FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nel Bosco
troppa post?
Rispondi Nuova Discussione
swimm
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



sono indeciso la foto mi piace ma forse ho esagerato con la post

Franco
Antonio Canetti
Messaggio: #2
in questo caso bisognerebbe vedere l'originale per controllare le differenze.

Antonio
aretul
Messaggio: #3
A me non sembra, ma senti gli altri, l'unica cosa un po spinta è il tempo di scatto un po al limite.
Un saluto.
Renato
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Ciao, lo scatto non mi dice molto lo vedo un po' stretto, la post a mio avviso è nella norma forse un velo di dominante verdina
miciagilda
Messaggio: #5
Sì, secondo me troppa post. dry.gif

Se la apri in originale vedrai anche tu che molte delle foglie, in particolare quelle arancione scuro, sono diventate macchie indistinte.
Inoltre manca parecchio di nitidezza.
Qui credo che tu abbia dovuto aprire molto le ombre (c'è anche del rumore sui tronchi) e contestualmente ti sei trovato le luci bruciate.

Sulla composizione non ho molto da dire: nei boschi è sempre un problema comporre, e anche queste situazioni di chiaroscuro così estremo sono difficilissime da gestire. Ma è la post la cosa che ritengo l'abbia maggiormente degradata.

Perdona la franchezza... smile.gif

ciao
Katia
swimm
Messaggio: #6
QUOTE(miciagilda @ Oct 29 2014, 09:26 AM) *
Sì, secondo me troppa post. dry.gif

Se la apri in originale vedrai anche tu che molte delle foglie, in particolare quelle arancione scuro, sono diventate macchie indistinte.
Inoltre manca parecchio di nitidezza.

vero, ho tolto nitidezza (sicuramente troppa) per aumentare l'effetto nebbiolina

Qui credo che tu abbia dovuto aprire molto le ombre (c'è anche del rumore sui tronchi) e contestualmente ti sei trovato le luci bruciate.

non ho aperto le ombre perchè il chiaroscuro non era particolarmente accentuato ma ho aumentato troppo i rossi per enfatizzare il tappeto di foglie che non mi sembrava essere come nella realtà avevo visto

Sulla composizione non ho molto da dire: nei boschi è sempre un problema comporre, e anche queste situazioni di chiaroscuro così estremo sono difficilissime da gestire. Ma è la post la cosa che ritengo l'abbia maggiormente degradata.

Perdona la franchezza... smile.gif

Pollice.gif

ciao
Katia



facendomelo notare vero anche che lo scatto è un po' strettino potevo tranquillamente allargarlo togliendo anche parte del prato

un grazie a tutti,proverò lo stesso a stamparla per vedere le differenze con quello che vedo nel mio monitorino

peccato ho finito anche l'inchiostro! mad.gif

Franco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
...nel Bosco saxsuk 21 28-01-2006 16:36
Girellando Per Il Bosco dakocliff 13 08-11-2004 12:48
Una Passeggiata Per Il Bosco.... Mat 10 01-11-2005 19:28
Incontro Nel Bosco... _ROY_ 7 27-06-2005 14:15
Bosco massimilianozago 5 05-09-2005 15:27