FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
In Poltrona
glamour casareccio
Closed Topic Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
ho fatto questo scatto in casa,luce finestra,modella mara amica di mia cognata,sono graditi i commenti,saluti a tutti
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
frabarbani
Messaggio: #2
Allora: prendi ciò che ti dico come proveniente da uno che non ci capisce tantissimo di glamour!!! Cerco di imparare qui sul forum...

Comunque: la luce non è male, però avrei preferito ammorbidirla, ad esempio con una tenda bianca, molto leggera... una tenda colorata avrebbe introdotto dominanti indesiderate. Forse una altro difetto può venire dalla grossa ombra proiettata sul torace dalla testa della modella...
Della posizione non mi piace molto quel braccio sinistro sulla pancia, mi da' l'idea di una persona che si lamenta di un gran mal di pancia!!! rolleyes.gif

Però nel complesso la foto non mi dispiace affatto. E' comunque molto intrigante, sensuale...
Seguiranno i consigli di altri, probabilmente più appropriati dei miei,
a presto,
francesco.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(andy57 @ Jan 13 2008, 07:52 PM) *
ho fatto questo scatto in casa,luce finestra,modella mara amica di mia cognata,sono graditi i commenti,saluti a tutti

ho fatto un secondo scatto,diverso,dammi un giudizio
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
frabarbani
Messaggio: #4
QUOTE(andy57 @ Jan 13 2008, 08:53 PM) *
ho fatto un secondo scatto,diverso,dammi un giudizio

Lo sguardo ammiccante e molto sicuro di sè si concilia molto meglio con il tipo di luce; chiaramente proveniente da una finestra, con ombre decise: mi piace.
Non capisco però assolutamente la composizione: l'orientamento verticale della foto ti fa includere tutta la poltrona, ma mi sarebbe piaciuto molto di più vedere interamente le belle gambe di questa modella... non credi?
francesco.
tosk
Messaggio: #5
il primo mi piace un po' di più. Forse in b/n si esalterebbe.
Giuseppe Scalia
Messaggio: #6
QUOTE(frabarbani @ Jan 13 2008, 09:12 PM) *
Lo sguardo ammiccante e molto sicuro di sè si concilia molto meglio con il tipo di luce; chiaramente proveniente da una finestra, con ombre decise: mi piace.
Non capisco però assolutamente la composizione: l'orientamento verticale della foto ti fa includere tutta la poltrona, ma mi sarebbe piaciuto molto di più vedere interamente le belle gambe di questa modella... non credi?
francesco.

epivic
Messaggio: #7
Ciao,
non sono un esperto di glamour ma provo a dire la mia: innanzitutto complimenti alla modella, davvero bella.
Mi piace di più la seconda immagine, in quanto lo sguardo deciso in camera carica di valore l'immagine.
Con una location "casalinga" come quella delle immagini (con alcuni elementi di distrazione) e una luce così decisa credo anch'io che il BN sia più appropriato, togliendo il colore, che non arricchisce di significato in questo caso, ci si sarebbe concentrati di più sulle forme.
Prova una conversione in BN aprendo un pochino di più le ombre, credo ne guadagnerà l'immagine.

In secondo luogo una posizione così rannicchiata non esalta la modella. Visto la presenza/sguardo così deciso avrei provato a farla sedere in poltrona con la schiena eretta e le gambe accavallate. Sguardo sempre diretto e mani sui braccioli. Sarebbe sembrata più sfrontata e credo che l'atteggiamento si sarebbe sposato bene con il "tipo".

Spero che questi consigli ti diano qualche spunto di approfindimento.

Complimenti
Vincenzo
mrenotibur
Messaggio: #8
nn sono un prof di fotografia la prima è una foto che a me è piaciuta spero che tu venga a vedere le mie mrenotibur si accettano critiche e consigli grazie.gif
stueuo
Messaggio: #9
Ciao,
complimenti per le foto e per come hai saputo far mettere in posa la modella.
Devo dire che per quanto riguarda la prima, avrei preferito ammorbidire leggermente la luce.

Un saluto.

Stefano

Messaggio modificato da stueuo il Jan 15 2008, 09:56 PM
marco62
Messaggio: #10
Io vado controcorrente e preferisco la seconda.

Bellissima la modella.

Bravi tutti e due.

Ciao

Marco
bluemonia
Banned
Messaggio: #11
le troppe ombre e la messa a fuoco sulla poltrona anzichè sulla modella limitano la lettura dell'immagine, riprova l'idea non è male.

ciau
simofreccia
Messaggio: #12
Ciao Andy...
Ma la Modella Mara è come la Modella Susy di un tuo post di inizio gennaio??
Non ti vergogni??

mad.gif
Moua
Messaggio: #13
In questo caso io sarei felice che fosse un fake.....l'amica di mia cognata....non è proprio così messicano.gif
joyful
Messaggio: #14
Ciao Andy57, essendo io una persona curiosa per natura e non accontentandomi mai della pura evidenza, ma cercando di cogliere appieno lo stile e la bravura fotografica altrui, da applicare ai miei scatti, provo a farti alcune domande tecniche alle quali spero di ricevere risposta, al fine di migliorare le mie competenze:

1) hai usato il set che hai in dotazione nella tua firma: NIKON D40X-TELE 55:200-E18:55ECOLPIX2100?

2) per ottenere questi giochi di luce ti sei dotato di bank, softbox (spero di non dire cavolate, sono proprio un niubbo) o altre soluzioni tecniche?

Grazie per le risposte e complimenti per aver condiviso con noi i "tuoi" splendidi scatti.

enJOY
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio