FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dietro Una Curva
Rispondi Nuova Discussione
mini74
Messaggio: #1
oggi , durante le ricognizioni necessarie a preparare la mia prossima gara (rally) dietro una curva ho visto una foto che meritava .
fermata la macchina , posato il quaderno delle note e recuperata la fida coolpx nella borsa da naviga .
una buona borsa da navigatore e' un po + capiente di un container e non puo' pesare + di 2 kg (MIRACOLO!!)

COME VEDETE DALLE FOTO IL TEMPO ERA INFAME , ma proprio x quello lo scatto e' maggiormente intrigante
IPB Immagine IPB Immagine
questa giratela voi , non vuole collaborare con me smile.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 255.3 KB

mirko_nk
Messaggio: #2
Ciao, a parte le inquadrature che trovo un po' troppo approssimative, secondo me le foto sarebbero state più intriganti con un bel BN contrastato, in modo da evidenziare il brutto tempo e avresti evitato questi colori gragiastri che a mio gusto non mi piacciono... Scusami la sincerità....
mini74
Messaggio: #3
QUOTE(mirko_nk @ Nov 2 2008, 11:27 PM) *
Ciao, a parte le inquadrature che trovo un po' troppo approssimative, secondo me le foto sarebbero state più intriganti con un bel BN contrastato, in modo da evidenziare il brutto tempo e avresti evitato questi colori gragiastri che a mio gusto non mi piacciono... Scusami la sincerità....


sono con i colori originali (la foto e' stata scattata a colori ).
nessuna ps

i colori se li era mangiati il tempo assurdo .
il posto merita una passegiata dedicata x foto.
oggi realmente inkiodato il muletto , tuffato la mano nella borsa , tirato giu il finestrino , 3 scatti e ripreso le prove .

di oggi non si poteva fare di +
mirko_nk
Messaggio: #4
QUOTE(mini74 @ Nov 2 2008, 11:31 PM) *
sono con i colori originali (la foto e' stata scattata a colori ).
nessuna ps

i colori se li era mangiati il tempo assurdo .
il posto merita una passegiata dedicata x foto.
oggi realmente inkiodato il muletto , tuffato la mano nella borsa , tirato giu il finestrino , 3 scatti e ripreso le prove .

di oggi non si poteva fare di +

Scusami, forse non mi sono spiegato. Non ti dicevo che i colori derivano da una PP, ma soltanto che quel tipo di clima rende con quei colori che a me non piacciono, e questo punto sempre secondo me sarebbero più interessanti con un bel BN molto contrastato che le rende più drammatiche.... Spero di essermi spiegato meglio....
mini74
Messaggio: #5
intendi questo ?IPB Immagine Ingrandimento full detail : 272.7 KB
mirko_nk
Messaggio: #6
QUOTE(mini74 @ Nov 2 2008, 11:44 PM) *

Si, però ancora più contrastato....
mini74
Messaggio: #7
scusa se... , ma sono qui come tutti credo x migliorarmi .
come avrei potuto dare + contrasto ?

durante lo scatto ? e come ?
o in ps .
sono totalmente digiuno di ps in digitale , al massimo molti anni fa avrei potuto tentarci in stampa , quado il b/w lo stampavo io .
mirko_nk
Messaggio: #8
Lavorandoci in PP, magari anche utilizzando delle maschere per ottimizzare al meglio la foto. Ovviamente per fare questo occorre avere un po' di conoscenza di photoshop o simili. Continua a postare e osservare i lavori degli altri e vedrai che apprenderai moltissimo da questo forum, così come sto apprendendo io....
Antonio Canetti
Messaggio: #9
Mi piaciono così come sono... a "colori", soprattutto la prima che rientra molto bene nei canoni della composizione, una bella atmosfera autunnale.

Antonio
dario-
Messaggio: #10
Quotot Antonia wink.gif la prima piace anche a me, buona inquadratura e forse si poco contrastata.

Ciaooo
Dario
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio