FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dell U2413
consigli per l'acquisto!
Rispondi Nuova Discussione
fra_bruni
Messaggio: #1
Ciao a tutti! Ero orientato verso questo schermo della Dell: l'Ultrasharp U2413.
Sul sito ufficiale si trova a 449€. Per le caratteristiche che ha mi sembra veramente buono. Voi cosa dite? Devo tenere in considerazione di comprare anche un kit di calibrazione nonostante la taratura sia certificata in fabbrica?

Grazie,
Francesco.
flo88
Iscritto
Messaggio: #2
io me ne intendo zero premetto ma ho letto più volte che i monitor di questa fascia (prestazioni & prezzo) la cui taratura è certificata dalla fabbrica sono affidabili per un foto-amatore ma è altrettanto vero che se uno ci lavora e voglia la perfezione e la sicurezza al 100% può ricalibrarlo wink.gif
fra_bruni
Messaggio: #3
QUOTE(flo88 @ May 21 2013, 12:49 PM) *
io me ne intendo zero premetto ma ho letto più volte che i monitor di questa fascia (prestazioni & prezzo) la cui taratura è certificata dalla fabbrica sono affidabili per un foto-amatore ma è altrettanto vero che se uno ci lavora e voglia la perfezione e la sicurezza al 100% può ricalibrarlo wink.gif


Ho letto un pò di recensioni e mi sembra di aver capito così anche a me. Però su tftcentral sembra che sia abbastanza fedele sia come colori che come punto di bianco. In ogni caso lo spyder 4 pro è una buona sonda? lavora bene con questo tipo di monitor (GB-led)?
Non ho anche capito se il lavorare il adobeRGB sia vantaggioso o meno se non si stampa in laboratori che supportano questo spazio colore..

Grazie a tutti...

Francesco.
fra_bruni
Messaggio: #4
Scusatemi ma ri-uppo questa discussione!
Avrei trovato il suddetto monitor ad un prezzo inferiore di quello riportato dal sito ufficiale Dell, da un importatore tedesco. Qualcuno da dirmi se ci sono diversi tipi di garanzia (italia - europa.. etc.)?

Grazie ancora...

Francesco.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio