FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D300 E D700 Vendo X D800
Rispondi Nuova Discussione
Iux
Messaggio: #1

Salve a tutti, sono in possesso di una D300 e una D700 con un discreto parco ottiche AIS e AFD (tutti fissi),che va dal 20 al 300 mm.
Devo dire che sono molto affezionato alla D700 gran macchina, mentre la D300 la uso solo per caccia fotografica e macro, sfruttando il fattore
1,5 x. A questo punto il dubbio; ho l'opportunita' di acquistare una D800 a un ottimo prezzo ma per farlo dovrei vendere la D700 e D300.
Voi cosa ne pensate? Ne vale la pena? O è meglio rimanere con 2 reflex. Dimenticavo amo praticare tutti i tipi di fotografia.
Vi ringrazio per le risposte.
Saluti, IUX
C.Aurelio
Messaggio: #2
Io passerei a D800, io.
Per me una birra fresca, ho idea che finiremo al bar.....


Aurelio
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
E baretto è smile.gif

Ciao,
Alessandro.
mark72
Messaggio: #4
Io venderei una soltanto, magari quella che uso meno. Ma se tu dici che il fattore di crop della D300 ti è utile, allora è meglio vendere l'altra, poi in futuro la potrai sostituire con una più moderna, tipo D7100. Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Personalmente farei tranquillamente il cambio, nella D800 fai un netto passo in avanti rispetto alla seppur ottima D700, e contemporaneamente usandone il crop DX (circa 16 Mpx) hai anche una D7000 per caccia fotografica anzi anche meglio dato che la tenuta ad alti ISO e le prestazioni af sono migliori, ed una più che dignitosa raffica di 5 fps.

Saluti

Paolo
monteoro
Messaggio: #6
direi che, a mio parere, stai pensando una grossa cavolata.
Franco
riccardobucchino.com
Messaggio: #7
Il cambio è vantaggioso, secondo me la D700 è un vantaggio coi suoi soli 12 mpx per chi fa fotografie per il web e cataloghi vari dove non serve davvero a nulla la risoluzione e la gamma dinamica, o per chi fa fotografia sportiva e ha bisogno della raffica veloce (senza spendere una fortuna), per le altre applicazioni la D800 va meglio, è una macchina che per essere sfruttata bene rischiede più tempo per via della maggiore densità pixel ma che quando si conosce da molte soddisfazioni.

La D800 non sostituisce in toto la D700 ma sostituisce molto bene una D300, in crop dx ha più risoluzione della D300, ha molta ma molta più gamma dinamica specie ad alti iso e la raffica non è male, ha anche il crop APS-H che ti permette di scattare con raffica maggiore rispetto a quando usi tutto il sensore ma di non croppare troppo in macchina così in post hai un buon margine di ritaglio per correggere eventuali piccoli errori di composizione, per ritagliare c'è sempre tempo!

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Aug 11 2014, 01:13 PM
isvermilone
Messaggio: #8
Vabbè,però dire che la d700 è buona per il web come un telefonino...
Io in verità qualche stampa decente l'ho fatta... texano.gif
Ciao. Enzo.
monteoro
Messaggio: #9
personalmente ho fatto della stampe 50x70 centimetri da file della D50 e sono niente male.
Processare il file prodotto dalla D800 potrebbe richiedere anche un upgrade del computer, specialmente in ambito PC.
Sono ovviamente mie opinioni, non verità assolute.
Io ci penserei due volte (forse perchè ho trovato nella D300 la mia fotocamera ideale che soddisfa appieno le mie necessità)
Franco
vz77
Messaggio: #10
QUOTE(monteoro @ Aug 12 2014, 10:13 AM) *
personalmente ho fatto della stampe 50x70 centimetri da file della D50 e sono niente male.
Processare il file prodotto dalla D800 potrebbe richiedere anche un upgrade del computer, specialmente in ambito PC.
Sono ovviamente mie opinioni, non verità assolute.
Io ci penserei due volte (forse perchè ho trovato nella D300 la mia fotocamera ideale che soddisfa appieno le mie necessità)
Franco


comunque prima di fare upgrade pc bisogna ottimizzare photoshop (cosa che fanno in pochi poiché lo lasciano settato come da impostazioni predefinite - utilizzo del solo 70% della ram disponibile)
riccardobucchino.com
Messaggio: #11
QUOTE(isvermilone @ Aug 12 2014, 09:19 AM) *
Vabbè,però dire che la d700 è buona per il web come un telefonino...
Io in verità qualche stampa decente l'ho fatta... texano.gif
Ciao. Enzo.


Dire che sia buona per il web non significa che sia buona solo per quello. Ne ho stampate centinaia di foto della D700 e continuerò a stamparne anche grandi ma la D800 è migliore
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Versioni Di D800: D800 E D800e Lordy 82 08-02-2012 22:28
La D800 Ha Meno Gamma... Della D800! F.Giuffra 39 03-05-2014 15:47
D800...d810....d800 danielg45 39 29-01-2015 15:07
D800 36mp - D80016mp - D800 36 Iterpolata... massimhokuto 16 10-04-2012 13:53
2 Versioni Di D800: D800 E D800e Lordy 0 06-02-2012 15:25