FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Gondoliere
Rispondi Nuova Discussione
frabarbani
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
foto scattata martedì scorso a Venezia. Ho visto questa sagoma stagliarsi contro i riflessi del sole in controluce, e non ho resistito a bloccarla in questo scatto. Tutti i riflessi a stella della luce sono stati ottenuti chiudendo il diaframma un bel po'...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Nikon D50 nikkor AF 70-210 f/4-5,6 @210mm
ISO 200 1/500 f/16

Cosa ne pensate?
grazie.gif per commenti e critiche,
francesco.
mountainmax
Messaggio: #2
L'idea mi piace, la composizione un pò meno, non mi convince il gondoliere:avrei cercato di isolare la figura in mezzo all'acqua .
So anche che è difficile scattare in certi frangenti........
frabarbani
Messaggio: #3
QUOTE(mountainmax @ Feb 12 2008, 07:26 PM) *
L'idea mi piace, la composizione un pò meno, non mi convince il gondoliere:avrei cercato di isolare la figura in mezzo all'acqua .
So anche che è difficile scattare in certi frangenti........

Anche la composizione non convince, ma purtroppo ero in una situazione un po' complicata, nel bel mezzo della folla del carnevale di martedì grasso...
grazie.gif comunque,
frfancesco.
roberto depratti
Messaggio: #4
Ciao, l'idea era buona. Secondo me il gondoliere andava isolato in modo tale che fosse distante dai pali verticali. Es.: gondoliere spostato verso dx dell'immagine .... lasciando a sx i paletti verticali. Per i riflessi e la chiusura del diaframma O.K.
Forse ... hmmm.gif andrebbe un pò ridotta quella dominante bluastra.

Roberto
frabarbani
Messaggio: #5
Accidenti, hai riscovato una discussione di tre mesi fa!!! Mi fa molto piacere, grazie!
Purtroppo, come già detto, la composizione convince poco anche me: a dire il vero ho scattato molte folo, nel mentre che lui si muoveva e mentre io mi facevo posto tra la folla del carnevale; purtroppo però non ho mai bloccato la posizione perfetta del gondoliere...
Grazie ancora del commento,
francesco.
roberto depratti
Messaggio: #6
QUOTE(frabarbani @ May 8 2008, 10:41 PM) *
Accidenti, hai riscovato una discussione di tre mesi fa!!! Mi fa molto piacere, grazie!
Purtroppo, come già detto, la composizione convince poco anche me: a dire il vero ho scattato molte folo, nel mentre che lui si muoveva e mentre io mi facevo posto tra la folla del carnevale; purtroppo però non ho mai bloccato la posizione perfetta del gondoliere...
Grazie ancora del commento,
francesco.


...beh secondo me è bello guardare anche indietro, soprattutto quando le discussioni vengono lasciate giustamente aperte. Le foto devono mantenere qualcosa di .... eterno o quasi.

Roberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio