FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Sb 800
domanda..
Rispondi Nuova Discussione
ciro207
Messaggio: #26
QUOTE(steveweb @ Mar 25 2005, 02:16 PM)
Anch'io ho sempre visto in giro caricabatteria da 4.
Comunque, puoi prendere uno da 4 e uno da 2 e ne carichi 6... mal che vada una la lasci a casa.

ciao
ste
*



Il fatto è che poi dovrei preoccuparmi di scaricare la sesta batteria che non uso!!
steanfer
Messaggio: #27
QUOTE(ciro207 @ Mar 25 2005, 02:57 PM)
QUOTE(steveweb @ Mar 25 2005, 02:16 PM)
Anch'io ho sempre visto in giro caricabatteria da 4.
Comunque, puoi prendere uno da 4 e uno da 2 e ne carichi 6... mal che vada una la lasci a casa.

ciao
ste
*



Il fatto è che poi dovrei preoccuparmi di scaricare la sesta batteria che non uso!!
*



No, perchè? Se compri i caricabatteria di ultima generazione hanno un chip che quando una batteria è carica la stacca dalla alimentazione e mantiene solo una leggera tensione di mantenimento. Quindi quando metti le 3 pile scariche, per completare ci puoi mettere la quarta carica, senza problemi.

ciao
ste
steanfer
Messaggio: #28
QUOTE(Giuseppe Maio @ Mar 25 2005, 02:37 PM)
QUOTE(steveweb @ Mar 25 2005, 02:18 PM)
...soprattutto per timore che possa graffiarsi il vetro superiore...
*

Dello schermo diffusore non deve preoccuparsene in forma "maniacale". Anche se rigato produce la stessa illuminazione. In altre parole non è come la lente frontale di un obiettivo. Con questo non intendo dire che allora lo si possa carteggiare con carta vetro grossa ma di abbassare le soglie di attenzione da questo versante perchè di solo carattere estetico...

Giuseppe Maio
www.nital.it
*



Perfetto, grazie mille per l'intervento! Così riesco a recuperare un pò di spazio in borsa e la custodia la ripongo (mi pare che in effetti sia soprattutto una custodia da cintura).

Grazie e saluti.

stefano
ciro207
Messaggio: #29
QUOTE(steveweb @ Mar 25 2005, 06:35 PM)
No, perchè? Se compri i caricabatteria di ultima generazione hanno un chip che quando una batteria è carica la stacca dalla alimentazione e mantiene solo una leggera tensione di mantenimento. Quindi quando metti le 3 pile scariche, per completare ci puoi mettere la quarta carica, senza problemi.

ciao
ste
*



Una cosa del genere la sapevo anche io, ho comprato un caricabatteria con controllo di tensione. Ma dovrebbe staccare la tensione sulla coppia e non sulla singola batteria, capisci il problema?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2