FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Gaia
Rispondi Nuova Discussione
Barrakuda73
Messaggio: #1
Cosa pensa una bimba di 2 anni mentre guarda papà che la fotografa?

D7000
50 mm 1.8 afd
f/2
1/25
ISO 250

Una lampada alogena in carta di riso giallognola dietro di me, parzialmente riflessa dal muro bianco.
(studio fotografico improvvisatissimo!!! smile.gif )


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1020.7 KB
walter lupino
Messaggio: #2
QUOTE(Barrakuda73 @ Oct 12 2011, 11:13 AM) *
Cosa pensa una bimba di 2 anni mentre guarda papà che la fotografa?


Bellisima foto ! E complimenti anche per la bellissima piccola modella, dallo sguardo intenso ma dolce ! Pollice.gif
Barrakuda73
Messaggio: #3
QUOTE(litewolf @ Oct 12 2011, 07:15 PM) *
Bellisima foto ! E complimenti anche per la bellissima piccola modella, dallo sguardo intenso ma dolce ! Pollice.gif



Grazie! Sono affezionato a questa foto perchè la ritrae proprio come è!!!
Barrakuda73
Messaggio: #4
So che non bisognerebbe chiederlo ma guadagnarselo......mi piacerebbe avere qualche feed back tecnico sulla foto (mi piace per il soggetto e lo sguardo ma penso che ci siano parecchi parametri migliorabili!!!), considerando i mastri ritrattisti che abitano questi luoghi virtuali....

Grazie mille e scusate l'elemosina... rolleyes.gif
fabriziovolpe
Messaggio: #5
QUOTE(Barrakuda73 @ Oct 13 2011, 05:53 PM) *
So che non bisognerebbe chiederlo ma guadagnarselo......mi piacerebbe avere qualche feed back tecnico sulla foto (mi piace per il soggetto e lo sguardo ma penso che ci siano parecchi parametri migliorabili!!!), considerando i mastri ritrattisti che abitano questi luoghi virtuali....

Grazie mille e scusate l'elemosina... rolleyes.gif

Personalmente non sono un mastro ritrattista ma spero di bastarti così come sono laugh.gif !
Io la trovo molto bella ma, a mio modestissimo parere, mi disturba l'occhio destro sfocato (avrei chiuso un pò di più) e il taglio forse un pò troppo stretto che hai fatto sul viso, mi pare che tolga "aria" per così dire... per il resto la foto mi piace!

QUOTE(Barrakuda73 @ Oct 12 2011, 11:13 AM) *
Cosa pensa una bimba di 2 anni mentre guarda papà che la fotografa?

Nel caso di mia figlia (5 anni): "a papà che pizza, ma è possibile che stai sempre a fare foto"?
Mi è successo giusto ieri... cerotto.gif

Messaggio modificato da fabriziovolpe il Oct 13 2011, 05:00 PM
Mauro Va
Messaggio: #6
Bella bimba mi pare sorpresa di vedere il babbo che fotografa.
Personalmente trovo troppa differenza di illuminazione fra la parte destra e la sinistra.

ciao mauro
Barrakuda73
Messaggio: #7
QUOTE(fabriziovolpe @ Oct 13 2011, 06:02 PM) *
Personalmente non sono un mastro ritrattista ma spero di bastarti così come sono laugh.gif !
Io la trovo molto bella ma, a mio modestissimo parere, mi disturba l'occhio destro sfocato (avrei chiuso un pò di più) e il taglio forse un pò troppo stretto che hai fatto sul viso, mi pare che tolga "aria" per così dire... per il resto la foto mi piace!
Nel caso di mia figlia (5 anni): "a papà che pizza, ma è possibile che stai sempre a fare foto"?
Mi è successo giusto ieri... cerotto.gif


Si hai ragione, solo che chiudendo un pó avevo paura si alzassero i tempi e risultasse mossa. Così ho praticamente scattato a TA sfocando l'occhio dx... Potevo alzare gli iso ma avevo paura perdesse nitidezza.... Insomma un disastro di indecisione!!
walter lupino
Messaggio: #8
QUOTE(Barrakuda73 @ Oct 13 2011, 11:06 PM) *
Si hai ragione, solo che chiudendo un pó avevo paura si alzassero i tempi e risultasse mossa. Così ho praticamente scattato a TA sfocando l'occhio dx... Potevo alzare gli iso ma avevo paura perdesse nitidezza.... Insomma un disastro di indecisione!!


Non è un disastro: le bambine non sono modelle professioniste, certe espressioni non durano molto e non le ripetono .... Insomma, se prendevi tempo per una foto perfetta quell'espressione non c'era più.
Barrakuda73
Messaggio: #9
QUOTE(litewolf @ Oct 13 2011, 11:23 PM) *
Non è un disastro: le bambine non sono modelle professioniste, certe espressioni non durano molto e non le ripetono .... Insomma, se prendevi tempo per una foto perfetta quell'espressione non c'era più.



grazie.gif
fabriziovolpe
Messaggio: #10
QUOTE(litewolf @ Oct 13 2011, 11:23 PM) *
Non è un disastro: le bambine non sono modelle professioniste, certe espressioni non durano molto e non le ripetono .... Insomma, se prendevi tempo per una foto perfetta quell'espressione non c'era più.

Quoto in pieno, non è assolutamente un disastro secondo me, anzi!

QUOTE(Barrakuda73 @ Oct 13 2011, 11:06 PM) *
Si hai ragione, solo che chiudendo un pó avevo paura si alzassero i tempi e risultasse mossa. Così ho praticamente scattato a TA sfocando l'occhio dx... Potevo alzare gli iso ma avevo paura perdesse nitidezza.... Insomma un disastro di indecisione!!

Oltretutto ti ho detto dell'occhio (in effetti "mi disturba" è inadatto ed eccessivo rispetto a quello che penso, diciamo che "lo noto" è meglio) perchè tu hai chiesto di "smontare" la foto, quindi mi sono messo lì a spaccare il capello, ma di primo acchitto, istintivamente, ho solo pensato "che bella sta foto"! Un saluto
Barrakuda73
Messaggio: #11
QUOTE(fabriziovolpe @ Oct 14 2011, 12:42 AM) *
Quoto in pieno, non è assolutamente un disastro secondo me, anzi!
Oltretutto ti ho detto dell'occhio (in effetti "mi disturba" è inadatto ed eccessivo rispetto a quello che penso, diciamo che "lo noto" è meglio) perchè tu hai chiesto di "smontare" la foto, quindi mi sono messo lì a spaccare il capello, ma di primo acchitto, istintivamente, ho solo pensato "che bella sta foto"! Un saluto



RI grazie.gif
Moua
Messaggio: #12
Troopo forte l'espressione sorpresa. Complimenti a tua figlia e al papà

Ciao
Attilio
rossanop
Messaggio: #13
forte il momento colto, io toglierei un pochino di dominante rossa
Barrakuda73
Messaggio: #14
QUOTE(Moua @ Oct 17 2011, 03:05 PM) *
Troopo forte l'espressione sorpresa. Complimenti a tua figlia e al papà

Ciao
Attilio



Già, è fonte continua di foto ispirazioni! Grazie!!!

QUOTE(rossanop @ Oct 17 2011, 03:18 PM) *
forte il momento colto, io toglierei un pochino di dominante rossa


Si, non ho capito cosa è successo, era illuminata da luce gialla. Proveró a modificare il rossastro.

Grazie del passaggio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio