FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Z9
, 28 ottobre 2021
Rispondi Nuova Discussione
GrimoaldoRuscito
NPA
Messaggio: #1
https://www.nikon.com/news/2021/1028_mirrorless_01.htm

 
Nuova Discussione
Risposte
Mauro Villa
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(sarogriso @ Oct 30 2021, 11:19 PM) *
Mi dicono che fai i buchi nelle reti dei cantieri per infilarci il tele!!!
Sarà vero?

Non è assolutamente vero solo perchè non ci sono più cantieri e noi poveri pensionati siamo tutti demansionati. smile.gif

QUOTE(Falcon58 @ Oct 31 2021, 11:12 AM) *
Ciao Mauro,

mi era venuta la voglia di prendere una Z da affiancare alle reflex più per le caratteristiche delle ottiche S che per le caratteristiche delle mirrorless stesse. Con le lenti che piacciono a me il risparmio di peso rispetto alle reflex è molto relativo. Quando poi ho provato la Z7 e successivamente letto della lentezza dell'autofocus, ho del tutto abbandonato l'idea.
Con la Z9, a mio avviso, il discorso è del tutto diverso...oltre alle caratteristiche dei vari filmati promozionali, su YouTube ci sono già numerosi video di fotografi che hanno avuto la possibilità di usarla. La macchina da ciò che vedo è sensazionale, mi sembra di essere ritornato alla svolta epocale che Nikon fece con la messa in commercio della D3. L'autofocus pare fantascientifico sia per reattività che per precisione, la velocità della macchina è da record. Mi sa che questa volta un pensiero di comprare la Z9 lo farò sul serio. Non ho idea se affiancherò la macchina al nutrito corredo reflex che possiedo o se lo sostituirò, ipotesi non tanto remota viste le prestazioni. Vendere D4 e D850 però un po' mi pesa...vedremo.
Sono assolutamente d'accordo con te sul fatto di usare le ottiche F con l'adattatore, se si vuole ottenere il massimo delle prestazioni da queste macchine l'uso delle sue ottiche è quasi obbligato. Poi ovviamente i lunghi fuochi andranno usati con l'adattatore, almeno fino che Nikon non deciderà di produrli anche in versione S. Qualcuna è già in programma, ma non il mitico 300/2,8. Ulteriore indecisione è cosa fare delle ottiche F (decisamente numerose) che possiedo...sostituirle tutte (quando ci saranno) sarebbe un bagno di sangue. Secondo me invece molti di quelli che hanno cambiato sponda torneranno alle origini...

Ciao

Luciano

Ciao Luciano è sempre un piacere leggerti, in effetti sarei curioso di provare una Ml performante ma come dici il bagno di sangue da sostenere , nel mio caso, non è sostenibile. Come il nuovo Muleistrada Peak Speak. unsure.gif

Posta in questo topic
GrimoaldoRuscito   Nikon Z9   Oct 28 2021, 01:05 PM
GrimoaldoRuscito   TOKYO - Nikon Corporation (Nikon) è lieta di annun...   Oct 28 2021, 01:15 PM
GrimoaldoRuscito   RE: Nikon Z9   Oct 28 2021, 01:35 PM
GrimoaldoRuscito   Oct 28 2021, 05:57 PM
GrimoaldoRuscito   RE: Nikon Z9   Oct 28 2021, 06:07 PM
GrimoaldoRuscito   RE: Nikon Z9   Oct 28 2021, 06:17 PM
F.Giuffra   Una macchina impressionante, quello che serviva a ...   Oct 28 2021, 08:42 PM
Mauro Villa   Fabrizio la macchina sembra molto buona per foto d...   Oct 28 2021, 09:10 PM
riccardobucchino.com   <...   Nov 2 2021, 08:52 PM
Mauro Villa   <...   Nov 3 2021, 02:50 PM
sarogriso   Certo che il Lupo dalla Zampina Corta non si era v...   Nov 3 2021, 06:42 PM
lupaccio58   <...   Nov 3 2021, 08:58 PM
sarogriso  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio