FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
54 Pagine: V  « < 4 5 6 7 8 > »   
CLUB NIKKOR AFD 70-210 f/4-5.6
..risvegliamo il vecchietto!
Rispondi Nuova Discussione
filo.m
Messaggio: #126
Leggendo questa discussione mi avete fatto venire un voglia...

Comincio la ricerca!


Ciao
max2676
Messaggio: #127
Sono innamorato da anni di quest'ottica, che posseggio dalla mia Nikon a pellicola...
Sono molto dubbioso se passare al 70-300 vr o usare i soldi per un 2.8 a corte-medie focali.

Cosa mi consigliate?

A voi alcuni scatti:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.8 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.5 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.6 MB
ander1
Messaggio: #128
grazie.gif Dopo i vostri commenti entusiasti,mi sono fatto tentare e l'ho trovato anch'io usato,ma in buone condizioni modello D.
Ho deciso pertanto di iscrivermi anch'io al club.
Qualcuno sa indicarmi dove trovare il manuale d'uso.....magari in rete?
Grazie
tiellone
Messaggio: #129
E' meglio non frequentarli troppo certi Club. Entusiasta del 35/70 e possessore felice del 70/300vr ci sto facendo un pensierino perchè queste ottiche sono solide, economiche, compatte ed efficaci.
Peccato però che nella vita non si possa avere tutto.

Dovrò limitarmi o lo zaino/armadio scoppierà! tongue.gif
ian.arrighi
Messaggio: #130
Ecco un paio di foto già inserite in Primi Passi.

Ottima lente, ne sono veramente entusiasta!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.3 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.4 MB
ander1
Messaggio: #131
Dopo l'acquisto sto iniziando ao provarlo... in un pomeriggio piovosoIPB Immagine Ingrandimento full detail : 176.5 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #132
Saline di Trapani

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 875.8 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 1.3 MB


Ciao
Massimiliano
Diego M.
Messaggio: #133
Saluti a tutto il forum...mi iscrivo pure io, dato che mi è stato consegnato questo obiettivo qualche giorno fa da un mio parente che lo teneva nell'armadio a prendere polvere...... hmmm.gif
Spero che il tempo migliori da poter uscire e provarlo sulla mia d90....per il momento solo foto in casa...... mad.gif mad.gif mad.gif mad.gif
Diego M.
Messaggio: #134
[quote name='max2676' date='Dec 10 2009, 11:42 AM' post='1820957']
Sono innamorato da anni di quest'ottica, che posseggio dalla mia Nikon a pellicola...
Sono molto dubbioso se passare al 70-300 vr o usare i soldi per un 2.8 a corte-medie focali.

Cosa mi consigliate?

Ciao....quest'ottica a me è appena stata regalata da un parente causa inutilizzo.....e ti dirò che dopo averla provata anche se solo in casa ti posso dire che non ha quasi niente da invidiare al 70-300vr.... wink.gif
Perciò il mio modesto consiglio è di tenerti quest'ottica e magari di cercare un 2.8..... messicano.gif messicano.gif
Ciao ciao
Diego......
NKNRS
Messaggio: #135
Ciao a tutti, e visto che vi ho " scoperti", vorrei farvi parte anch' io in quanto possessore ed utilizzatore di quest' ottica (vers. non D) da molti anni, prima con pellicola e ora in digitale.
Ci sono molto affezionato, anche perchè con lui ho ricevuto moltissime soddisfazioni e ogni tanto quando sono tentato di sostituirlo con uno piu potente e moderno, ci ripenso e credo che al limite lo affiancherò, senza separarmene.

Due scatti senza pretese, Roby.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 394.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 360.2 KB





sassoscritto
Messaggio: #136
Appena postata anche in Naturalistica e Macro:


Con D70s, il non-D a 210mm, 1/400@f/8
Diego M.
Messaggio: #137
QUOTE(sassoscritto @ Jan 12 2010, 10:29 PM) *
Appena postata anche in Naturalistica e Macro:


Con D70s, il non-D a 210mm, 1/400@f/8



Davvero una bella foto...... messicano.gif
Diego.....

QUOTE(NKNRS @ Jan 12 2010, 10:05 PM) *
Ciao a tutti, e visto che vi ho " scoperti", vorrei farvi parte anch' io in quanto possessore ed utilizzatore di quest' ottica (vers. non D) da molti anni, prima con pellicola e ora in digitale.
Ci sono molto affezionato, anche perchè con lui ho ricevuto moltissime soddisfazioni e ogni tanto quando sono tentato di sostituirlo con uno piu potente e moderno, ci ripenso e credo che al limite lo affiancherò, senza separarmene.

Due scatti senza pretese, Roby.

Ingrandimento full detail : 394.2 KB

Ingrandimento full detail : 360.2 KB


Intanto benvenuto nel club.....
Io posseggo da ormai un anno il 70-300vr, mentre un paio di mesi fà da un mio parente mi è stato ceduto il 70-210 e ti dirò che tante volte esco con nella borsa il 70-210 invece del più blasonato e più lungo 70-300vr.... biggrin.gif
Anche perchè secondo me non c'è molta differenza....anzi!!!!!!! biggrin.gif
salvio1971
Messaggio: #138
ragazzi belle foto, caspita lo svenduto per 140 caffè, me ne sono pentito, ho preso il 70-200 vr , però per il prezzo potevo tenerlo , scusate stiamo parlando del mod. pompa, in metallo rispetto ai plasticoni di ultima generazione...??? no!!!!!
ciao a tutti
Diego M.
Messaggio: #139
QUOTE(salvio1971 @ Jan 14 2010, 12:41 PM) *
ragazzi belle foto, caspita lo svenduto per 140 caffè, me ne sono pentito, ho preso il 70-200 vr , però per il prezzo potevo tenerlo , scusate stiamo parlando del mod. pompa, in metallo rispetto ai plasticoni di ultima generazione...??? no!!!!!
ciao a tutti



Male male per quella cifra avresti anche potuto tenerlo ma visto che hai preso il 70-200 f2.8 direi che hai fatto un bel salto... Pollice.gif ..
cmq si..si sta parlando del modello a pompa in metallo.... messicano.gif
Diego....
NKNRS
Messaggio: #140
QUOTE(DiegoMike @ Jan 13 2010, 09:24 PM) *
Intanto benvenuto nel club.....
Io posseggo da ormai un anno il 70-300vr, mentre un paio di mesi fà da un mio parente mi è stato ceduto il 70-210 e ti dirò che tante volte esco con nella borsa il 70-210 invece del più blasonato e più lungo 70-300vr.... biggrin.gif
Anche perchè secondo me non c'è molta differenza....anzi!!!!!!! biggrin.gif


Ciao Diego e grazie dell' accoglienza; io non so neanche da quanto tempo lo possiedo e sapessi quante volte l' ho montato sui corpi a pellicola. Ora lo uso con la D90 e siccome tengo molta cura alle mie cose, ogni tanto guardandolo dico: è ancora perfetto, praticamente senza segni d' usura è veramente robusto!

Siccome non mi funziona clikon.it, metto una foto già postata.

Ciao, Roby.







File allegati
File Allegato  DSC_0712.JPG ( 281.44k ) Numero di download: 111
 
NKNRS
Messaggio: #141
Scusate, provo a vedere se ho risolto i problemi con clikon.it

Ciao, Roby.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 528.6 KB

Diego M.
Messaggio: #142
QUOTE(NKNRS @ Jan 15 2010, 10:19 PM) *
Scusate, provo a vedere se ho risolto i problemi con clikon.it

Ciao, Roby.



Ciao Roby, clikon.it funziona... Foto semplice ma molto nitida.....
Diego
PLANAR69
Messaggio: #143
QUOTE(max2676 @ Dec 10 2009, 01:42 PM) *
Sono innamorato da anni di quest'ottica, che posseggio dalla mia Nikon a pellicola...
Sono molto dubbioso se passare al 70-300 vr o usare i soldi per un 2.8 a corte-medie focali.

Cosa mi consigliate?

A voi alcuni scatti:

Ingrandimento full detail : 2.8 MB

Ingrandimento full detail : 2.5 MB

Ingrandimento full detail : 2.6 MB


Belle. Bravo
NKNRS
Messaggio: #144
Altre fotine fatte sempre col "vecchietto", ma sempre in gamba! rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 296.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 326.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 332.2 KB

Ciao, Roby.
Diego M.
Messaggio: #145
QUOTE(NKNRS @ Jan 17 2010, 10:38 PM) *
Altre fotine fatte sempre col "vecchietto", ma sempre in gamba! rolleyes.gif


Ciao, Roby.



Ciao Roby....davvero belle le foto.... Pollice.gif ..(come sempre del resto!!!!!)
Io sto sempre aspettando il bel tempo per andare a fare delle foto con il "vekkietto" ma per il momento il tempo non vuole migliorare.... Fulmine.gif mad.gif
ciao ciao
Diego
kontimatteo
Messaggio: #146
Ciao a tutti sono un ex possessore di questo obiettivo. L'ho venduto per permettermi un 16-85 vr e devo dire che mi manca molto! Mi sa che sia quasi impossibile trovare tale nitidezza a quella cifra!
Avete qualcosa da consigliarmi? Il problema è che fino a 105 sarei coperto...

Avete notato differenze a livello di lente tra la versione D e non D (a parte la velocità di maf)?
Grazie.
NKNRS
Messaggio: #147
QUOTE(Diego M. @ Jan 19 2010, 09:36 PM) *
Ciao Roby....davvero belle le foto.... Pollice.gif ..(come sempre del resto!!!!!)
Io sto sempre aspettando il bel tempo per andare a fare delle foto con il "vekkietto" ma per il momento il tempo non vuole migliorare.... Fulmine.gif mad.gif
ciao ciao
Diego


Ti ringrazio per i complimenti, anch' io ultimamente esco poco a fare foto, vuoi per il lavoro o per maltempo e non vedo l' ora che migliori!

Domanda: tu per caso hai/usi il paraluce con questo obiettivo?
Ti spiego; secondo me il 70/210 ne ha proprio bisogno. Ho sbagliato moltissime foto specialmente puntandolo verso il cielo e credo che sia da imputare alla mancanza di questo accessorio.
Tra l' altro, tempo fa, l' ho cercato ma l' originale in metallo costa veramente troppo in rapporto al costo della lente e di usati nei mercatini, non ne ho mai trovati.
Magari qualcuno ha notato lo stesso problema?

Ciao, Roby.


NKNRS
Messaggio: #148
QUOTE(kontimatteo @ Jan 20 2010, 09:54 PM) *
Ciao a tutti sono un ex possessore di questo obiettivo. L'ho venduto per permettermi un 16-85 vr e devo dire che mi manca molto! Mi sa che sia quasi impossibile trovare tale nitidezza a quella cifra!
Avete qualcosa da consigliarmi? Il problema è che fino a 105 sarei coperto...

Avete notato differenze a livello di lente tra la versione D e non D (a parte la velocità di maf)?
Grazie.


....e te ne sei pentito, vero? Si per quello che costa ora, rimane un ' ottima lente, ma non dimentichiamo che quando lo comprai molti anni fa, il suo prezzo non era proprio in saldo, anzi!
Alla tua domanda non saprei rispondere, in quanto non l' ho mai confrontato con la versione D che non ho. Il mio consiglio, visto che ce l' avevi e che fino a 105 mm sei coperto, è di prendere, magari usato, il 70/300 con o senza VR.

Ciao, Roby.
max2676
Messaggio: #149
Inserisco un altro scatto fatto al volo in un viaggio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB

kontimatteo
Messaggio: #150
QUOTE(NKNRS @ Jan 21 2010, 12:14 AM) *
....e te ne sei pentito, vero? Si per quello che costa ora, rimane un ' ottima lente, ma non dimentichiamo che quando lo comprai molti anni fa, il suo prezzo non era proprio in saldo, anzi!
Alla tua domanda non saprei rispondere, in quanto non l' ho mai confrontato con la versione D che non ho. Il mio consiglio, visto che ce l' avevi e che fino a 105 mm sei coperto, è di prendere, magari usato, il 70/300 con o senza VR.

Ciao, Roby.

eh lo so. A proposito io il paraluce originale ce lo avevo... Sono stato proprio un pollo a venderlo... Avevo il D con paraluce originale, fate voi... cerotto.gif
Cmq era un accessorio bellissimo ma molto scomodo in quanto o tenevi su il paraluce oppure coprivi l'obiettivo quindi alla fine molte volte non lo usavo.
Penso cmq che il 70-300 non vr (entrambi) non si avvicinino neppure a nitidezza a questa lente...sbaglio?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
54 Pagine: V  « < 4 5 6 7 8 > »