FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D700 A Monitor Con Cavo Hdmi / Scarsa Qualita' Colori Inspiegabile.
Rispondi Nuova Discussione
Lutz!
Messaggio: #1
Ciao, ho installato una sorta di macchina per ritratti a studio con la D700, dove il soggetto si auto fotografa cliccando il pulsante di scatto remoto e vede la foto a schermo.

Con mia sorpresa, l'output della D700 in HDMI sia 1080i che 720p mi sembra sia di infima qualita' per quanto riguarda la gamma cromatica che si vede a schermo identica quasi a quella che si ottiene collegandolo con il cavo svideo.
La risoluzione c''e ma per caso sbaglio qualcosa nell'impostare la modalita' video?
Ho collegato lo stesso monitor (un hp con ingressi hdmi, display port vga e composito) al computer e riguardato le stesse fotografie, son decisamente meglio e in qualche modo sono comparabili a quelle viste nello schermetto della fotocamera...
scatto in jpg alta qualita' sRGB
Consigli?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Mah, onestamente non ho mai collegato la D700 direttamente alla TV. In studio la collego alla televisione via MAC e lightroom e le foto vanno direttamente sul computer.
Visto che tutto ė statico, quindi non hai problemi d'ingombro cavi, non puoi fare coś anche tu?

Ciao,
Alessandro.

P.s.: considera, peṛ, che anche scattando in jpg alla massima risoluzione, la TV visualizza molti meno pixel... Da qualche parte avviene il ricampionamento
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio