FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Domenica 16 Settembre
Le foto !!!
Rispondi Nuova Discussione
annanik
Messaggio: #26
@Davide: per postare le foto aperte direttamente nelle discussioni leggi :

QUI

@Marco : questa espressione la fai spesso...e questa volta ti ho beccato!! ahahahah

proseguo con qualche scatto:

quando il forno ha raggiunto la temperatura, si procede a togliere la brace e a pulirlo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

con fierezza, il panettiere porta i pani al forno

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

si procede al taglio su ogni panetto e si inforna!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da annanik il Sep 17 2007, 05:46 PM
toad
Messaggio: #27
Salve gente! smile.gif

Ci sono anch'io, anche se per fare un saluto di corsa. Questa è una settimana molto impegnata.

Innanzitutto grazie ad Anna per l'accoglienza, la compagnia e la giornata.

Mi sono divertito molto e ho trascorso una bellissima giornata. Grazie quindi anche a tutti i partecipanti. Pollice.gif

Roby, lo so che vorresti postare "Piazza Grande". Fallo pure ma ricordati (vale anche per gli altri) che dovete poi pagare i diritti... Police.giftongue.gif (accetto anche inviti a cena... laugh.gif ).

Per le mie (poche) foto dovrete pazientare. Le prossime serate sono piene e il week end sarò via. Ma forse meglio così, per qualcuno...
Roby49
Messaggio: #28
Guido,per oggi saro'clemente....."Piazza Grande" la tengo per le grandi occasioni laugh.gif laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

cosa non faresti pur di mettere le gambe sotto al tavolo.... biggrin.gif biggrin.gif

ciao amicone,sei un grande!
a prestoRoby
brusa69
Messaggio: #29
Da 'infiltrato' dell'ultima ora, volevo ringraziare l'ottima organizzatrice (Anna) per la splendida giornata: è stato un piacere rivedervi e dare un viso a molti nick sempre più presenti sul forum!

P.S
chi mi manda la ricetta della minestra di castagne? rolleyes.gif

Una foto da Fenis:

IPB Immagine

Messaggio modificato da brusa69 il Sep 17 2007, 07:42 PM
brusa69
Messaggio: #30
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
icoff
Messaggio: #31
e bravi ragazzi..... vedo con piacere (e con invidia.... mad.gif ) che la giornata è stata come al solito piacevole.... del resto con un'organizzatrice come Anna ed una Valle tutta da visitare non poteva essere diversamente.... smile.gif

Come già detto non ho potuto essere con voi fisicamente, ma vedendo le vostre foto mi sembrerà di esserci stato comunque...... grazie e continuate a postare..... wink.gif
annanik
Messaggio: #32
Come non accontentare il simpaticissimo Alfredo...che ha gustato fino all'ultimo cucchiaio la "prelibata" minestra di castagne????

IPB Immagine

ecco per te e per chi vuol provarla, la ricetta della minestra di castagne (piatto povero e tipico della popolazione valdostana del passato, riscoperto ed apprezzato oggi anche nei locali tipici valdostani).

INGREDIENTI

250 g di castagne secche, 25 cl di latte, 100 g di riso, 60 g di burro, sale, due foglie di alloro.

PREPARAZIONE

Prendere 250 g di castagne secche. Farle bollire per 10 minuti, poi buttare l'acqua.
Rimettere a bollire con altra acqua e 1/4 di latte e due foglie di alloro.
Lasciar cuocere quanto basta. Aggiungere 100 g di riso, il sale e 50 g di burro.

Buon appetito!!! wink.gif
monteoro
Messaggio: #33
Bellissime foto.
Bella la sequenza di Anna sulla panificazione, mi è sembrato di sentire il profumo del pane appena sfornato.
Spero di fare Sei al suerenalotto, così pianto il lavoro e mi trasferisco da quelle parti.
Ci pensate, poter essere sempre presente al raduno di Paradisia, al Marmotta day, a questa domenica dedicata alla panificazione.......
Sognare non è proibito, e le vostre foto invitano a sognare. Sento di nuovo il profumo del pane.
Si, mi riguardo il thread da capo, è troppo bello.
Grazie per le magnifiche sensazioni, Franco
danighost
Nikonista
Messaggio: #34
Adesso non confondiamo i due Daniele solo perchè ho tirato fuori la Minox biggrin.gif , ecco il Daniele infiltrato.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ecco però la nostra moderatrice in un'opera di convincimento, dove almeno deve provare una Nikon. wink.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Forse dopo il discorso di Anna, o per la nostra superiorità numerica ....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Lo si vede provare una Nikon, sarà dei nostri? biggrin.gif

Ovviamente si scherza laugh.gif , ed è pure simpatico.

Se è in contatto con qualcuno gli passo le foto, se le vuole.
maxiclimb
Messaggio: #35
QUOTE(toad @ Sep 17 2007, 07:49 PM) *
Per le mie (poche) foto dovrete pazientare. Le prossime serate sono piene e il week end sarò via. Ma forse meglio così, per qualcuno...


Hem, hem... già! rolleyes.gif

Metto qualche ritrattino anch'io.

La simpaticisima organizzatrice, ma anche il soggetto più elusivo di tutti da ritrarre, la prossima volta tenterò un appostamento in capanno!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La birichina della compagnia, che però ha dato a Gianfry e me alcuni interessanti spunti di riflessione... Lampadina.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un sorriso dolcissimo: Maria, la moglie di Acronistico
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

E un baldo giovine, Danighost
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

(to be continued...)

annanik
Messaggio: #36
ahahahah...si...si...un bel capanno...andrebbe bene Max!!!
Ma devo essere sincera....siete dei fotografi super....non ho mai visto tanti scatti tutti insieme che mi ritraggono, in cui non faccio une delle mie solite "smorfie" !!!!
Bravissimi!!!

danighost
Nikonista
Messaggio: #37
Pensavo peggio max, ti perdono con questa.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ecco la birichina mentre mi lecca il Tokina.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
E ci mancava poco visto che ero a 12mm!

Marco intento nella sua passione, ovviamente si dovrà stabilire se viene prima o dopo la fotografia.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

maxiclimb
Messaggio: #38
Mamma mia che faccia stravolta, alla sera ero stanchissimo! laugh.gif
Ma ne è valsa la pena!
danighost
Nikonista
Messaggio: #39
Per oggi le ultime foto, a voi la famigliola felice.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Vogliamo vedere le foto VR, mi raccomando.

Non ha bisogno di presentazioni.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Chi sarà mai quel losco individuo che tiene comizio?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


acronistico
Messaggio: #40
E si ne è valsa propio la pena...una grande bella compagnia...
Vi lascio solo qualche particolare di ciò che vede la mia follia fotografica...

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


OT: Maria Scrive:
Vi ringrazio per la splendida giornata trascorsa insieme a tanta gente simpatica.
Adesso che ho capito con chi esce mio marito mi sento più sicura...anche se non mancherò alla prossima occasione.
Grazie Max per la pasienza accordatomi, mi preparerò per il prossimo book.
A presto.
Maria
ezio ferrero
Messaggio: #41
ma bravi
vedo, con invidia, che vi siete proprio divertiti.
guido ha tenuto lezione
simone ha fotografato tutti i particolari
marco ha mangiato biggrin.gif
lo zio avra' fatto i VR che aspetto fiducioso
vedo che c'era anche Daniele con la canon che non disdegna la compagnia nikon

ma le foto di andrea (joyful) come sempre mancano????? biggrin.gif
anche quelle di gian si fanno desiderare come al solito..........tanto so gia' che dira' che aveva da lavorare.

bene bene..... aspetto ancora altre foto

ciao ezio
carlovig
Messaggio: #42
Vedo con piacere che avete passato una bella giornata, come d'altronde è in queste occasioni.
continuate a postare altre foto, continuerò a vederle con piacere.

Un saluto a tutti i partecipanti sia quelli che conosco di persona sia quelli che spero di avere il piacere di conoscere in futuro.

carlo
ziouga
Messaggio: #43
Grazie, Anna!

Hai organizzato una giornata splendida e te ne siamo tutti molto grati.
Hai anche ammesso di aver dormito poco la notte precedente, preoccupata dalla riuscita del programma, e questo dice molto più di tante parole...

Per cui, passo a farti i complimenti per le tue foto: mi hanno emozionato, questi b/n che parlano un linguaggio antico, ma molto chiaro e semplice. Queste foto sono straordinarie, per l'intuizione innanzi tutto, la storia che raccontano, la composizione, ma soprattutto la sintesi: sono gesto puro, sembrano ottenute "per via di levare", togliendo tutto tranne che l'essenziale. Non capita di vederne tutti i giorni di foto come queste, e ci tenevo a dirtelo. Non so come hai ottenuto queste bellissime conversioni, ma non sono nemmeno curioso di saperlo: mi piace pensarle già nate in un bianco e nero chimico, così come le vediamo...



E ora, un ringraziamento a ognuno per la piacevolissima compagnia: è vero, eravamo un po' cotti a fine giornata, ma è stata comunque un'altra giornata indimenticabile.


QUOTE(danighost @ Sep 17 2007, 11:03 PM) *
Per oggi le ultime foto, a voi la famigliola felice.
http://img404.imageshack.us/img404/3729/dsc812002yx0.jpg
Eh eh, Silvia sembra vergognarsi un po' di stare in una famiglia di p.i.r.l.a (e forse non ha tutti i torti biggrin.gif )

QUOTE(acronistico @ Sep 17 2007, 11:03 PM) *
Vi lascio solo qualche particolare di ciò che vede la mia follia fotografica...
Bravissimo Simone! Aspetto di vederne altre...

QUOTE(maxiclimb @ Sep 17 2007, 10:21 PM) *
Metto qualche ritrattino anch'io.
Molto vivaci i tuoi ritratti, Max!


Ah, dimenticavo: per ora ho montato solo il vr del ristorante.
Ho usato massicciamente NeatImage per levare la grana dei 1000 iso, e un po' si vede...

JPEG 2048x1024 372 Kb
QuickTimeVR 1,6 Mb

A presto
zio
danighost
Nikonista
Messaggio: #44
Grande zio.

PS Silvia è la figlia più grande?
lupo75
Messaggio: #45
Complimenti a tutti per le foto postate e per le parole scritte... Io non son più riuscito a metter mano a nessun file! smile.gif Portate pazienza...

@Alessandro... Be Neate immage lavora bene! Per me sono ok! Salvate subito!
@Anna, ottime foto... non mi metto neanche a convertire le mie.. Ora farei brutta figura! laugh.gif

Ciao Marco
annanik
Messaggio: #46
Bellissima Ale!! Sono davvero troppo forti i tuoi panorami!!!

@Marco: non dire cavolate e trova il tempo per lavorare qualche scatto!! texano.gif

aggiungo la cottura ultimata dei pani:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ziouga
Messaggio: #47
QUOTE(danighost @ Sep 18 2007, 12:33 AM) *
PS Silvia è la figlia più grande?
Sì, l'unica seria (in questa foto...) rolleyes.gif

QUOTE(lupo75 @ Sep 18 2007, 08:14 AM) *
Be Neate immage lavora bene!
Se si fanno le tarature (che io non ho ancora fatto) è in grado di fare di meglio.
Mi piace lo stesso il risultato, ma nel vr le facce hanno un aspetto un po' -come dire?- ceroso.

QUOTE
@Anna, ottime foto... non mi metto neanche a convertire le mie.. Ora farei brutta figura! laugh.gif

Dài Marco, non essere timido!
Fra l'altro sono curioso di vedere le tue foto ai castelli, scattate con il 50mm e zoomando con i piedi...

Alessandro
muimax
Messaggio: #48

Grande ZIOUGA, bellissima la foto al ristorante !!! belle anche tutte le altre, vorrei postare qualcosa anch'io direttamente, ma ho la gallery piena ! come posso ovviare ?
brusa69
Messaggio: #49
QUOTE(muimax @ Sep 18 2007, 09:14 AM) *
... vorrei postare qualcosa anch'io direttamente, ma ho la gallery piena ! come posso ovviare ?

Appoggiati ad esempio QUI

ciao
brusa69
Messaggio: #50
Un paio di foto per castello:

Cly
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Fenis
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Bard
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Molto belle le foto di Anna sulla panificazione che mi ero perso, e le panoramiche della cena all' Arcaden di Alessandro!

Saluti


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »