FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
22 Pagine: V  « < 8 9 10 11 12 > »   
Concerti
emozioni da sotto o sopra il palco
Rispondi Nuova Discussione
Annalisa_Russo
Messaggio: #226
Grazie STB smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

MARLENE KUNTZ !

Messaggio modificato da Annalisa_Russo il Sep 1 2008, 06:16 AM
mariozzooo
Messaggio: #227
Mamma mia Annalisa che bella pure questa! guru.gif
Annalisa_Russo
Messaggio: #228
Continuo smile.gif grazie mille smile.gif

IPB Immagine
marcobigotti.jpg
Messaggio: #229
Dopo queste stupende foto, mi vergogno un pò a postare le mie...
è la mia prima volta ad un concerto e mi servirebbero tanti di quei consigli....

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
marcobigotti.jpg
Messaggio: #230
Eccone altre:
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
pallozza
Messaggio: #231
Ciao! Tecnicamente le trovo buone (esposizione, definizione,ecc..) ma quello che manca - a mio avviso - è il "mordente", il cogliere l'attimo... Forse la situazione non si prestava perchè chi si esibiva era abbastanza "statico" ma anche l'illuminiazione forse lo era. Non so, avrei cercato delle inquadrature non convenzionali o dei particolari. Ripeto: mi piacciono ma...
Complimenti!
marcobigotti.jpg
Messaggio: #232
QUOTE(pallozza @ Sep 3 2008, 12:44 AM) *
Ciao! Tecnicamente le trovo buone (esposizione, definizione,ecc..) ma quello che manca - a mio avviso - è il "mordente", il cogliere l'attimo... Forse la situazione non si prestava perchè chi si esibiva era abbastanza "statico" ma anche l'illuminiazione forse lo era. Non so, avrei cercato delle inquadrature non convenzionali o dei particolari. Ripeto: mi piacciono ma...
Complimenti!


Grazie per il commento. è esattamente quello che penso anche io: non sono riuscito a cogliere l'attimo giusto. a dire il vero chi si esibiva, (VILAGE PEOPLE) non erano poi così statici, ma ho trovato delle difficoltà a cogliere i momenti significativi....forse proprio perchè era il mio primo concerto da fotografo!
tecnicamente, ho scattato sempre in manuale, esposizione in spot o semi-spot ! i tempi ho cercato di tenerli più rapidi possibile, ma con quelle luci non era facile, e poi vista la mia D50 non ho potuto alzare gli iso sopra gli 800, altrimenti il rumore sarebbe stato davvero insopportabile!
quello che mi ha aiutato molto, sicuramente è stata l'ottica: il 70-200 f2.8 vr ha fatto veramente dei miracoli!
Annalisa_Russo
Messaggio: #233
Non sono male come foto .... ma troppo strette ....
"Purtroppo" (a mia opinione) c'è la mentalità comune, che le ottiche per i concerti siano i tele, io invece penso il contrario. Non mi piace quando un viso riempie quasi totalmente l'immagine del fotogramma. Preferisco vedere + spazio nella foto altrimenti soffoca ... togliendo che quasi tutte sono centrate e a mio avviso è meglio de-centrare il soggetto e lasciare del vuoto a lato ...

Prova un 85 mm vedrai che troverai grande soddisfazione wink.gif

Fresca da ieri sera smile.gif un pò di fringing ... ma pazienza tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
marcobigotti.jpg
Messaggio: #234
Grazie anche a te Annalisa, e complimenti per le tue foto....meravigliose!
la prossima volta mi concentrerò un pò meno sulla tecnica e oserò un pò di più con tagli e inquadrature!!! in effetti quello che manca alle mie foto, è l'anima! cosa che invece nelle tue esce fuori sempre...complimenti ancora!
Annalisa_Russo
Messaggio: #235
Grazie smile.gif una volta che hai 'provato' la luce (capito che diaframma usare) dopo lascia la tua mente liberarsi e cerca di entrare dentro quella del musicista ... cerca di percepire cosa 'prova' lui in quel momento e bloccare i suoi movimenti + particolari. Mani, occhi, capelli, movimenti ... ogni dettaglio è importante wink.gif e 'osa' !!!
Luc@imola
Messaggio: #236
QUOTE(Annalisa_Russo @ Sep 3 2008, 10:51 PM) *
Grazie smile.gif una volta che hai 'provato' la luce (capito che diaframma usare) dopo lascia la tua mente liberarsi e cerca di entrare dentro quella del musicista ... cerca di percepire cosa 'prova' lui in quel momento e bloccare i suoi movimenti + particolari. Mani, occhi, capelli, movimenti ... ogni dettaglio è importante wink.gif e 'osa' !!!


Esattamente. Dalla testa devono sparire i problemi di sottoesposizione, di grana, di paura di mosso etc etc.. concentrazione a cogliere i momenti piu' intensi.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
marcobigotti.jpg
Messaggio: #237
Grazie, veramente tutti molto gentili!
Comunque devo dire che era la prima volta che fotografavo un concerto e mi sono divertito davvero molto! sono molto belli da fotografare!
Comincerò a cercarli più spesso!
Annalisa_Russo
Messaggio: #238
Comincia con i gruppi 'emergenti' ... danno molta soddisfazione ... anche se spesso le luci sono 'difficili da gestire' ma cosi cominci dal 'percorso di guerra' smile.gif !! Poi una volta che hai delle foto che reputi 'buone' mandale ai gruppi, cosi la volta dopo puoi richiedergli di stare davanti a fotografare ... questo è il cammino migliore, a mio avviso, per entrare nella fotografia concertistica. Una volta entrato poi potrai farti la tua 'strada'....

Luca : bellissima resa la d300 mannaggia smile.gif !!! Lui l'ho visto all'Heineken prima del concerto ... era in camerino vicino ai Marlene ...
claudio marchini
Messaggio: #239
beh...ho goduto delle emozioni che mi avete trasmesso con questo 3D,e non resisto alla tentazione di partecipare.
Avion Travel,questa estate San Terenzo al mare,presso Lerici,sulla spiaggia.
Mano libera,da imbranato non abituato a passare sotto il palco davanti agli spettatori.
saluti claudio

Immagine Allegata


Immagine Allegata
pallozza
Messaggio: #240
@Annalisa: intanto i soliti complimenti (ma qualcuna ne sbagli? hmmm.gif ). Ottima il tuo consiglio sul "percorso di guerra", è quello che mi accingo a fare unsure.gif

@Luc@imola:bella bella!

@submare: mannaggia al flash! Fulmine.gif
claudio marchini
Messaggio: #241
QUOTE(pallozza @ Sep 4 2008, 01:42 AM) *
@Annalisa: intanto i soliti complimenti (ma qualcuna ne sbagli? hmmm.gif ). Ottima il tuo consiglio sul "percorso di guerra", è quello che mi accingo a fare unsure.gif

@Luc@imola:bella bella!

@submare: mannaggia al flash! Fulmine.gif


mille volte mannaggia! Fulmine.gif

grazie,saluti

claudio


Annalisa_Russo
Messaggio: #242
QUOTE(pallozza @ Sep 4 2008, 01:42 AM) *
@Annalisa: intanto i soliti complimenti (ma qualcuna ne sbagli? hmmm.gif ). Ottima il tuo consiglio sul "percorso di guerra", è quello che mi accingo a fare unsure.gif

@Luc@imola:bella bella!

@submare: mannaggia al flash! Fulmine.gif


Ovvio che ne sbaglio tongue.gif !!! Non esiste fotografo che non sbagli tongue.gif ma le 'scremo' ... vuoi vedere qualcuna sbagliata ?? (a mio avviso .. ovviamente ...)
pallozza
Messaggio: #243
Si dai! Almeno vediamo come potremmo fare NOI le foto rolleyes.gif
pallozza
Messaggio: #244
QUOTE(Luc@imola @ Sep 3 2008, 11:03 PM) *
Esattamente. Dalla testa devono sparire i problemi di sottoesposizione, di grana, di paura di mosso etc etc.. concentrazione a cogliere i momenti piu' intensi.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Sono d'accordissimo, a patto che l'attrezzatura ti consenta tutta questa "libertà"! Altrimenti è difficile (ma non impossibile) portare a casa qualche scatto valido, no?
Complimenti ancora.
Marco
loris.bartoli
Messaggio: #245
Cavoli è una vita che non posto foto...
...siete veramente dei grandi!

Ciao Loris

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

p.s. non riordo se ho già postato sta immmagine rolleyes.gif
Luc@imola
Messaggio: #246
Pallozza secondo me i valori in campo sono importanti in questa sequenza, ordine di importanza: luce, obbiettivo, fotografo, fotocamera.
Infatti nella foto di Stef la luce era buona e il tele anche..

La fotocamera e' quella che forse conta di meno, le foto uscivano anche con la D100 wink.gif :

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
B-Nario a RadioBruno
pallozza
Messaggio: #247
Pollice.gif
stb-5000
Messaggio: #248
ritorno anche io a postare qualcosa, Gigi Cifarelli - Crema 04-09-2008

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
purtroppo è rimasto fuori una parte della chitarra
attendo le vostre critiche
Luc@imola
Messaggio: #249
Secondo me e' buona perche' la dominante e' valorizzata nei capelli e nel manico della guitar.
Annalisa_Russo
Messaggio: #250
Eccomi con il servizio da buttare ....

Un servizio su commissione, in un paesino sperduto.
Le luci erano posizionate sbagliate, infatti illuminavano il corpo dei musicisti e non i volti.
Per peggiorare la situazione, loro sono un gruppo punk/rock che non risparmia salti, corse sul palco e quant'altro. Io con bronchite, e tanta voglia di stare nel mio letto. Risultato : foto schifose smile.gif .. La morale ? Meglio rinunciare in determinate situazioni, e se proprio non si puo' fare a meno cercare di limitare al massimo i danni ... :(

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
IPB Immagine
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
22 Pagine: V  « < 8 9 10 11 12 > »