FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Stefy
Rispondi Nuova Discussione
bruco82
Messaggio: #1
Ciao ritrattisti!! ogni tanto mi affaccio per postare gli scatti fatti alla mi bimba...arieccolo uno!! biggrin.gif non mi pikkiate eh!! biggrin.gif
Scatto fatto questa estate al mare sul calar del sole...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao
Luca
matrizPZ
Messaggio: #2
luce spettacolare, l'unico neo per me ( molto personale) e' stata gigliottinata. Ciao Massimo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Mi piace molto!
Avrei in post tolto qualche cosuccia, ma giusto per pignoleria... (abbasserei un filo la saturazione dei rossi...)
Molto bella!!!! (ottica?)
rossanop
Messaggio: #4
trovo che sia uno scatto bello, peccato per l'altro occhio che non è a fuoco
bruco82
Messaggio: #5
QUOTE(simone.favilli @ Sep 26 2011, 05:04 PM) *
Mi piace molto!
Avrei in post tolto qualche cosuccia, ma giusto per pignoleria... (abbasserei un filo la saturazione dei rossi...)
Molto bella!!!! (ottica?)


Grazie Raga...la lente è il 24-70 smile.gif l'occhio da cosi fastidio fuorifuoco? e pensare che era fatta cosi apposta...cioè per privilegiare la bellezza di un'occhio solo...boh..so strano!! tongue.gif

Grazie davvero
Luca

p.s. Simo pensa che ho desaturato anceh un pelo..era sottoesposta e quando ho ritirato su era una cosa atroce...eheh..stase provo a desaturare ancora un pelo...grazie!! smile.gif
gualtierofr
Messaggio: #6
QUOTE(bruco82 @ Sep 26 2011, 05:32 PM) *
Grazie Raga...la lente è il 24-70 smile.gif l'occhio da cosi fastidio fuorifuoco? e pensare che era fatta cosi apposta...cioè per privilegiare la bellezza di un'occhio solo...boh..so strano!! tongue.gif

Grazie davvero
Luca

p.s. Simo pensa che ho desaturato anceh un pelo..era sottoesposta e quando ho ritirato su era una cosa atroce...eheh..stase provo a desaturare ancora un pelo...grazie!! smile.gif


Devo dirti che anche io avrei preferito la messa a fuoco su entrambi gli occhi.
A volte lo sfocato su un solo occhio sta bene, in questo caso un po' mi spiace, forse perché un viso così bello con quell'espressione solare meritava una messa a fuoco per intero
Gekon
Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE(bruco82 @ Sep 26 2011, 05:32 PM) *
Grazie Raga...la lente è il 24-70 smile.gif l'occhio da cosi fastidio fuorifuoco? e pensare che era fatta cosi apposta...cioè per privilegiare la bellezza di un'occhio solo...boh..so strano!! tongue.gif

Grazie davvero
Luca

p.s. Simo pensa che ho desaturato anceh un pelo..era sottoesposta e quando ho ritirato su era una cosa atroce...eheh..stase provo a desaturare ancora un pelo...grazie!! smile.gif


Anche a me personalmente il secondo occhio fuori fuoco non mi garba molto(a che apertura eri?)! Peccato perchè la luce è molto bella e anche l'espressione mi piace. Altra cosa...hai percaso usato portraiture? Mi sa che è quello che ti ha "tirato" un po' i rossi

Messaggio modificato da Gekon il Sep 26 2011, 07:00 PM
Max Lucotti
Messaggio: #8
occhibelli... wub.gif

anzi..occhiobello. laugh.gif

Bravo Luca, ottima la scelta del fuoco solo su un occhio, colori caldi da foto al tramonto e stile hawaiano ne connotano la stagione estiva. Il sorriso ..spacca!

Ciao

Max
Raphael892
Messaggio: #9
Una luce fantastica, una ragazza con un sorriso e due occhi eccezionali! Sì in effetti a guardare bene un po' il fuori fuoco sull'altro occhio dispiace, ma devo ammettere che è stata una caratteristica che ha contribuito a dare un maggior impatto alla fotografia ( imho )!

Messaggio modificato da Raphael892 il Sep 29 2011, 07:00 PM
bruco82
Messaggio: #10
Grazie..anche se a questo punto è solo merito della mi fida...azzz!!!! tongue.gif Grazie a tutti...è sempre bello ricevere apprezzamenti...magari riproverò con 2 occhi a fuoco..smile.gif

ciao
Luca
ges
Staff
Messaggio: #11
Bella la foto e bello il sorriso di lei, mi piace con un solo a fuoco, ma non invece la dominante rosso-giallina che hai lasciato, io la toglierei, così:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Raphael892
Messaggio: #12
QUOTE(bruco82 @ Sep 29 2011, 10:45 PM) *
Grazie..anche se a questo punto è solo merito della mi fida...azzz!!!! tongue.gif Grazie a tutti...è sempre bello ricevere apprezzamenti...magari riproverò con 2 occhi a fuoco..smile.gif

ciao
Luca


Il merito ce l'ha ANCHE la tua fidanzata, ma non è mai merito soltanto di uno...Nel senso, hai avuto occhio a scattarle una foto del genere, con quella luce, composta in una certa maniera..Magari se fosse stato qualcun'altro l'avrebbe scattata diversamente, e non sarebbe riuscita così tanto bene!
Quindi il merito va ad entrambi biggrin.gif

QUOTE(ges @ Sep 29 2011, 10:57 PM) *
Bella la foto e bello il sorriso di lei, mi piace con un solo a fuoco, ma non invece la dominante rosso-giallina che hai lasciato, io la toglierei, così:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Sicuramente non male, ma preferisco l'originale, anche se con una leggera dominante rossastra!
bruco82
Messaggio: #13
Grazie ancora ad entrambi mi piace anche la tua post un po piu fredda...io non ci avevo pensato...il fatto è che quando scatto con una luce divento ottuso e la vedo solo in quel modo...acciderba a me! biggrin.gif...allora l'ho corretta togliendo un po di dominante arancione come suggeritomi...che dite?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie davvero...smile.gif il merito è solo suo...eheh tongue.gif
Raphael892
Messaggio: #14
( Aggiorna anche l'indirizzo dell'immagine al primo post! )
bruco82
Messaggio: #15
QUOTE(Raphael892 @ Sep 29 2011, 11:29 PM) *
( Aggiorna anche l'indirizzo dell'immagine al primo post! )


eh...l ho sostituita su flickr...tongue.gif quindi l ha cancellata...tongue.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(bruco82 @ Sep 29 2011, 11:06 PM) *
Grazie ancora ad entrambi mi piace anche la tua post un po piu fredda...io non ci avevo pensato...il fatto è che quando scatto con una luce divento ottuso e la vedo solo in quel modo...acciderba a me! biggrin.gif...allora l'ho corretta togliendo un po di dominante arancione come suggeritomi...che dite?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie davvero...smile.gif il merito è solo suo...eheh tongue.gif


Perfetta!
Mario Tarello
Messaggio: #17
Ciao Luca, personalmente avrei allargato un filo l'inquadratura che trovo un po' sacrificata. Per il resto lo trovo un bel ritratto solare.

mario
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio