FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Risalire Ad Anno Di Produzione Da Numero Matricola
Rispondi Nuova Discussione
atropo
Messaggio: #1
Salve,
qualcuno saprebbe dirmi come risalire all'anno di produzione dal numero di matricola della mia D7000?
Grazie
davis5
Messaggio: #2
per una d7000 non e' che ci sia molto da scegliere... e' per forza 2011 o 2012, se sei sfortunato hai le primissime prodotte nel 2010

ma se stai parlando di usato, non e' un fattore che conta... se e' rimasta molto in negozio o ha fatto pocchissimi scatti, puoi avere una macchina letteralmente nuova tra le mani.

atropo
Messaggio: #3
QUOTE(davis5 @ Dec 21 2012, 03:31 PM) *
per una d7000 non e' che ci sia molto da scegliere... e' per forza 2011 o 2012, se sei sfortunato hai le primissime prodotte nel 2010


appunto, volevo sapere di quale di questi anni fosse. c'è modo?
Antonio Canetti
Messaggio: #4
QUOTE(atropo @ Dec 21 2012, 04:08 PM) *
appunto, volevo sapere di quale di questi anni fosse. c'è modo?


sarò maleducato e violatore della Privacy, ma domanda viene spontanea: qual'è il motivo di saperlo? scasa!


Antonio
atropo
Messaggio: #5
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 21 2012, 04:12 PM) *
sarò maleducato e violatore della Privacy, ma domanda viene spontanea: qual'è il motivo di saperlo? scasa!
Antonio


semplicemente cercare di capire perchè due d7000, la mia e quella di un mio amico, prese a 2 mesi di distanza l'una dall'altra, stesso utilizzo, stesso numero di scatti, la sua imbratta il sensore d'olio, la mia no.
detto cio':
1- "scasa", ossia?
2- sarò maleducato pure io ma "qual è" va senza apostrofo.
Giuseppe
Cesare44
Messaggio: #6
QUOTE(atropo @ Dec 21 2012, 07:45 PM) *
semplicemente cercare di capire perchè due d7000, la mia e quella di un mio amico, prese a 2 mesi di distanza l'una dall'altra, stesso utilizzo, stesso numero di scatti, la sua imbratta il sensore d'olio, la mia no.
.....
Giuseppe

non credo lo capiresti dal numero di matricola, non mi pare che Nikon abbia mai fatto un'azione di richiamo su questa reflex.

Inoltre questo tipo di dati non è a disposizione di chiunque.

Non è detto poi che tutte le D600, per fare un esempio, siano afflitte dalla polvere, fai conto che il tuo amico, sia incappato in un esemplare difettoso, tutto il resto, utilizzo ecc. conta poco.

ciao
marce956
Messaggio: #7
Ma la tua ha problemi? Se no, io non andrei a cercarmeli rolleyes.gif ...



Messaggio modificato da marce956 il Dec 21 2012, 08:17 PM
atropo
Messaggio: #8
QUOTE(marce956 @ Dec 21 2012, 08:17 PM) *
Ma la tua ha problemi? Se no, io non andrei a cercarmeli rolleyes.gif ...


io no. lui sì ma siccome vorremmo vederci chiaro....

Messaggio modificato da atropo il Dec 21 2012, 08:19 PM
atropo
Messaggio: #9
QUOTE(Cesare44 @ Dec 21 2012, 08:10 PM) *
non credo lo capiresti dal numero di matricola, non mi pare che Nikon abbia mai fatto un'azione di richiamo su questa reflex.

Inoltre questo tipo di dati non è a disposizione di chiunque.

il fatto è che ho letto su vari forum che è stata in particolare la prima produzione ad essere colpita da questo problema.
riguardo alla tua seconda affermazione, veramente oggi gugolando ho trovato un sito che ti dà questo genere di informazioni a seconda della matricola, solo che lo fa per gli obiettivi nikkor...
ciao
Cesare44
Messaggio: #10
QUOTE(atropo @ Dec 21 2012, 08:23 PM) *
il fatto è che ho letto su vari forum che è stata in particolare la prima produzione ad essere colpita da questo problema.
riguardo alla tua seconda affermazione, veramente oggi gugolando ho trovato un sito che ti dà questo genere di informazioni a seconda della matricola, solo che lo fa per gli obiettivi nikkor...
ciao

infatti la lista degli obiettivi che citi, di cui molti utenti del forum sono a conoscenza, deriva da informazioni fornite da Nikon stessa per delle pubblicazioni sulla storia del marchio.

Se non trovi lo stesso riguardo alle reflex,vuol dire che Nikon non le ha fornite, altrimenti avresti già ricevuto il link.

ciao
megthebest
Messaggio: #11
la mia con seriale 61587** acquistata in agosto 2011 ... dopo 20k scatti mai un problema... pulita solo della polvere dal sensore giusto un mese fa... e le raffiche le uso spesso..
Antonio Canetti
Messaggio: #12

Ciao Atropo "colei che toglie la Vita"


QUOTE(atropo @ Dec 21 2012, 07:45 PM) *
1- "scasa", ossia? Scusa!
2- sarò maleducato pure io ma "qual è" va senza apostrofo. di nuovo scusa perchè mi ero dimeticato che siamo davanti ad un apocope
Giuseppe




terza scusa in Italiano ho sempre meritato 5 messicano.gif

smile.gif Antonio smile.gif

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Dec 21 2012, 11:52 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio