FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Manuale National Geographic
in edicola con l'espresso
Rispondi Nuova Discussione
marco.pesa
Messaggio: #1
Segnalo che venerdi con l'espresso uscira il libroLa Fotografia Digitale di Robert Sheppard .
Vale la pena di prenderlo?

Saluti a tutti
zalacchia
Messaggio: #2
Tu compralo venerdi e sappici dire... biggrin.gif , così magari sabato.....


Ciao
Stefano Z.
stefp
Messaggio: #3
QUOTE (marco.pesa @ May 12 2004, 08:49 PM)
Segnalo che venerdi con l'espresso uscira il libroLa Fotografia Digitale di Robert Sheppard .
Vale la pena di prenderlo?

Saluti a tutti

Ciao Marco

Io possiedo il Corso di fotografia in CD-Rom e ti posso dire che è veramente tanta roba. Essendo poi un vero e proprio fans della NG credo proprio che siano soldi, a priori, spesi bene.

In più ti ringrazio di avermenlo segnalato.

Saluti

Stefano
domiad
Messaggio: #4
QUOTE (marco.pesa @ May 12 2004, 08:49 PM)
Segnalo che venerdi con l'espresso uscira il libroLa Fotografia Digitale di Robert Sheppard .
Vale la pena di prenderlo?

Saluti a tutti

grazie della comunicazione!!! correrò a comperarlo!!! wink.gif Pollice.gif
marco.pesa
Messaggio: #5
rolleyes.gif Pollice.gif
Flanker78
Messaggio: #6
[QUOTE] stefp Inviato il May 12 2004, 09:02 PM
--------------------------------------------------------------------------------
Io possiedo il Corso di fotografia in CD-Rom e ti posso dire che è veramente tanta roba. Essendo poi un vero e proprio fans della NG credo proprio che siano soldi, a priori, spesi bene.

E' proprio vero..il corso in Cd-Rom è fatto davvero a regola d'arte.
E poi il marchio NG...vuol dire qualità!!
gio
Messaggio: #7

Mitico Marco Pollice.gif
Oramai ho un senso di vergogna a entrare nelle edicole: c'è troppa roba e solo per vederla tutta ci stai 2 ore con conseguente rottura di balle dell'edicolante.
Invece così si entra e si va a colpo sicuro tongue.gif
Sai per caso se sono usciti altri volumi della NG con l'espresso?

Ciao e grazie della segnalazione!
Gio'
SpeedWeb
Messaggio: #8
Salve a tutti!
Grazie Marco x la segnalazione venerì mi catapulto dal giornalaio wink.gif wink.gif e vediamo un pò come è questo nuovo libro!!! Tempo fa ho scoperto in edicola un libro sulla fotografia digitale Fotocamera.gif di Marco Colombo libro fatto in collaborazione con la Nikon non male devo dire!!! Il prezzo poi azzeccatissimo 5 €!!! Per chi è interessato ho visto che nelle edicole (almeno qui di Roma) si trova ancora!!!
Usa un linguaggio molto chiaro (almeno x me che sono un neofità!!) ed è molto scorrevole nella lettura visto il prezzo lo consiglio caldamente Pollice.gif Pollice.gif
Ciax a presto!

Claudio
SpeedWeb
Messaggio: #9
Scusate ho scordato di postare il titolo non avevo ancora preso il caffè tongue.gif tongue.gif tongue.gif

"Fotografia Digitale: Punta,scatta,elabora e stampa di Marco Colombo" edizioni JBook
Ciax a presto!

Caludio
Gefry
Messaggio: #10
Io pure sono un fun del NG, a dire il vero mi piaceva molto di + quello di alcuni anni fà, ora la rivista tratta molto meno i temi fotonaturalistici, pochi articoli su animali e una marea su popoli e civiltà varie............

In ogni modo però mi sorge un dubbio........quel manuale vuol mettere troppa carne al fuoco......non vorrei che dica un po di tutto ma che in relata non approfondisca a sufficienza tutti gli argomenti.......

In ogni caso un occhiatina non fa sicuramente male dargliela........

Thx per la notizia wink.gif
oceano
Messaggio: #11
Gio in questi anni la NG ha fatto uscire 4 volumetti di fotografia tutti davvero validi, di cui: 1) Corso di Fotografia 2)I Paesaggi 3) I Ritratti. E venerdì esce quello di fotografia digitale...

I primi tre sono davvero ottimi, quindi io mi aspetterei grandi cose anche dall'ultimo in uscita.
Fossi in te correrei in edicola.
Saluti!
DAF
Messaggio: #12
Grazie della dritta , se è come i precedenti sarà molto ben fatto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Come tanti sono un estimatore di NG , ho tutti i corsi di fotografia, su carta e su CD rom, grazie mille per la segnalazione, come ho fatto a non vederla ????????


Ciao

Luigi tongue.gif tongue.gif
domiad
Messaggio: #14
stamnattina sono andato in edicola, ma con l'espresso davano un libro che parlava dei musei!! ohmy.gif sad.gif

siete sicuri che l'uscita era proprio questo venerdì???? unsure.gif unsure.gif


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
COMPRATOOOOO!!!
Preso venti minuti fa...
stasera me lo "spupazzo" happy.gif

Franz

P.S. E' vero che sto usando solo pellicola, ma mi guadagno da vivere con l'informatica e il digitale esercita su di me un certo fascino, nemmeno troppo occulto biggrin.gif
Andrea Lapi
Messaggio: #16
Preso e... solo sfogliato... Solo per le foto che contiene vale il prezzo speso.
Stasera leggo anche il contenuto ma non credo che rimarrò deluso.

Grazie per la segnalazione...
ciprianicarlo@tiscali.it
Messaggio: #17
Comprato anch'io! Grazie Marco.
Ho dato uno sguardo e ancora non ho possibilità di giudicare.
Visto che si "promuovono" testi vorrei segnalarvene uno che ho trovato eccezionale da comprare in edicola "GUIDA ALLA CAMERA OSCURA DIGITALE" di Maurice Hamilton. Tratta soprattutto di trattamento delle immagini post-scatto. Davvero fatto bene.

.....a voi il giudizio

Ciao a tutti.


Gefry
Messaggio: #18
Ci sono foto splendide, stampate su carta lucida di buona qualità.......ma quoto quanto avevo gia detto......troppa carne al fuoco.......e difatti dice un po di tutto e non dice niente.....



In pratica un elogio al digitale da parte del NG...............sara poi vero che il NG sponsorizza cosi apertamente il digitale? sotto sotto io credo che la maggior parte degli articoli fatti sul NG (non le varie notizie ma gli articoli veri e propri all'interno) provenga ancora da pellicola tradizionale (sarei propenso per un bel 99%)

Ciao


Gefry
Messaggio: #19
QUOTE (ciprianicarlo@tiscali.it @ May 14 2004, 01:31 PM)
..............
....vorrei segnalarvene uno che ho trovato eccezionale da comprare in edicola "GUIDA ALLA CAMERA OSCURA DIGITALE" di Maurice Hamilton............ Davvero fatto bene.

Quoto in pieno wink.gif
morgan
Messaggio: #20
Comprato, ma ancora non l'ho sfogliato!! Presumo che sia interessante, in quanto le precedenti guide sulla fotografia in generale, il ritratto, i paesaggi, ed il corso di fotografia su cd-rom, sono di ottima fattura!! rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif

My photo.net page
stefp
Messaggio: #21
QUOTE (Gefry @ May 14 2004, 05:37 PM)
sara poi vero che il NG sponsorizza cosi apertamente il digitale? sotto sotto io credo che la maggior parte degli articoli fatti sul NG (non le varie notizie ma gli articoli veri e propri all'interno) provenga ancora da pellicola tradizionale (sarei propenso per un bel 99%)

Hai proprio ragione. Infatti i fotografi di NG lavorano con DIA anche se almeno nel numero di maggio sono conparsi alcuni scatti di una D-100 (ovviamente questo vale per le foto "dichiarate")

Per controllare personalmente e vedere cosa utilizzano i fotografi NG basta cliccare qui, scegliere il numero da visionare, cliccare su Features List, scegliere l'articolo e nella sezione ZOOM IN scegliere la foto da visionare. (alcune non hanno i dati di ripresa, ma sono in bassa percentale).

Oltre ciò proprio ieri, andando in edicola ad acquistare il corso di fotografia digiatale NG, ho acquistato una rivista di fotografia e leggendo la posta dei lettori ho trovato, in mezzo alla solita e sterile lotta pellicola vs digitale, un lettore che chiedeva quale metodo utilizza la rivista per fotografare. Vi cito la risposta: "..... può avvenire per mezzo di fotocamera digitale oppure tradizionale. A questo proposito - e salvi i rari casi cui è necessario disporre immediatamente di una foto - preferiamo lavorare con la pellicola diapositiva per ragioni qualitative (in molti casi riusciamo a notare un'apprezzabile superiorità rispetto al digitale, soprattutto della riproduzione dei dettagli) e di rapidità di selezione: riteniamo che scegliere fra più originali trasparenti dello stesso soggetto, utilizzando visore e lentino, sia più pratico e rapido rispetto alla selezione a monitor di immagini digitali simili."

Se NG usa poco il digitale (al momento) non è perchè questa tecnologia è qualitativamente inferiore ma solo, visto che i due sistemi sono complementari, perchè ognuno si basa sulle proprie esigenze. Prova a chiedere ad un quotidiano (settimanali e non solo) di usare la pellicola laugh.gif laugh.gif ...... probabilmente ti si mettono a ridere.

Saluti
domiad
Messaggio: #22
l'ho comprato e lo sto leggendo... è interessante ma sono ancora alle prime pagine..... vedremo in seguito..... wink.gif
sergiobutta
Messaggio: #23
Ha detto Morgan che quando ti incontra ti interroga.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE (morgan @ May 15 2004, 05:44 AM)
Comprato, ma ancora non l'ho sfogliato!! Presumo che sia interessante, in quanto le precedenti guide sulla fotografia in generale, il ritratto, i paesaggi, ed il corso di fotografia su cd-rom, sono di ottima fattura!! rolleyes.gif  rolleyes.gif  rolleyes.gif

My photo.net page

Boh costa 6 euro e forse li vale...

Unica frase degna di nota...

Indipendentemente
dal tipo di macchina
fotografica, quello
che conta veramente
è la foto. Dal
fotogiornalismo
alle foto di famiglia.
la fotografia digitale è
pur sempre fotografia.


Nota a margine destro a pagina 9...

Qualche buona immagine e spero altre "Perle" di saggezza... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

PS andate in Sud Tirolo... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
DiegoParamati
Messaggio: #25
Ciao Lambretta, ci sono anche altre perle di saggezza, con frasi più lunghe ma ci sono, specie nel capitolo sull'etica dela camera oscura digitale...
Diego
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >