FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Chiarimenti P7000
Sibili e calore
Rispondi Nuova Discussione
balossbaloss
Messaggio: #1
Buonasera a tutti, volevo sottoporre alla vostra attenzione un paio di perplessità sulla mia nuova P7000. Premetto che è la prima "compatta", avendo sempre scattato con fotocamere reflex e quindi non ho nessuna esperienza in merito....

Come ho già detto, per Natale mi sono regalato una P7000 da affiancare alle reflex, e subito ho notato un paio di cosette che mi danno da pensare, entrambe legate al corpo macchina e non al software (peraltro subito aggiornato) o ai risultati (devo ancora metterla alla prova !).

1. quando è in modalità di ripresa, sia video che foto, emette un fruscio, come se al suo interno girasse qualche cosa: è molto leggero e si sente solo nel massimo silenzio, ma c'è ! In modalità riproduzione (play), scompare.

2. dopo una decina di minuti di utilizzo, in qualsiasi modalità, la parte sinistra (quella dei comandi) tende a scaldare.

Pensate che sia tutto normale o potrebbero esserci dei problemi tali per cui è meglio farla vedere ?

Confido nella vostra esperienza !

Grazie e Buone Feste !
meialex1
Messaggio: #2
Ciao

Se si leggono bene le istruzioni dice che il piccolo surriscaldamento è normale e non bisogna preoccuparsi....... l'ho natato immediatamente anch'io sulla mia piccina.....

Per quanto riguarda il fruscio prova a mettere lo zoom in modalità silenziosa.......

Un saluto
balossbaloss
Messaggio: #3
Grazie Alessandro per la veloce risposta !
Ho dato una scorsa veloce alle istruzioni, avendola solo da 2 giorni, ma il particolare del surriscaldamento mi è scappato .....

Anche se imposto lo zoom sulla modalità silenziosa, il fruscio permane: sembra un sibilo, lo sento solo appoggiando l'orecchio sul display posteriore e solo quando la macchina è pronta per scattare o per riprendere. Quando riproduco le foto e i filmati, e quando navigo tra i menù non si sente nulla ! Per dare un'idea, assomiglia al sibilo che producono certi obbiettivi quando si aziona lo stabilizzatore d'immagine: ho provato a disattivarlo, ma in questo caso non cambia nulla.

Scusa se ne approfitto: e tutti quei rumorini che fa quando espone correttamente l'immagine sul display, li fa anche la tua ?

Grazie di nuovo


Bris
meialex1
Messaggio: #4
Ciao

Prova a togliere lo stabilizzatore e la riduzione vibrazione e poi senti.......


balossbaloss
Messaggio: #5
La riduzione delle vibrazioni Ho capito come si disattiva e non cambia nulla: non riesco atrovare sul manule come si disattiva lo stabilizzatore..... A dire il vero pensavo fisse la stessa cosa !

Ciao
meialex1
Messaggio: #6
Ci sono due impostazioni

Riduzioni vibrazioni.... il simbolo è una manina pag 175 manuale
Rilevamento movimento..... il simbolo è un pallino con delle piccole parentesi ai lati pag 176 manuale


Un saluto
balossbaloss
Messaggio: #7
Ciao, ho disattivato tutto, ma nulla !

Qualcuno sente lo stesso sibilo/fruscio o è solo la mia ?

Grazie dell'aiuto !
meialex1
Messaggio: #8
Mi piacerebbe sentirlo...... non è che fai un file, lo zippi e lo puoi appoggiare su un server in FTP o come Vuoi.

Grazie

Buon anno


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 133.9 KB
pamono
Messaggio: #9
QUOTE(balossbaloss @ Dec 28 2010, 08:23 AM) *
Ciao, ho disattivato tutto, ma nulla !

Qualcuno sente lo stesso sibilo/fruscio o è solo la mia ?

Grazie dell'aiuto !


Credo si tratti del modo autofocus.
Controllo che non sia impostatto su AF permanente e se cosi passalo ad AF singolo.

Saluti
balossbaloss
Messaggio: #10
Grazie e scusate se rispondo solo ora ma sono stato in vacanza !
Non ho più la p7000 in quanto non venendone a capo (disattivato anche l'autofocus) l'ho riportata al negoziante: non avendone un'altra per sostituirmela, ho dovuto orientarmi su un altro modello di un'altra marca..... Sono super contento di questa nuova macchina che non presenta nessun problema, anzi ! Peccato solo che avrei voluto avere tutto il corredo, compatta compresa, Nikon: non ho voluto aspettare che ne arrivasse un'altra uguale perchè ero in procinto di partire e volevo portarla con me !

Buon Anno a tutti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio