FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Archiviazione Foto
Rispondi Nuova Discussione
marcoxx
Messaggio: #1
Vorrei archiviare le mie foto tramite cd.Il problema mi nasce riguardo ai raw.Se li riduco in nef non li vedo lo stesso.Sono obbligato ad archiviare solo in jpeg? unsure.gif
giodic
Messaggio: #2
QUOTE(marcoxx @ Sep 14 2007, 10:06 PM) *
Vorrei archiviare le mie foto tramite cd.Il problema mi nasce riguardo ai raw.Se li riduco in nef non li vedo lo stesso.Sono obbligato ad archiviare solo in jpeg? unsure.gif


Non ho capito.
joshid
Messaggio: #3
Io ho archiviato foto su 3 DVD...dopodichè mi sono fermato...sono uscito ho comprato un HD esterno da 400GB e le ho archiviate lì (avevo solo una 50ina di GB di foto in 4 anni quindi sto bene per un po' con il 400).

Quante possibilità ci sono che mi si rompano due HD nello stesso giorno? messicano.gif spero poche cerotto.gif

I CD/DVD si degradano anche se non vengono utilizzati e hanno un vita media mi sembra di 3/5 anni e se vuoi garantirti la copia...devi copiarli almeno ogni tre anni con l'inconveniente che i quei tre anni i tuoi backup saranno aumentati, quindi ti devi ricordare come la revisione auto...a quale DVD tocca quell'anno. biggrin.gif

Io ho preso un Maxtor 3200 Esterno- 400GB 7200rpm 16mb di buffer a 89,90€ non mi sembra un prezzo esagerato se consideri che la stessa quantità in DVD te servono 85 e potresti spendere anche la stessa cifra dell'HD ipotizzando 1€ a DVD. Senza contare lo spazio che ti occuperanno. wink.gif


IMHO.

Ti consiglio anche questo Experience


ciao,
daniele.

Messaggio modificato da petite.peste il Sep 14 2007, 10:14 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio