FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fotografare Un Orologio
Rispondi Nuova Discussione
schluca
NPU
Messaggio: #1
Ciao a tutti
Ho cercato tramite funzione cerca prima di scrivere , ma francamente non trovo quello che cerco..
Qualcuno mi saprebbe consigliare come fotografare un orologio ( Acciao e Oro )
Luci, pannelli riflettenti etc etc
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
Luca
 
Nuova Discussione
Risposte
lightblue
NPU
Messaggio: #2
GRAZIE Abicio, GRAZIE Carlo,

ho molto su cui lavorare.
Il fondo: cercato così per avere un effetto più disinvolto e sportivo che non fosse troppo importante ed elegante, ma di fatto mi ha complicato l'esecuzione.
Ho fatto un primo scatto con l'orologio su un supporto. Da questo ho scontornato l'orologio per eliminare l'indesiderato sostegno usando lo strumento "forbici" di Gimp.
L'esito, ahimè, è stato ben commentato da Carlo .

Mancandomi a questo punto il fondo ho lavorato su un secondo scatto del solo fondo. E' qui che ho perso l'Ombra e mi sono ritrovato con particolari a diversa messa a fuoco !!!

Particolari e incongruenze che non riuscivo a leggere.

Le lancette le ho..... "inseguite" . L'orologio è automatico appena lo tocchi queste cominciano a correre una fregatura in questo caso, però con un po di fortuna ho fermato la lancetta dei secondi sul 6.

Guardare e guardare non basta; bisogna saper VEDERE!
Con il vostro aiuto oggi ho visto qualcosa in più.

Ancora grazie per le osservazioni e i preziosi consigli.


Fabio

Posta in questo topic
schluca   Fotografare Un Orologio   May 13 2008, 01:04 PM
CarloD70   Ciao Luca, gli orologi sono parecchio bas..di per ...   May 13 2008, 02:34 PM
nippokid   ...hai dimenticato la cosa più importante...   May 13 2008, 02:53 PM
CarloD70   Azz...dopo tutta quella pappardella neanche una co...   May 13 2008, 03:53 PM
schluca   Grazie ragazzi Stasera vedrò cosa riuscirò a tirar...   May 13 2008, 04:00 PM
schluca   ciao ho concepito questa per ora non sono completa...   May 14 2008, 09:05 PM
nippokid   Ciao...eh, non è per nulla facile...come inizio co...   May 14 2008, 09:22 PM
schluca   ciao Nippokid é tutto vero quello che dici Come il...   May 14 2008, 09:36 PM
nippokid   mmmh...guarda la luce mi sembra "descrittiva...   May 14 2008, 10:14 PM
schluca   chiarissima la tua spiegazione, grazie mille sei s...   May 14 2008, 10:29 PM
nippokid   ...è un piacere ;) ...facci vedere i migliorament...   May 14 2008, 10:37 PM
CarloD70   Parole sante luca "é incredibile come non ...   May 14 2008, 11:26 PM
galatea1964   Salve a tutti, scusate se m'intrometto nella d...   Mar 13 2009, 12:34 PM
Carlo Nadalin  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio