FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
147 Pagine: V  « < 142 143 144 145 146 > »   
Rally
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #3576
Poche foto ieri al Rally adriatico,neanche 200,il problema è che una metà sono venute anche bene,ma un minimo di post produzione ci vuole,e la voglia di aggiustarle è pochissima...ne metto un paio con una post produzione un pò diversa dal solito,ma penso diventerà abituale per me...

IPB Immagine



IPB Immagine



Sauti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il May 3 2015, 09:14 AM
richard99
Messaggio: #3577
Ieri sono stato al Rally Campagnolo, organizzato dalla Squadra Corse Isole Vicentina. Peccato per il tempo (grigio, umido e freddino, tipico dell'autunno, non di maggio), complessivamente un buon rally. Ho circa trecento foto da visionare, in parte già fatto. Nei prossimi giorni pubblico qualcosa, stay tuned!
Ciao.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3578
Nooooo luigi con il post produzione??? e mo che e' sta storia!! fatemi vedere le foto del campagnolo sono all estero e volevo esserci almeno fatele vedere!!!

Ciao Peppe
richard99
Messaggio: #3579
QUOTE(bedducarusazzu @ May 8 2015, 04:54 PM) *
Nooooo luigi con il post produzione??? e mo che e' sta storia!! fatemi vedere le foto del campagnolo sono all estero e volevo esserci almeno fatele vedere!!!

Ciao Peppe

Ciao Peppe,
ti do un assaggio con un paio di scatti dal Rally Campagnolo. Una splendida Audi Quattro Sport con la livrea originale Castrol.
Altre foto tra oggi e domani.

IPB Immagine



IPB Immagine

luigi67
Messaggio: #3580
QUOTE(bedducarusazzu @ May 8 2015, 04:54 PM) *
Nooooo luigi con il post produzione??? e mo che e' sta storia!!
Ciao Peppe


Ciao Peppe,se dai un occhiata sotto ho aperto un 3d sul rally adriatico,...con una post produzione diversa dal solito...
QUOTE(richard99 @ May 9 2015, 10:29 AM) *
Ciao Peppe,
ti do un assaggio con un paio di scatti dal Rally Campagnolo. Una splendida Audi Quattro Sport con la livrea originale Castrol.
Altre foto tra oggi e domani.


Bella la seconda Pollice.gif

Saluti,Gigi
richard99
Messaggio: #3581
QUOTE(luigi67 @ May 9 2015, 12:01 PM) *
Ciao Peppe,se dai un occhiata sotto ho aperto un 3d sul rally adriatico,...con una post produzione diversa dal solito...
Bella la seconda Pollice.gif

Saluti,Gigi

Grazie Gigi, proseguo la rassegna con un'altra perla...

IPB Immagine


richard99
Messaggio: #3582
Vi lascio, per questo weekend, con un'altra Audi Quattro, una delle regine del Gruppo B.
Ciao.

IPB Immagine

richard99
Messaggio: #3583
Ciao a tutti, per aprire il weekend, vi lascio un paio di altri contributi in questo thread poco movimentato e frequentato.
Mi sono un po' sbizzarrito con la PP, ho aumentato un po' il contrasto e modificato il viraggio. Come vi paiono?

Lancia 037 Martini Racing:

IPB Immagine




Lancia 037 "liscia" (pubblicata anche nel club del 70-200 f/2.8)

IPB Immagine



Ciao grazie.
thomaspolloni
Messaggio: #3584
Ciao Riccardo,

secondo me qualità ottima.... prova però ad avere il soggetto più in posizione "frontale" che da sopra, secondo me conferisce un immagine più accattivante, poi sono punti di vista.....

Thomas
thomaspolloni
Messaggio: #3585
oooh ma dove siete finiti tutti?!?!? luigi beddu pb86 maurib pubblicateeeeeee

io provo a metterci del mio con due dell'ultimo coppa pedavena e due dello scorso rally della marca aspettando quello di sabato...


Ciao!

Tom
IPB Immagine


IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

luigi67
Messaggio: #3586
Mi piace la penultima,la prima invece la trovo un pò troppo mossa,è rischioso usare tempi così bassi per dei panning in controsterzo,è quasi impossibile che venga tutto a fuoco,quindi...o ti alleni di più o usi tempi più veloci messicano.gif ...a me con 1/125 in condizioni favorevole vengono già mosse biggrin.gif

QUOTE(thomaspolloni @ Jun 15 2015, 11:19 PM) *
oooh ma dove siete finiti tutti?!?!? luigi beddu pb86 maurib pubblicateeeeeee


io ci sono sempre,i Rally che vado a vedere apro sempre un 3d nella sezione sport,purtroppo il Rally non interessa più a nessuno...vedere dei post con più di 100 visualizzazioni e zero commenti non incentiva certo a pubblicare(non parlo solo delle mie foto)...e poi i Rally in generale sta morendo...

via...una la metto smile.gif

in attesa del San Marino ,il 10 luglio,una foto dell'adriatico del 2 maggio scorso

Giandomenico Basso con la sua Ford Fiesta R5 a GPL

IPB Immagine





Saluti,Gigi
thomaspolloni
Messaggio: #3587
Ho una mezza idea di fare la trasferta a san marino luigi.... qui da me rally su terra zero....
luigi67
Messaggio: #3588
QUOTE(thomaspolloni @ Jun 16 2015, 11:01 PM) *
Ho una mezza idea di fare la trasferta a san marino luigi.... qui da me rally su terra zero....


io invece un paio riesco a vederli,l'adriatico e il San Marino,volendo ci sono delle zone di sterrato anche nel Legend,...e poi ci sono dei ronde su terra,è da un paio d'anni che vado al Valtiberina,niente di speciale,un salto,qualche traverso...e un incontro di amici smile.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Jun 16 2015, 10:32 PM
M4iedo
Messaggio: #3589
Marco Bianchini fresco vincitore del Lana Storico 2015

IPB Immagine

M4iedo
Messaggio: #3590
IPB Immagine



Ed il secondo classificato,Davide Negri

IPB Immagine

richard99
Messaggio: #3591
QUOTE(thomaspolloni @ Jun 15 2015, 11:19 PM) *
oooh ma dove siete finiti tutti?!?!? luigi beddu pb86 maurib pubblicateeeeeee
io provo a metterci del mio con due dell'ultimo coppa pedavena e due dello scorso rally della marca aspettando quello di sabato...
Ciao!

Tom
....

Bella l'ultima in controsterzo della Alfa Romeo Tom.

QUOTE(luigi67 @ Jun 16 2015, 06:59 PM) *
....
io ci sono sempre,i Rally che vado a vedere apro sempre un 3d nella sezione sport,purtroppo il Rally non interessa più a nessuno...vedere dei post con più di 100 visualizzazioni e zero commenti non incentiva certo a pubblicare(non parlo solo delle mie foto)...e poi i Rally in generale sta morendo...

Saluti,Gigi

Secondo me l'interesse per i rally non è scemato. Io personalmente prediligo i rally storici e negli ultimi anni ho trovato sempre molti appassionati. Quelli con vetture moderne invece mi annoiano da morire (salvo che non sia CIR o WRC).
Se invece ti riferivi all'interesse per la visione e commento di fotografie di rally, sono pienamente d'accordo con te. In generale in questo forum, ma anche in altri, non solo i rally godono di scarsissima visibilità, ma in generale la fotografia sportiva (auto, moto, motocross, basketball, volleyball, golf, sci...). Non mi spiego il perché, ma noto che sia le mie foto (che non considero, modestie a parte, dei c***i), ma in generale quelle di tutti (l'utente Andreotto per esempio pubblica sempre delle foto stupende, in circuito ma non solo) sono sempre viste pochissimo, votate ancor di meno, commentate in rarissimi casi.
Al contrario, vedo sempre più spesso foto al femminile (in ambito ritratto/glamour/nudo), che anche se fanno esplicitamente schifo (PDC orrende, micromosso, errato punto di focus, tagli ignobili, illuminazione penosa...) sono sempre super votate e commentate, solo perché magari ritraggono delle donne/ragazze belle e attraenti. Basta guardare la gallery per rendersi conto di ciò.
Piccolo sfogo... La fotografia non è solo fatta per i paesaggi, le "faighe" e gli uccelli (faunasticamente parlando!).
pb86
Messaggio: #3592
QUOTE(thomaspolloni @ Jun 15 2015, 11:19 PM) *
oooh ma dove siete finiti tutti?!?!? luigi beddu pb86 maurib pubblicateeeeeee

io provo a metterci del mio con due dell'ultimo coppa pedavena e due dello scorso rally della marca aspettando quello di sabato...
Ciao!

Tom






La prossima settimana pubblico la gallery del rally italia sardegna 2015. Ho collaborato con il fotografo ufficiale e alcune mie foto sono sul sito della gara!
luigi67
Messaggio: #3593
Fresca fresca dallo shakedown del San Marino...l'auto di"non vidico di chi è messicano.gif " ...non si guarda ohmy.gif

IPB Immagine



Saluti,Gigi


Messaggio modificato da luigi67 il Jul 10 2015, 04:34 PM
alfomos
Messaggio: #3594

Bello lo scatto! A me non piace il colore dell'auto...
thomaspolloni
Messaggio: #3595
IPB Immagine



Il vecchietto non finisce mai di entusiasmarmi... e si che faccio parte del fan club di Basso... messicano.gif

IPB Immagine



Che potenza invece questa skoda...5 secondi in 5 km a Paolo ma tutto buttato alle ortiche...
IPB Immagine




Tom
luigi67
Messaggio: #3596
QUOTE(thomaspolloni @ Jul 12 2015, 08:29 PM) *
Il vecchietto non finisce mai di entusiasmarmi... e si che faccio parte del fan club di Basso... messicano.gif


eh si,vanno di moda i vecchietti messicano.gif ...vedi Valentino... però non con un campedelli con la 208 T16 non so come sarebbe finita rolleyes.gif

Basso l'ho incontrato tempo fa al San Crispino,l'ultimo anno del San Crispino in Romagna...era il 2007 e lui aveva appena vinto il campionato italiano con la grande punto abarth

IPB Immagine



Saluti,Gigi





luigi67
Messaggio: #3597
15° Rally Rose'n Bowl primo agosto...a parte l'acqua che ho preso nella prima prova speciale(poi annullata perchè avevano tutti le gomme da asciutto)...questa è l'unica foto guardabile...forse hmmm.gif

IPB Immagine



Saluti,Gigi
pb86
Messaggio: #3598
Finalmente, con un po' di ritardo causa laurea e ferie, ecco la prima parte del mio album dedicato al Rally d'Italia Sardegna in cui ho collaborato con il fotografo ufficiale. Le foto sono visibili sul sito della gara e 3 sono state pubblicate su Tuttorally+ del mese di Luglio. E' stata una bellissima esperienza che mi ha fatto capire come lavorano i professionisti costretti a consegnare le foto la sera stessa di gara. Fare 2/3 ore di postproduzione dopo un'intera giornata a macinare km è veramente stancante ma ne è valsa la pena.

Shakedown:

IPB Immagine



IPB Immagine



Monte Grighine:

IPB Immagine



Sinis-Mont'e Prama, Guado artificiale:

IPB Immagine



IPB Immagine



Ozieri-Ardara, la basilica di Bisarcio:

IPB Immagine



Crastazza's Jump:

IPB Immagine



Monte Lerno, Micky's Jump:

IPB Immagine



Power Stage, Cala Flumini:

IPB Immagine



And the winner is......

IPB Immagine



Messaggio modificato da pb86 il Aug 27 2015, 11:46 AM
luigi67
Messaggio: #3599
QUOTE(pb86 @ Aug 27 2015, 12:45 PM) *
Finalmente, con un po' di ritardo causa laurea e ferie, ecco la prima parte del mio album dedicato al Rally d'Italia Sardegna in cui ho collaborato con il fotografo ufficiale. Le foto sono visibili sul sito della gara e 3 sono state pubblicate su Tuttorally+ del mese di Luglio. E' stata una bellissima esperienza che mi ha fatto capire come lavorano i professionisti costretti a consegnare le foto la sera stessa di gara. Fare 2/3 ore di postproduzione dopo un'intera giornata a macinare km è veramente stancante ma ne è valsa la pena.


Belle foto smile.gif

Eh si,fotografare i Rally per professione non è una passeggiata,...io lo dico sempre,faccio meno fatica io con il mio lavoro(il fabbro messicano.gif )

Saluti,Gigi


thomaspolloni
Messaggio: #3600
wow che belle... complimentoni...

Thomas
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
147 Pagine: V  « < 142 143 144 145 146 > »