FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Photoshop Elements 3
lo avete già provato o acquistato ?
Rispondi Nuova Discussione
walkat
Messaggio: #1
Nel software a corredo della mia COLPIX 5400 ho trvato Photoshop Elements 2 che mi ha impressionato favorevolmente.
Ora ho visto che è uscito Photoshop Elements 3 che include anche l'equivalente di Photoshop Album (non so se è veramente così ma mi sembra) oltre a diverse novità che si possono leggere sul sito di Adobe.
Qualche amico l'ha già provato e ci può dare le sui impressioni ?
Mi sembra costi sui 90 euro e haimè non esite una politica di upgrade dalla versione 3 a prezzo aggiornamento.
E' vera questa ultima osservazione ? spero che qualcuno mi possa smentire.

Ciao
sergiobutta
Messaggio: #2
Puoi chiedere a www.espresso.it. Di solito, non upgradano software dato in buldle con un prodotto.
walkat
Messaggio: #3
QUOTE (sergiobutta @ Oct 24 2004, 04:04 PM)
Puoi chiedere a www.espresso.it. Di solito, non upgradano software dato in buldle con un prodotto.

Avevo pensato anche a questa eventualità ma il prodotto era sugli scaffali dei negozi nella versione 2 poche settimane fa e quello in bundle di solito è una versione distinta spesso light.
Magari l'aggiornamento sarebbe costato 10 euro in meno.
Su www.espresso.it Photoshop elements non è a listino.
Le cifre in ballo sono comumunque sopportabili.
Piuttosto è interessante un parere qualificato sulla nuova versione.

Ciao

Gefry
Messaggio: #4
Una volta avevo trovato una bella tabella comparativa tra le caratteristiche di Photoshop e Photoshop Elements 2

Ma tra Photoshop CS e Elements 3 non ho trovato nulla.


Mi sembra poi molto strano che non abbiano considerato un prezzo agevolato per l'upgrade tra la versione 2 e 3 dry.gif (sul sito ce il prezzo solo per la versione completa)
Questa non è una politica seria per una Software House come Adobe mad.gif
mi sembra alquanto strano che non rilascino una versione upgrade.....forse è solo una questione di tempo
giannizadra
Messaggio: #5
Sul sito di Adobe ( informazioni dettagliate ) c'è una esauriente descrizione delle nuove caratteristiche di Elements 3, che dovrebbe essere in vendita, in lingua italiana, a metà dicembre a poco più di 100 €. Non ho trovato una versione di prova scaricabile. Sulla carta, dovrebbe essere l'integrazione ideale di Capture, con il pieno supporto dei nef a 16 bit, camera raw con diverse funzioni, strumenti di catalogazione avanzati.
Una sola cosa mi inquieta: l'interfaccia grafico, dalle foto a corredo della descrizione tecnica, sembra molto simile a quello di PictureProject... Spero che le affinità si fermino alla grafica.
Gianni
walkat
Messaggio: #6
QUOTE (zadragianluigi@virgilio.it @ Oct 26 2004, 06:09 PM)
Sul sito di Adobe ( informazioni dettagliate ) c'è una esauriente descrizione delle nuove caratteristiche di Elements 3, che dovrebbe essere in vendita, in lingua italiana, a metà dicembre a poco più di 100 €. Non ho trovato una versione di prova scaricabile. Sulla carta, dovrebbe essere l'integrazione ideale di Capture, con il pieno supporto dei nef a 16 bit, camera raw con diverse funzioni, strumenti di catalogazione avanzati.
Una sola cosa mi inquieta: l'interfaccia grafico, dalle foto a corredo della descrizione tecnica, sembra molto simile a quello di PictureProject... Spero che le affinità si fermino alla grafica.
Gianni

Ho trovato la recensione su PC PROFESSIONALE di Novembre (pag 182).
Sembrerebbe un ottimo organizzatore di immagini con funzioni di editing avanzate.
Se poi è anche veloce ?
Speriamo di poterlo provare presto in una qualche versione di valutazione.

By
giannizadra
Messaggio: #7
Forse è il caso di unificare le due discussioni in corso contemporaneamente sull'argomento...Ciao a tutti
Gianni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio