.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
mappo
Messaggio: #5691
Ciao a tutti vi seguo da qualche mese e finalmente ci sono anch'io con la D7000 e 16-85...per ora.
sto ancora cercando di metabolizzare la miriade di funzioni della fotocamera..intanto ecco le mie prime prove allo zoo di falconara(AN).IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB
mappo
Messaggio: #5692
beh non poteva mancare la leonessa...C'era anche il re ma ovviamente se la dormiva alla grande biggrin.gif IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.2 MB
seby71s
Messaggio: #5693
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MBModestissimo contributo. L'interno della Basilica di San Sebastiano, località Palazzolo Acreide (SR)
fradcol
Messaggio: #5694
un mio piccolo (ma piccolo..) contributo..

ieri al parco..

(sono alle prime armi, e accetto volentieri dei consigli..)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 969.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 985.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Messaggio modificato da fradcol il Jun 7 2011, 08:05 AM
Giacomo.terra
Messaggio: #5695
QUOTE(mappo @ Jun 6 2011, 11:57 PM) *
Ciao a tutti vi seguo da qualche mese e finalmente ci sono anch'io con la D7000 e 16-85...per ora.
sto ancora cercando di metabolizzare la miriade di funzioni della fotocamera..intanto ecco le mie prime prove allo zoo di falconara(AN). Ingrandimento full detail : 2.5 MB


benvenuto massimo...molto bella questa!
Giacomo.terra
Messaggio: #5696
QUOTE(fradcol @ Jun 7 2011, 09:03 AM) *
un mio piccolo (ma piccolo..) contributo..

ieri al parco..

(sono alle prime armi, e accetto volentieri dei consigli..)

Ingrandimento full detail : 1.6 MB
Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Ingrandimento full detail : 969.3 KB

Ingrandimento full detail : 985.4 KB

Ingrandimento full detail : 1.3 MB


la prima secondo me a livello compositivo è la migliore anche se gli hai tagliato il braccio...nella seconda hai tagliato il braccio, nella terza sei forse troppo lontano...la quarta è carina, forse meglio decentrarla smile.gif

Messaggio modificato da Giacomo.terra il Jun 7 2011, 08:15 AM
2s_nikon
Messaggio: #5697
QUOTE(gioton @ Jun 6 2011, 05:25 PM) *
Se il motore molla si rema, ma se vuoi che tutti possano vedere le tue foto (ho scoperto che in buona parte d'Italia Internet ADSL non arriva) ridimensionale come suggerito in "Fotografare con D7000".

Ciao
Giorgio


Grazie per il suggerimento, di solito lo faccio, ma ieri ero di corsa e non l'ho fatto.

Che ne pensi dello scatto ? (18-200) cielo coperto.
Giacomo.terra
Messaggio: #5698
QUOTE(bedamarco2003 @ Jun 6 2011, 06:43 PM) *
questo è stato uno dei miei primi esperimenti appena portata a casa la bambina smile.gif
File Allegato  DSC_0742_1.JPG ( 1.18mb ) Numero di download: 134


Bella!...io non so fotografare le gocce mad.gif ...non ce so fa proprio biggrin.gif
kalio1987
Messaggio: #5699
QUOTE(bedamarco2003 @ Jun 6 2011, 06:43 PM) *
questo è stato uno dei miei primi esperimenti appena portata a casa la bambina smile.gif
File Allegato  DSC_0742_1.JPG ( 1.18mb ) Numero di download: 134

fantastica livorno...zona costiera...ci son sempre solo passato ma mai fermato......


Bella, nitidezza ottima; mi puoi dire i parametri di scatto? rolleyes.gif grazie.gif
musgo
Messaggio: #5700
QUOTE(mappo @ Jun 6 2011, 11:57 PM) *
Ciao a tutti vi seguo da qualche mese e finalmente ci sono anch'io con la D7000 e 16-85...per ora.
sto ancora cercando di metabolizzare la miriade di funzioni della fotocamera..intanto ecco le mie prime prove allo zoo di falconara(AN). Ingrandimento full detail : 2.5 MB


welcome massimo!!! wink.gif

anche te marchigiano!? biggrin.gif

Bella foto wink.gif

QUOTE(Giacomo.terra @ Jun 7 2011, 09:20 AM) *
Bella!...io non so fotografare le gocce mad.gif ...non ce so fa proprio biggrin.gif


anch'io!!! prima o poi imparero
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1205 Pagine: V  « < 226 227 228 229 230 > »