FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D700, Finalmente Ce L'ho Anch'io: Prime Impressioni.
Rispondi Nuova Discussione
ges
Staff
Messaggio: #1
Dopo averla vista prendere l'altro giorno anche a un mio amico ebbene mi sono deciso anch'io a fare il passo.

Vorrei farvi partecipi delle prime impressioni che ho avuto, almeno rispetto alla macchina che avevo prima, la D90.

1) Allora, il corpo è più massiccio, ma a questo ci si abitua subito e, anzi, dopo averla usata un pò questo sembra un pregio più che un difetto.

2) Il mirino è fantastico, tutta un'altra visione, più ampia.

3) Non lo sento mancare per niente il famoso "fattore moltiplicativo" della DX, tutto mi sembra naturale.

4) Ho notato che l'accesso al menù è più lento rispetto la D90 (cioè che si naviga con minore velocità- sempre rispetto la D90) può essere la batteria un pò scarica? O è normale così?

4) La nitidezza delle foto è spettacolare (appena posso le posto) e anche la riduzione del rumore, mi sembra fantastica, impressionante!!!

5) Le aree di messa a fuoco sono tantissime e un po’ più centrali rispetto alla D90, però nel mettere a fuoco, noto che rispetto la D90 (nella quale mettendo a fuco si vedono nel mirino i rettangolini rossi) qui si vede un solo rettangolino o (quadratino forse) punto centrale. Sarà l'impostazione della macchina?

6) Ho visto che si può guardare anche un orizzonte virtuale sullo schermo e questo sarà sicuramente utile.

Per ora mi fermo qui, queste sono le prime mie impressioni, nei punti ho messo due domande (punto 4 e 5) di cui spero di avere qualche risposta.

Comunque, mi sembra proprio una macchina fantastica!.



zanelli55
Messaggio: #2
ciao
per quello che riguarda la messa a fuoco con i TRIANGOLINI e' una questione di impostazioni si vedono tutti i 51 punti di messa a fuoco. per la velocita'di navigazione probabilmente e' normale.
Lutz!
Messaggio: #3
Scusate ho D700... quali triangolini??
ges
Staff
Messaggio: #4
QUOTE(Lutz! @ Mar 1 2010, 05:27 PM) *
Scusate ho D700... quali triangolini??


Io non ho parlato di triangolini, credo che sia un refuso di Zanelli.
Ho parlato di "quadratino" centrale che si vede nel mirino (uno solo) invece con la D90 vedevo più "rettangolini" rossi (al centro, destra o sinistra) e mi domandavo se c'era un modo di trovarli pure qui.
fabiopastori
Messaggio: #5
Vedi solo quello selezionato, e meno male! Pensa se vedessi tutti i 51 punti, un bel macello! rolleyes.gif

Fabio
intercable
Messaggio: #6
QUOTE(fabiopastori @ Mar 1 2010, 05:56 PM) *
Vedi solo quello selezionato, e meno male! Pensa se vedessi tutti i 51 punti, un bel macello! rolleyes.gif

Fabio


basta impostare la leva sotto il joystick nella posizione in alto selezionando così la messa a fuoco multipla su più punti dell'inquadratura, altrimenti con la seconda posizione scegli tu il punto di messa a fuoco spostandolo sempre con il joystick o ancora la terza posizione mette a fuoco il punto centrale del mirino.

Non conosco la d90, ma la velocità di navigazione nel menù della mia d700 mi sembra buona.

ciao
ges
Staff
Messaggio: #7
QUOTE(intercable @ Mar 1 2010, 06:06 PM) *
basta impostare la leva sotto il joystick nella posizione in alto selezionando così la messa a fuoco multipla su più punti dell'inquadratura, altrimenti con la seconda posizione scegli tu il punto di messa a fuoco spostandolo sempre con il joystick o ancora la terza posizione mette a fuoco il punto centrale del mirino.

Non conosco la d90, ma la velocità di navigazione nel menù della mia d700 mi sembra buona.

ciao


Perfetto! Trovato, grazie.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio