FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Donna Datoga
Rispondi Nuova Discussione
DARIOCA
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 84 KB

Donna della tribù dei Datoga. Scattata in Tanzania in una capanna di un loro villaggio.

I disegni che vedete intorno agli occhi sono delle scarnificazioni rituali. Li ottengono facendo dei piccoli tagli sulla pelle ed inserendovi sotto dei piccoli sassolini. Rimarginata la ferita rimarranno tante protuberanze che tutte insieme formeranno il doppio cerchio concentrico intorno agli occhi.
bebbobestione
Messaggio: #2
Questo scatto è da 10 e lode per la gestione della luce, peccato solo che il soggetto sia troppo di profilo, comunque bravo Pollice.gif
Fabrizio31
Messaggio: #3
Molto bella, bravo.
Concordo sul fatto del profilo ma è il classico pelo nell'uovo, e poi non è detto che il risultato sarebbe stato migliore
Mario Tarello
Messaggio: #4
Bel ritratto, il profilo netto mi piace molto, azzeccata l'illuminazione. In posto avrei cercato un taglio quadro aggiungendo più aria (nero) in fronte al soggetto.

Saluti,
mario
DARIOCA
Messaggio: #5
Ciao ragazzi e grazie a tutti. Pensate un po, ho fatto un safari in Tanzania e la fot che mi piace di più l'ho fatta ad una persona e non alle centinaia di animali che ho visto smile.gif

Comunque questo è uno scatto verticale, ma ne ho anchw qualcuno fatto in orizzontale, e quindi puù areosa davanti al soggetto, che con un profilo leggermente diverso.

Cia e grazie ancora a tutti per il passaggio wink.gif
Negativodigitale
Messaggio: #6
Gran bella la luce. Si, ci stava un taglio più ampio davanti al soggetto.

Paolo
WilliamDPS
Messaggio: #7
bellissima,
io la preferisco così di profilo netto,
forse un pò più nero davanti come taglio ci stava bene
comunque gran bella immagine
complimenti
DARIOCA
Messaggio: #8
Eccola qua! smile.gif smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 74.1 KB

Grazie a tutti wink.gif
antot1977
Messaggio: #9
Che dire, un capolavoro. Complimenti.
alberto53
Messaggio: #10
COMPLIMENTI E' VERAMENTE UN GRAN SIGORE DI SCATTO, LUCE AL POSTO GIUSTO SALUTI ALBERTO rolleyes.gif
DoctorMalcom
Messaggio: #11
Ora ci vorrebbe una di quelle faccine a cui cade la mandibola e rotola la lingua di fuori per l'ammirazione...

che dire, uno scatto da copertina, o comunque da stampare ed appendere in bella mostra!
complimenti!
toad
Messaggio: #12
Visto che di un profilo, alla fine, si tratta, perché non accentuarlo ancora di più tagliando via la decorazione sull'orecchio? Secondo me l'immagine verrebbe valorizzate e le caratteristiche del volto verrebbero ulteriormente accentuate.

In ogni caso è un gran bello scatto. Pollice.gif
rabippo
Messaggio: #13
QUOTE(toad @ Mar 16 2010, 11:36 PM) *
Visto che di un profilo, alla fine, si tratta, perché non accentuarlo ancora di più tagliando via la decorazione sull'orecchio? Secondo me l'immagine verrebbe valorizzate e le caratteristiche del volto verrebbero ulteriormente accentuate.


concordo con la buona analisi fatta da toad, si valorizzerebe molto come scatto, comunque bello...
Ciao
Daniele
DARIOCA
Messaggio: #14
Grazie mille del passaggio e dei consigli

L'osservazione di toad è vera, però quel gioco chiaro scuro da cui risalta il dorato dell'oorecchino a me non dispiace.
magnum_rys
Messaggio: #15

IPB Immagine

Mi sono permesso di dare una passatina in PP. Bella foto comunque.

Messaggio modificato da magnum_rys il Mar 19 2010, 02:06 AM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
rossanop
Messaggio: #16
Vorrei complimentarmi con Darioca con lo scatto da 10 e lode anche secondo me e con la pp fatta da magnum che migliora la già ben realizzata foto darioca

Messaggio modificato da toad il Mar 20 2010, 12:55 PM
Motivo della modifica: eliminata quotatura immagine
DARIOCA
Messaggio: #17
Ciao e grazie a tutti per il passaggio.

Magnum ciao, la mia versione forse è troppo satura ma la tua invece la trovo un po troppo poco e con un effetto che mi ricorda un pò un HDR. Il giusto sarebbe una via di mezzo. Grazie per il pasaggio wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio