FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Riproduzione Di Documenti
Riproduzione di diapositive e altro
Rispondi Nuova Discussione
sizonzi
Messaggio: #1
Salve, dovrei trasferire in digitale un sacco di dispositive , attualmente uso un soffietto Novoflex con il 1,8/50 afd montato su Z8.Ma a dire il vero non sono molto entusiasta del risultato anche perché il 24-70/4 Z riproduce meglio (solo che non posso montarlo sul soffietto) allora ho visto su eBay un apo rodagon 50/2, 8 usato a €100 ,Cosa ne pensate? ne vale la pena per riprodurre dia o documenti o foto varie oppure continuo col 50 nikkor?
alcarbo
Messaggio: #2
Guarda.
Non sono un esperto.
Ti racconto solo la mia modesta esperienza.

Intanto riprodurre documenti e foto, oPPURE DI CONTRO NEGATIVI O diapositive, per quel che ricordo, è cosa diversa.

Possiedo vari scanner, e soprattutto uno Scanner di diapo Nikon (non ricordo il modello, poi ti dico).

Ebbene.
Con lo scanner dedicato NiKon (se ben ricordo Scanner terzo o quinto) ho riprodotto, anni fa, migliaia di diapo.
Più che riprodotte le ho portate in digitale.

Quanto ai documenti (intendi anche foto su carta ? ) non ricordo bene.

PS Cerco di ricordare. Poi sarò più preciso

COMUNQUE DIAPO (O NEGATIVI) E DA ALTRO LATO DOCUMENTI
PER ME NON SONO LA STESSA COSA

SERVONO SCANNER DIVERSI (NE HO BEN TRE, ORMAI DESUETI... E DIMENTICATI .... ANCHE NELLE FUNZIONI)

iO HO le idee poco chiare.
Ma anche tu, mescolando diapo e documenti (documenti cosa ? foto stampate ?) non hai idee chiare

Ci rifletto

Ci rifletto e poi SARO' PIU' PRECISO

FRATTANTO SPERO NELL'INTERVENTO DI GENTE PIU' ESPERTA

Ri.fotografare le foto (come intendi fare) comunque non è l'ideale

Serve SCANNER

Preciso che, il mio antiquato Scanner per diapo, non lo vendo
Ora ti dico il modello.
Non vendo neanche quelli per documenti
NON CERCO AFFARI

CONCLUDENDO