FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Che Titolo?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
vogliamo provare a intitolarla insieme??...............vabbè cho può benissimo esere una ciofega di fotografia fatta su 2 piedi ma tanto per discutere.....anche su come si muove una mente fotografica!!!..................

eccolaIPB Immagine Ingrandimento full detail : 316.5 KB
Claudio Rampini
Nikonista
Messaggio: #2
questa "è" una ciofeca di fotografia, il titolo devi darlo tu, non devi aspettare che sia altri a farlo su una foto fatta a casaccio. E poi, personalmente, io amo discutere, non tanto per farlo. Cmq visto che lo richiedi potresti chiamarla così:
"Non sapevo che fare".
Antonio Canetti
Messaggio: #3
una foto deve essere l'atto finale di quello che pensiamo, quindi il titolo dovrebbe non può che venire da sè.


Antonio
GiovanniValentino
Messaggio: #4
hmmm.gif hmmm.gif
Negativodigitale
Messaggio: #5
--- Beh, una discussione sul titolo si può ben fare anche nella sezione Tema Libero, alveo naturale di questo scatto. Sposto, quindi. ---
rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(Negativodigitale @ May 6 2011, 02:09 PM) *
--- Beh, una discussione sul titolo si può ben fare anche nella sezione Tema Libero, alveo naturale di questo scatto. Sposto, quindi. ---
rolleyes.gif

sarebbe stato un diverso modo per riflettere sul "concettuale",ma chi sono io per provocare una riflessione,il vostro ego pseudo bressoniano si è subito scatenato ah ah.....umiltà signori fotografi,UMILTA! non spostà niente,Negativo.......me sposto io
leopold
Messaggio: #7
QUOTE(DAP @ May 6 2011, 04:17 PM) *
sarebbe stato un diverso modo per riflettere sul "concettuale",ma chi sono io per provocare una riflessione,il vostro ego pseudo bressoniano si è subito scatenato ah ah.....umiltà signori fotografi,UMILTA! non spostà niente,Negativo.......me sposto io


ciao dap,
sono un cultore della provocazione (costruttiva) e sto seguendo i tuoi interventi con molta curiosità.

qui però credo che ci sia un errore di metodo: la fotografia concettuale dovrebbe rappresentare concetti non palesati, privilegiando la forma sulla sostanza, il significante sul significato, la metafora sulla linearità espositiva.

dare un titolo, e quindi un senso, ad uno scatto già fatto mi sembra l'esercizio contrario.

o no?

ciao, mauro
leopold
Messaggio: #8
QUOTE(leopold @ May 10 2011, 11:38 AM) *
ciao dap,
(...)
dare un titolo, e quindi un senso, ad uno scatto già fatto mi sembra l'esercizio contrario.

o no?

ciao, mauro


voglio precisare: il concetto di fotografia, l'immagine del mezzo che ne consente l'esecuzione e le stampe (prodotto finito) è un percorso concettuale, assegnare a tutto questo un titolo postumo non lo so.

ari-ciao

Messaggio modificato da leopold il May 10 2011, 10:49 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(leopold @ May 10 2011, 11:47 AM) *
voglio precisare: il concetto di fotografia, l'immagine del mezzo che ne consente l'esecuzione e le stampe (prodotto finito) è un percorso concettuale, assegnare a tutto questo un titolo postumo non lo so.

ari-ciao

Chiedo scusa non mi ero accorto di questa foto spostata,mi era stato segnalato il movimento ma non ho seguito perchè ero preso da una serie di contraddittorie argomentazionietc etc.....vabbè!!si ammetto,quella sopra è una scatto assurdo fatto in momento stupido che voleva provocare neanche io so che cosa tanto mi ero impelagato su certe discussioni!!!!praticamente uno specchio frontale ,la macchina sul cavalletto,un immaginario fotografo che,appunto, non c'è...il tutto buttato la così in negosio tra una fototessera e la consegna di rullini e qualche fotocopia.........volevo incidere sulla questione conceptual di "crisi d'identità" ma ........niente ....è stata una stupidaggine!!!!!però il modo di replicare a volte va veramente... oltre!!..........ciao
mauroni
Messaggio: #10
opterei per "senza titolo".
ciao
m
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio