FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Batteria En El-14 Compatibile
Rispondi Nuova Discussione
iDanss
Messaggio: #1
Ciao a tutti, sono in procinto di partire per qualche giorno e ho pensato che una batteria di scorta potrebbe tornarmi utile.. Non ritengo però necessario affrontare una spesa eccessiva, dato che considerato l'uso della macchina che ne faccio al momento, è una priorità che può essere rimandata per quanto utile. Pensavo quindi di comprare una compatibile, per poche decine di euro, giusto per emergenza per non rimanere a secco di energia.. Qual'è la vostra opinione? Rischio di far fondere tutto? Grazie in anticipo per le risposte smile.gif
Ps. posseggo una D5100
Fridrick
Messaggio: #2
QUOTE(iDanss @ Feb 28 2012, 05:33 PM) *
Ciao a tutti, sono in procinto di partire per qualche giorno e ho pensato che una batteria di scorta potrebbe tornarmi utile.. Non ritengo però necessario affrontare una spesa eccessiva, dato che considerato l'uso della macchina che ne faccio al momento, è una priorità che può essere rimandata per quanto utile. Pensavo quindi di comprare una compatibile, per poche decine di euro, giusto per emergenza per non rimanere a secco di energia.. Qual'è la vostra opinione? Rischio di far fondere tutto? Grazie in anticipo per le risposte smile.gif
Ps. posseggo una D5100

C'è chi consiglia le compatibili e chi no...
Intanto ti invito nel club, passa a salutarci al ritorno della tua uscita!
torellonikon
Messaggio: #3
QUOTE(iDanss @ Feb 28 2012, 05:33 PM) *
Ciao a tutti, sono in procinto di partire per qualche giorno e ho pensato che una batteria di scorta potrebbe tornarmi utile.. Non ritengo però necessario affrontare una spesa eccessiva, dato che considerato l'uso della macchina che ne faccio al momento, è una priorità che può essere rimandata per quanto utile. Pensavo quindi di comprare una compatibile, per poche decine di euro, giusto per emergenza per non rimanere a secco di energia.. Qual'è la vostra opinione? Rischio di far fondere tutto? Grazie in anticipo per le risposte smile.gif
Ps. posseggo una D5100

io l' ho ordinata di concorrenza per la 3100 ed è identica alla tua, PARLIAMO DI 21 EURO COMPRESO DI SPEDIZIONE CONTRO I 60 DELLA ORIGINALE!!!
POI SE DURA MENO PAZIENZA TANTO L' HO PRESA PER ACCOPPIARLA NEL BATTERY GRIP
iDanss
Messaggio: #4
QUOTE(torellonikon @ Feb 28 2012, 06:52 PM) *
io l' ho ordinata di concorrenza per la 3100 ed è identica alla tua, PARLIAMO DI 21 EURO COMPRESO DI SPEDIZIONE CONTRO I 60 DELLA ORIGINALE!!!
POI SE DURA MENO PAZIENZA TANTO L' HO PRESA PER ACCOPPIARLA NEL BATTERY GRIP

A me non interessa la durata, mi importa eventuali sbalzi di voltaggio che fondono tutta la macchina.
Antonio Canetti
Messaggio: #5
QUOTE(iDanss @ Feb 29 2012, 01:14 PM) *
, mi importa eventuali sbalzi di voltaggio che fondono tutta la macchina.



le batterie delle fotocamere non sono assimilabili alle normali batterie commercialia sia per una semplice radiolina che di una autovettura, queste sono dei comuni accumulatori che sia costruita x o y non ha alcuna importanza, mentre nelle batterie per le fotocamere hanno una circuitazione in più per dialogare(dimostrato da più poli che hanno le batterie Nikon)con la fotocamera e queste credo che siano meglio pensate proprio dalla Nikon


Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Feb 29 2012, 01:29 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Non mi stancherò mai di ripeterlo...quando si parla di alimentazione, personalmente, consiglio sempre pezzi originali.

Se per risparmiare 40 euro (ovvero niente), poi se ne spendono a centinaia per riparazioni o per sostituzioni, beh...poi non tornate qui a piangere... smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Andiamo in accessori
torellonikon
Messaggio: #7
QUOTE(xaci @ Feb 29 2012, 02:03 PM) *
Non mi stancherò mai di ripeterlo...quando si parla di alimentazione, personalmente, consiglio sempre pezzi originali.

Se per risparmiare 40 euro (ovvero niente), poi se ne spendono a centinaia per riparazioni o per sostituzioni, beh...poi non tornate qui a piangere... smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Andiamo in accessori

io mi son basato su dichiarazioni di utenti che in questo forum hanno comprato la stessa batteria e si son trovati benissimo!!! poi non si parla di risparmiare ma di regalare soldi!!!
per me 40 euro non sono pochi perchè equivalgono ad una mia giornata lavorativa!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio