FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Solita Modella
Rispondi Nuova Discussione
marcgast92
Messaggio: #1
Chiedo veramente scusa ai ragazzi d tutta la sezione per la mia monotia in fatto di modelle smile.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.1 MB


Boemio
Messaggio: #2
Bella foto, ad uno sguado veloce, nulla da dire... apparte lo spazio a sx. Se non serve per metterci un logo pubblicitario, per me è un po inutile... Ma con una modella così vuoi andare a cercare altro... Hai tutto in casa, complimenti...
Ciao
Angelo
marcgast92
Messaggio: #3
l'idea dello spazio a sinistra inizialmente era per quello, poi cambio e questa foto mi è rimasta e allora ho deciso di proporvela smile.gif
Ricpic
Messaggio: #4
Ciao Marco....

trovo esagerata la lisciatura della pelle, gli occhi escono fuori in maniera notevole, ma la trama della pelle non c'è praticamente più. Vale la pena di rifare la post perchè lo scatto c'è...

Capisco anche che l'effetto è voluto, ma davvero è troppo (a mio gusto)

Ciao
Riccardo
marcgast92
Messaggio: #5
meglio cosi?

ho azzerato tutta la lisciatura, non ce ne è più, è la sua pelle davvero, può sembrare liscia forse per la luce diretta


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 623.4 KB
brigalla
Messaggio: #6
a me nel contesto piace, molto spontanea. Ma la postproduzione degli occhi è a mio giudizio troppo forte. disturba l'armonia del viso
marcgast92
Messaggio: #7
forse non hai visto altre foto sue ma ti posso garantire che gli occhi sono i suoi, solo una leggera leggera schiarita all'iride
Ricpic
Messaggio: #8
QUOTE(Marco.Guasta @ May 8 2011, 07:31 PM) *
meglio cosi?

ho azzerato tutta la lisciatura, non ce ne è più, è la sua pelle davvero, può sembrare liscia forse per la luce diretta
Ingrandimento full detail : 623.4 KB


Ah, allora ho capito, deve essere stata la conversione a dare questo effetto alla pelle, forse il rosso e il giallo sono troppo luminosi sulla pelle e azzerano la trama... continuo a vederla "improbabile"...comunque sicuramente la base è super liscia.

Ciao
Riccardo
marcgast92
Messaggio: #9
QUOTE(Ricpic @ May 8 2011, 08:19 PM) *
Ah, allora ho capito, deve essere stata la conversione a dare questo effetto alla pelle, forse il rosso e il giallo sono troppo luminosi sulla pelle e azzerano la trama... continuo a vederla "improbabile"...comunque sicuramente la base è super liscia.

Ciao
Riccardo

è proprio cosi, guarda anche questa

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB



boh probabilmente sarà stata la conversione anche se io sul mio monitor non la vedo cosi assurda, ho visto ben pelli più lisciate
Ricpic
Messaggio: #10
QUOTE(Marco.Guasta @ May 8 2011, 08:23 PM) *
è proprio cosi, guarda anche questa

Ingrandimento full detail : 2.3 MB
boh probabilmente sarà stata la conversione anche se io sul mio monitor non la vedo cosi assurda, ho visto ben pelli più lisciate


Questa mi sembra molto ma molto meglio (la pelle)...comunque è un bel ritratto...gli occhi a colori devono essere uno spettacolo, perchè non a colori?

Comunque, io non ho detto che era assurda la lisciatura, ho solo detto che mi sembra una pelle non naturale e cioè improbabile...

Ciao
Riccardo
ges
Staff
Messaggio: #11
Bella foto anche questa, complimenti Marco.

Il dubbio sulla pelle troppo levigata è stato sollevato altrove, infatti, ma a rendere quest'effetto è il tipo di conversione che tende ad appiattire le alte luci sul viso .... non è certo un metodo di conversione convenzionale e può non piacere ma con questa modella a mio avviso va bene.

Messaggio modificato da ges il May 8 2011, 11:00 PM
Marco Carotenuto
Messaggio: #12
si sicuramente è la conversione e le luci che appiattiscono molto..però nel complesso il secondo scatto che hai proposto mi piace assai! in effetti con quegli occhi io la posterei sempre a colori biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio