FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Messina
Rispondi Nuova Discussione
leone x
Messaggio: #1
critiche e suggerimenti ben accetti!!!!!!!
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Gufopica
Messaggio: #2
la prima versione non mi dispiace.
Pollice.gif
rrechi
Messaggio: #3
QUOTE(Gufopica @ Sep 23 2009, 10:45 PM) *
la prima versione non mi dispiace.
Pollice.gif

Anch'io quoto la prima

Raffaele

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
certo che senza gli elementi di disturbo sarebbero state molto migliori...
simone
Maurizio Mandarino
Messaggio: #5
Sono uguali ... rolleyes.gif ... ha inserito per sbaglio lo stesso file.

La foto non mi dice tantissimo vedo il soggetto caotico e l'effetto flou non mi piace.
Tutto secondo il mio modesto parere.

Che hai fatto Andrea hai cambiato nome???

Un saluto.
Mau
bix74
Messaggio: #6
a parte, che non riesco a trovare differenza tra le due.
comunque non mi convince la composizione ,quella ringhiera il faro in mezzo un terzo occupato solo dal pavimento
la gru che spunta da DX,
per il bn non mi esprimo perchè non sono in grado.
Saluti Fabrizio
leone x
Messaggio: #7
QUOTE(bix74 @ Sep 23 2009, 10:54 PM) *
a parte, che non riesco a trovare differenza tra le due.
comunque non mi convince la composizione ,quella ringhiera il faro in mezzo un terzo occupato solo dal pavimento
la gru che spunta da DX,
per il bn non mi esprimo perchè non sono in grado.
Saluti Fabrizio




non trovi differenza perchè la differenza non c è!!!! ho sbagliato postando e mi stranisce che per qualcuno siano diverse! rolleyes.gif .....la ringhiera c era e mi andava che rientrasse nella scena d altronde ero in un porto micca a casa mia.........ma dove sarebbe la gru? io la non la vedo il filo che si vede è quello che blocca la nave quando è ferma.....per quanto riuarda il discorso dei terzi dipende da dove guardi la foto infatti l angolo di ripresa è quasi inclinato orizzontalmente rispetto allo sfondo cioè non ho fatto una ripresa frontale ....se consideri la zona desra il pavimento occupa quasi un quarto della scena ...se consideri la zona di sinistra il pavimento occupoa si è vero qualcosa in più...il faro mi piaceva parecchio al centro e nessun manuale potrebbe contemplare quale sia la posizione più giusta o sbagliata a volte certe regole possono essere diverse...non stiamo facendo micca un compito di matematica!!!!!!1al di la dello scatto che ho postato ritengo che anche in fotografia tutto è opinabbile e discuttibile!!! rolleyes.gif grazie.gif
fabio1961
Messaggio: #8
QUOTE(leone x @ Sep 23 2009, 09:40 PM) *
critiche e suggerimenti ben accetti!!!!!!!



A parte che quello che scrivi, dall'ultima risposta, non mi sembra corrisponda alla realtà, ti dico che stavo per scriverti che non vedevo differenza, fortunatamente avevo ragione.

comunque la foto mi piace, mi sarebbe piaciuta di più se fosse stato possibile per te spostarti verso dx per eliminare dall'inquadratura la bitta ed relativo gomena di ancoraggio.

ciao
fabio
Max Lucotti
Messaggio: #9
A mio parere la compo non funziona.... faro al centro, il muretto + ringhiera del molo che blocca lo sguardo, orizzonte quasi centrale, la cima di ormeggio che traversa verso l'ignoto e il traghetto a sn troppo laterale. E un primo piano che è solo pavimento .
Forse sarò troppo "schematico" e legato alle regole della composizione, chissà......

Ps.. non ho capito a che scopo l'effetto flou, mi lascia perplesso.

A mio parere, ovviamente, e senza offesa alcuna.

Ciao Max
francesco.tranchina
Messaggio: #10
biggrin.gif la prima.... biggrin.gif ...... sono le stesse biggrin.gif

.. cmq.... a me piace!!!

mirko_nk
Messaggio: #11
Oltre alle imprecisioni compositive che ti hanno già detto, sinceramente non la capisco questa foto... ma forse dipende da me...

Che cosa volevi comunicare?...
Cosa ha attirato la tua attenzione in questo scatto?...
leone x
Messaggio: #12
QUOTE(fabio1961 @ Sep 24 2009, 02:33 PM) *
A parte che quello che scrivi, dall'ultima risposta, non mi sembra corrisponda alla realtà, ti dico che stavo per scriverti che non vedevo differenza, fortunatamente avevo ragione.

comunque la foto mi piace, mi sarebbe piaciuta di più se fosse stato possibile per te spostarti verso dx per eliminare dall'inquadratura la bitta ed relativo gomena di ancoraggio.

ciao
fabio




fabio io so che le tue condiderazioni sono sincere ....infatti non penso di essermi contraddetto se fossimo stati insieme lì sicuramente sarebbero venute fuori due foto diverse!!!!! ti ringrazio comunque per i suggerimenti che dai d altronde si migliorea anche sentendo pareri diversi rolleyes.gif
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #13
A parte l'effeto flou che anche a me non piace "questione di gusti" e la compo che non mi convince ...

avevi un gran bel cileo e con il faro avrei concentrato se possibile la compo su questi due elemeti ...tutto il primo piano cosi' vuoto non mi dice un gran che ....

ovviamente a mio gusto ... rolleyes.gif


Ciao Massy
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio