FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prematrimoniale - Debora + Massimo
Rispondi Nuova Discussione
Lorenzo Poli
Messaggio: #1
Dopo un periodo di pausa, ecco il primo servizio prematrimoniale della stagione smile.gif
Riva del Garda, sul Lago di Garda è un posto veramente fantastico, tantissimi spunti, un bel sole ed anche un pò d'aria smile.gif

Tutte le foto del sevizio sono visibili qui: http://www.lorenzophotography.it/debora-ma...riva-del-garda/
Critiche e suggerimenti graditissimi.

ps: a questo indirizzo c'è un piccolo Backstage del lavoro.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 134.7 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 44.3 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 280.2 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 174.3 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 210.4 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 195.6 KB

Messaggio modificato da Lorenzo Poli il Mar 23 2011, 03:13 PM
mosorrofa
Messaggio: #2
ho visto tutto il servizio come al solito belle foto con ottima gestione della luce anche in quelle situazioni difficili di controluce.
Se posso ti consiglierei di non farti prendere la mano (o la mente, come preferisci) dal fuori bolla, che puo essere molto interessante e dinamico, vedi la foto del lago con soggetti di spalle, una foto stupenda, ma in un servizio tante foto inclinate possono anche stancare.
Poi rimettere nuovamente tutto in bolla (mano,mente, macchina, foto etc.) sarà una grande fatica.

ciao
Lorenzo Poli
Messaggio: #3
QUOTE(mosorrofa @ Mar 23 2011, 04:50 PM) *
ho visto tutto il servizio come al solito belle foto con ottima gestione della luce anche in quelle situazioni difficili di controluce.
Se posso ti consiglierei di non farti prendere la mano (o la mente, come preferisci) dal fuori bolla, che puo essere molto interessante e dinamico, vedi la foto del lago con soggetti di spalle, una foto stupenda, ma in un servizio tante foto inclinate possono anche stancare.
Poi rimettere nuovamente tutto in bolla (mano,mente, macchina, foto etc.) sarà una grande fatica.

ciao


Hai ragione... tendo a fare troppe foto inclinate, stò cercando di correggermi pian piano.
La foto con i soggetti di spalle, disturba non poco... soprattutto perchè si vede il lago di traverso messicano.gif

La prossiama volta starò più attento,
Grazie del passaggio.
Lorenzo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
proprio ieri guardavo il tuo sito e mi chiedevo... ma 'sto qui quando mette qualche foto? ohmy.gif laugh.gif
bravo, mi piace molto come scatti... foto pulite, semplici, nitide... bravo!
simone
Lorenzo Poli
Messaggio: #5
QUOTE(simone.dambrosio @ Mar 23 2011, 11:57 PM) *
proprio ieri guardavo il tuo sito e mi chiedevo... ma 'sto qui quando mette qualche foto? ohmy.gif laugh.gif
bravo, mi piace molto come scatti... foto pulite, semplici, nitide... bravo!
simone


Ora è cominciata la stagione.... tra aprile e ottobre avrò più di 25 sessioni da pubblicare :-)

Lorenzo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Pollice.gif
bravo bravo e ancora bravo
Francesco Portelli
Messaggio: #7
Bravo Lore! Ottimo servizio, come sempre! :-)
L'unico piccolo appunto che ti faccio è sulla post! A volte si vede dove intervieni perché resta qualche alone intorno ai soggetti!
Per il resto le trovo ottime!
Lorenzo Poli
Messaggio: #8
QUOTE(Francesco Portelli @ Mar 24 2011, 09:16 AM) *
Bravo Lore! Ottimo servizio, come sempre! :-)
L'unico piccolo appunto che ti faccio è sulla post! A volte si vede dove intervieni perché resta qualche alone intorno ai soggetti!
Per il resto le trovo ottime!


Grazie Frà :-)

Immagino tu veda un leggero alone nella foto del sato in B/N... la cosa buffa è che non ho usato pennelli, ho usato un pò di contrasto e chiarezza... quest'ultima è problematica e crea quell'effetto.
Ci starò più attento wink.gif

Comi vi sembra questa post produzione più LIGHT - meno vivida.. meno satura ??

Lorenzo
Francesco Portelli
Messaggio: #9
QUOTE(Lorenzo Poli @ Mar 24 2011, 10:39 AM) *
Comi vi sembra questa post produzione più LIGHT - meno vivida.. meno satura ??

Lorenzo


Io personalmente la preferisco, anzi desaturerei ancora, ma ovviamente stiamo parlando di gusti personali!
Lorenzo Poli
Messaggio: #10
QUOTE(Francesco Portelli @ Mar 24 2011, 10:43 AM) *
Io personalmente la preferisco, anzi desaturerei ancora, ma ovviamente stiamo parlando di gusti personali!


Concordo... stò cercando di fare una post produzione più vicina ai soggetti.. quindi meno fiabesca e satura... più naturale e vera.

Vedremo se funzionerà.

Lorenzo

Messaggio modificato da Lorenzo Poli il Mar 24 2011, 12:21 PM
ges
Staff
Messaggio: #11
Una bella serie, come PP personalmente preferisco quella più realistica, più naturale, vedo però che l'hai gestita in modo piacevole in tutte le foto.
Complimenti.
Ciao.
Ges
Lorenzo Poli
Messaggio: #12
QUOTE(ges @ Mar 24 2011, 02:31 PM) *
Una bella serie, come PP personalmente preferisco quella più realistica, più naturale, vedo però che l'hai gestita in modo piacevole in tutte le foto.
Complimenti.
Ciao.
Ges



grazie.gif
ignazio
Messaggio: #13
Belle come sempre! Peccato non poter vedere l'intero servizio dato che al momento il link al tuo sito non funziona!

Ciao,
Ignazio.
Lorenzo Poli
Messaggio: #14
QUOTE(ignazio @ Mar 25 2011, 01:49 PM) *
Belle come sempre! Peccato non poter vedere l'intero servizio dato che al momento il link al tuo sito non funziona!

Ciao,
Ignazio.


Ciao Ingazio.. grazie.

Il link al mio sito funziona.. provo a rimetterlo: http://www.lorenzophotography.it/debora-ma...riva-del-garda/

Devi cliccarci su, non copiarlo e incollarlo.... se vuoi copiarlo questo è quello giusto:
http://www.lorenzophotography.it/debora-ma...riva-del-garda/

Lorenzo smile.gif
sindrome73
Messaggio: #15
Ciao Lorenzo.... come in precedenza rinnovo i complimenti anche per questo lavoro!!

Mi piace il taglio che dai alle foto, e la PP sempre molto bella!!

Complimenti... Ti seguo sempre, Saluti Francy

PS Come attrezzatura?? (se posso chiedere)

Messaggio modificato da sindrome73 il Mar 25 2011, 09:45 PM
Lorenzo Poli
Messaggio: #16
QUOTE(sindrome73 @ Mar 25 2011, 09:43 PM) *
Ciao Lorenzo.... come in precedenza rinnovo i complimenti anche per questo lavoro!!

Mi piace il taglio che dai alle foto, e la PP sempre molto bella!!

Complimenti... Ti seguo sempre, Saluti Francy

PS Come attrezzatura?? (se posso chiedere)


grazie.gif

Attrezzatura: d700 + 50mm 1.4 + 70/200mm.. per 2 foto il 24/70 smile.gif
mosorrofa
Messaggio: #17
[quote name='Lorenzo Poli' date='Mar 23 2011, 05:08 PM' post='2396488']
La foto con i soggetti di spalle, disturba non poco... soprattutto perchè si vede il lago di traverso messicano.gif

no anzi io intendevo dire che quella è una foto stupenda proprio per le linee del lago inclinate che contrastano con la serenità del momento della coppia e delle splendide cromie del paesaggio.
poi se mai tante foto inclinate che singolarmente possono essere valide in un servizio magari stancano, non era una bocciatura della foto,
se dovrei dare un parere non favorevole lo darei alla testa mozzata nella foto della panchina, io avrei allargato o stretto ancora di + l'inqudratura per non tagliare prorio all'altezza del collo.
ovviamente non intendo fare critica ma semplicemente uno scampio di opinioni.

ignazio
Messaggio: #18
QUOTE(Lorenzo Poli @ Mar 25 2011, 03:08 PM) *
Ciao Ingazio.. grazie.

Il link al mio sito funziona.. provo a rimetterlo: http://www.lorenzophotography.it/debora-ma...riva-del-garda/

Devi cliccarci su, non copiarlo e incollarlo.... se vuoi copiarlo questo è quello giusto:
http://www.lorenzophotography.it/debora-ma...riva-del-garda/

Lorenzo smile.gif


OK! Lorenzo adesso riesco a vederle..... forse c'era qualche problema prima. hmmm.gif
Le foto sono veramente belle e ben fatte. Se posso fare un unico appunto, vedo la foto in BW con i ragazzi che saltano e quella immediatamente dopo un pò grigie! Non c'è un bianco ben definito ed un nero profondo!
Ovviamente è solo un parere personale! wink.gif

Ciao,
Ignazio.
marce956
Messaggio: #19
Bellissima anche questa serie Pollice.gif ...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio