FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Forum Nital
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #51
QUOTE (domiad @ Jun 15 2004, 03:11 PM)
se la cosa magari può dare fastidio mi limiterò solo a leggere e magari ogni tanto a postare.... wink.gif

No Luca, stavolta non sono d'accordo con te, almeno non completamente.

Non è l'esuberanza, la simpatia o la ricorrenza dei post di Domenico a dar fastidio! Almeno non a me, ma sono sicuro... neanche te wink.gif ! D'altro canto questo è un forum di fotografia e, se posso essere d'accordo con te fin dove dici che si possono raggruppare in un'unica soluzione le foto da postare, può però accadere che in un giorno capiti due volte e poi non capiti più per un mese...quindi credo che il problema, se di problema si deve parlare, questo è proprio l'ultimo.

Sono dispiaciuto da quanto asserito da Simona invece sad.gif , non credo proprio che in questo forum esistano lobby, prova ne sia che le discussioni più accese avvengono talvolta proprio tra chi di questa lobby dovrebbe far parte, ma tant'è se questa sensazione ha avuto evidentemente questa sensazione abbiamo dato e a nulla credo valga negarlo con decisione. sad.gif Unica cosa che posso dire è che: pur essendo uno di quelli cui piace scherzare con tutti, rispondendo molte volte anche in modo frivolo e disincantato ad alcune richieste o domande cui altrimenti dovrei rispondere in malo modo, credo che i primi cui mi dedico (e insieme a me la maggior parte degli "anziani" del forum) siano proprio i "novizi" di fotografia! In questi casi io ho trovato che sempre e tutti abbiamo cercato di dare...ora una mano, ora un consiglio, ora una dritta...pur nei limiti ovvi che ognuno di noi si porta dietro. wink.gif

Appoggio invece la proposta di Franz per istituire una sezione Faq e condivido parola per parola quanto detto da Kurtz.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #52
laugh.gif Azz nel tempo che io ho scritto una lettera voi ne avete scritte quattro! laugh.gif

Meglio così! wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #53
Il punto non è (e non è mai stato) che i nuovi iscritti fanno domande banali o noiose, quello non è un problema.
Il problema è quando ci si sposta dalle domande alle accuse, o peggio alla diffamazione verso un'azienda, che ha tutto il diritto di tutelarsi come meglio crede. E' solo di quello che stiamo parlando, ripeto, NON della qualità degli interventi "normali". Il discorso delle lobby non sussiste, se no ci sarebbero 4 gatti a scrivere, non avrebbe senso.
Sul ritorno economico del forum, bah... non esageriamo...
sergiobutta
Messaggio: #54
Penso che Franz ed Alessia, abbiano colto ed esasperato un concetto che travalica le intenzioni di Antonio Carrus e di altri, che come me, ne avevano condiviso il pensiero :
- le lamentele, al verficarsi di un ipotetico malfunzionamento di un prodotto; Antonio, aveva detto sin dall'inizio, che una domanda, per verificare con buona dose di certezza, che fosse realmente un guasto, era accettabile: appurato, con l'aiuto di qualche altro la natura del malfunzionamente, la discussione dovrebbe chiudersi, e la palla deve passare all'utente ed all'assistenza. Ovviamente, non si devono attendere 100 risposte per capire; basta che un Npu o un esperto consigli di rivolgersi in altro posto, per essere tranquilli e comportarsi di conseguenza;
- le discussioni banali : non ci si riferisce a chi ha veri problemi di conoscenza, perchè, anche in questo caso, bastano poche risposte per esaudire una richiesta.
Il vero problema, è che, spesso, le discussioni diventano palestra dialettica, in cui ognuno cerca di dire la sua, magari ripetendo con termini diversi quanto già detto in precedenza da qualcun altro. E qui, la persona che doveva capire se ne esce con le idee più confuse di quanto non fossero inizialmente.
Pertanto, ben vengano le domande, anche le più banali, purchè non siano reiterate nel tempo. Non è neanche da discutere la vendita di prodotti non Nikon, fossero anche ceduti per fare beneficenza. Come pure, sarei anche più drastico, su qualsiasi tipo di comparazione con prodotti di altra marca. Siamo sul forum dell'importatore Nikon, parliamo solo delle caratteristiche di obiettivi e macchine Nikon.
Le soluzioni : tendenzialmente sarei d'accordo con MDJ, ma dovremmo aprire una sezione per gestire le lamentele di quelli che, anche per soli 10 euro, si aspettavano chissà che.
Una giusta autoregolamentazione è l'unica strada praticabile per risolvere il problema. Ma, innanzitutto, invece di far decollare una discussione gia completa,
bisognerebbe rinviare una domanda riconducibile ad una precedente, a quella archiviata. Però, vorrei consigliare all'Amministratore, di consentire di chiudere, non bannare, una discussione, nel momento in cui si è raggiunto un adeguato livello di completezza nelle risposte. Altre non se ne vanno ad aggiungere. Sarebbe così anche più facile archiviare e ricercare oggetti interessanti.
Avete notato che, ad oltre un mese di un intervento più che esaustivo dell'Ing. Maio, si interviene sul Thread relativo alla pulizia del sensore. Quanto, nella realtà, si è arricchita quella discussione ?
Era quanto suggerivo, forse in maniera poco chiare sin dall'inizio.
domiad
Messaggio: #55
cmq nel caso di diffamazioni è necessario un intervento deciso, non è bello che arrivino persone che inizino a dire: l'assistenza fa schifo, voi della nital non siete all'altezza, o vendesi tutti gli accessori + fotocamera nikon causa poca serietà da parte della casa madre.... secondo me sono proprio queste le cose hce danno fastidio, e se danno fastidio a me, figuriamoci alla nital..... però da qui a chiudere ilo forum solo per ste quattro pecore nere mi sembra eccessivo.....
sergiobutta
Messaggio: #56
Mentre preparavo la risposta, è arrivata quella di Antonio sulle domande banali.
Era facile, ma avevo interpretato correttamente il suo pensiero.
sergiobutta
Messaggio: #57
Manco a dirlo. ho letto in questo istante la ripresa di una discussione ferma al 17 maggio. Non me ne voglia chi l'ha scritto, ma aggiunge veramente poco a quanto già detto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #58
Le domande della gente che sta imparando non sono mai state un problema, lo sono casomai le sparate a mille e gli sfoghi su un prodotto ritenuto non valido da chi scrive, evidentemente...

Se la cosa viene gonfiata, e si esce dalle rime spesso non vedo perchè Nital dovrebbe continuare a tenere aperto uno spazio con i suoi costi per veder denigrati i suoi prodotti da dei provocatori che non vogliono rivolgersi come dovrebbero ad un customer care o all'assistenza.

Il forum NON E' uno spazio dove rivolgersi a nital!

Davvero, se certi eventi non finiscono di esistere......ci siamo capiti.

Ciao a tutti!
mdj
Messaggio: #59
Forse potremo cambiare nome alle due sezioni che causano il problema.

La sezione Coolpix, potremmo ribattezzarla "HO UN PROBLEMA CON LA COOLPIX... potete aiutarmi?"

Lo stesso per la sezione DIGITAL REFLEX

A questo punto TOGLIEREI DEFINITIVAMENTE la sezione VENDESI, tanto più che ci sono siti che offrono maggiori probabilità di riuscita nell'intento.

In effetti, tutte le altre sezioni sono stupende, e rappresentano il vero FORUM, quello che tutti vogliamo leggere perchè non ci stufa mai.

Mettiamo la sezione LIFE in testa a tutto, poi la sezione TECNICHE FOTOGRAFICHE, e quindi tutto il resto per dare maggiore risalto a quello che dovrebbe rappresentare il vero spirito costruttivo della Comunity.

Per lo meno possimo provarci, senza compromettere nulla, e vediamo se porta ad un miglioramento. Naturalmente se questa idea troverà il suo giusto riscontro per essere considerata.

Saluti!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #60
QUOTE (Argox @ Jun 10 2004, 08:04 PM)
Non è  che per quanto riguarda l'angolo di campo ci sia un errore di fondo nella discussione. mi spiego la focale 18/70 a corredo della D70 è una focale riferita al sensore digitale che sappiamo è più piccolo delformato 26X36, tantè che nel manuale della D70 si dice che corrisponde ad un 27/105  su 24X36.
Mentre la focale dello zoom Sigma 70/300 è data per il formato 24X36, difatti nel catalogo Nikon gli zoom 70/300 se utilizzati con macchine digitali vengono dati come105/450, quindi mi sembra che il confronto è stato fatto tra un 70 e un105,
non vi pare? wink.gif  wink.gif


Come al solito a me piace andare controcorrente... ovvero dalla parte opposta dove si ammassa la maggior parte delle persone che avendo poco nel proprio cervello spera che schierandosi con la maggioranza troverà chissà quale illuminazione... la realtà è se la birra c'è... c'è... se non c'è prima te ne accorgi e meglio è! Ovvero meno figure da peracottaro fai! Della serie se uno nasce tondo difficilmente morirà quadrato...

A me non danno fastidio le domande dei cosiddetti principianti che trovo tutto fuorché banali... anzi trovo che sia molto apprezzabile chi rendendosi conto di non sapere... chiede a chi ne sa più di lui (sich e va buo')... a me danno fastidio le risposte sbagliate, tecnicamente fuori da ogni logica, date solo per... non si sa per quale motivo? Chi vi obbliga a scrivere se le cose non le sapete!

A me veramente danno fastidio i presuntuosi... quelli che non capiscono e ti dicono che sei tu che non hai capito (oltretutto) e soprattutto gli ingrati e gli invidiosi... se dipendesse da me... ma non dipende da me... fortunatemente per loro... però non si sa mai... coem dice Totti mai dire mai!

Ho quotato il post sopra per evidenziare che dopo essermi sbattuto io e altri volenterosi sul forum per far comprendere che la lunghezza focale non cambia ma cambia solo l'angolo di campo abbracciato... arriva mister Argox e ci spiega che non è vero... boh... per quale motivo io e i soliti altri volenterosi dobbiamo sbatterci per cercare di far capire le cose quando i risultati sono questi... tra l'altro mi sono beccato (come gli altri pochi volenterosi) del presuntuoso... del maleducato... dell'arrogante... e lasciamo correre tutto il resto che non ricordo (o faccio finta di non ricordare) peraltro da gente che ha messo quattro post in croce (veramente inutili pieni solo di veleno, invidia e polemica) e poi se ne andata a rompere le scatole da altre parti...

Quindi io perlomeno sono arrivato alla determinazione che se il Forum resta va bene se lo chiudono va meglio... riposo il cervello e penso un po' di più ai casi miei... ovviamente a chi succhia risorse e basta il discorso può dar fastidio... a me francamente lascia indifferente... comunque come va... va... siete solo voi i responsabili... ovvero la maggioranza di quelli che prendono solamente e nulla danno... atteggiandosi a moralizzatori e maestri di educazione... della serie non siete capaci a mantervi il giocattolo... siete buoni solo a piangere se qualcuno vi dice che stanno per togliervelo... poca roba... a parte pochi... ma veramente pochi per gli altri vi sta solo che bene... non sapete apprezzare quello che vi danno e questi sono i risultati...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #61
QUOTE (Gabriele Lopez @ Jun 15 2004, 05:39 PM)


Il forum NON E' uno spazio dove rivolgersi a nital!


E da questa frase quantomai stringata ma esaustiva del problema bisognerebbe ripartire!!!

Resto comunque convinto dell'utilità del forum non solo per noi utenti ma anche, nonostante tutto ciò che si è detto, per la Nital stessa. In fin dei conti coloro che che chiedono lumi o criticano un prodotto resterebbero senza risposte, ma coloro che gettano fango con il solo fine di gettarlo o dileggiano tanto per sentirsi vivi, troverebbero in rete altri posti dove esprimersi e nessuno che possa, con dati alla mano confutare ciò che dicono mad.gif

Colui il quale sentendo che la D70 soffre di un certo difetto e non avesse questo luogo dove cercare conferme ai "si dice", dovrebbe concludere che ciò che "si dice" corrisponde a realtà! E magari non saprà mai che i numeri sono ridotti e che comunque a quel difetto si rimedia con una due giorni in LTR. Cosa farebbe costui? A scanzo di equivoci sposterebbe le sue scelte verso altre marche.

Dunque... wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #62
QUOTE (Gabriele Lopez @ Jun 15 2004, 05:39 PM)
Le domande della gente che sta imparando non sono mai state un problema, lo sono casomai le sparate a mille e gli sfoghi su un prodotto ritenuto non valido da chi scrive, evidentemente...

Se la cosa viene gonfiata, e si esce dalle rime spesso non vedo perchè Nital dovrebbe continuare a tenere aperto uno spazio con i suoi costi per veder denigrati i suoi prodotti da dei provocatori che non vogliono rivolgersi come dovrebbero ad un customer care o all'assistenza.

Il forum NON E' uno spazio dove rivolgersi a nital!

Davvero, se certi eventi non finiscono di esistere......ci siamo capiti.

Ciao a tutti!

Concordo con quanto detto da Gabriele e da molti altri in precedenza...

Però vorrei aggiungere un'altra cosa il Forum non è un posto dove io che non capisco nulla di Fotografia vengo per imparare l'educazione... ovvero a me se Lambretta scrive in un certo modo oppure secondo me è presuntuoso... non mi cambia niente l'importante è che quando scrive qualcosa vale la pena di leggerlo... poi se non mi sta simpatico questo è un problema mio non riguarda gli altri utenti... quindi la campagna sensibilizzatrice fatela se vi va nei confronti di quelli che scrivono volendo insegnare l'educazione agli altri... della serie questo non è il Forum del Bon Ton... se era questo genere di Forum uno si regolava di conseguenza... ovvero a me non sarebbe interessato e non ci avrei scritto...

Fortunatamente è un Forum di Fotografia specificatamente di marca Nikon... della serie se era Leica non mi interessava e non ci scrivevo... quindi non dico che dovete fare come me che cerco di scrivere cose interessanti per tutti (ma almeno non rompete le scatole a chi lo fa) o almeno spero che siano interessanti... o no?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #63
Vero Claudio, ma nessuno è in grado di prendersi la briga di rispondere ad una sfilza di diffamazioni, o di leggere nel forum di problemi che riguardano l'assistenza,o di invocazioni della mano di Maio..capisco che possa essere noioso per nital..

Critiche? sempre ben accette, io per primo ne ho fatte svariate, ma se si esce dal seminato diventa nocivo...

ciao a presto!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #64
QUOTE (Gabriele Lopez @ Jun 15 2004, 06:13 PM)
Vero Claudio, ma nessuno è in grado di prendersi la briga di rispondere ad una sfilza di diffamazioni, o di leggere nel forum di problemi che riguardano l'assistenza,o di invocazioni della mano di Maio..capisco che possa essere noioso per nital..

Critiche? sempre ben accette, io per primo ne ho fatte svariate, ma se si esce dal seminato diventa nocivo...

ciao a presto!

Ma il problema non è la Nital...

Il problema è che se a questa gente gli rispondi tu o io o Antonio passiamo da Ultrà da prezzolati... da lobbisti... da pochi eletti e tante altre stro**ate... e se uno gli risponde per le rime arrivano i piagnoni che mo' gli brucia il sede**no perché gli chiude il Forumuccio bello a dire ma ci vuole educazione... ci vuole qui ci vuole là... e a parte ste cretinate non hanno mai messo un post veramente utile che abbia insegnato qualcosa a qualcuno... allora adesso educatamente la Nital ti chiude il baraccone e vai a fare... l'educato sul Forum della Canon se lo trovi... e basta con gli ipocriti e i piagnoni... quando ci vuole ci vuole... se invece di incitare alla tolleranza i primi quattro rompitasche si prendevano quello che era giusto prendersi... può darsi che non si era arrivati agli eccessi attuali...

La verità vera è che su 100 D70 veramente difettose ce ne sono 2 o 3 ovvero il 3% della produzione che è fisiologico specialmente in un prodotto recentissimo come è la D70... il resto sono solo chiacchiere e incapacità da parte di chi la utilizza... poi se vogliamo continuare a prenderci in giro va bene... continuiamo così... apritegli pure una sezione apposta l'angolo dello scassaca**i mi pare il nome adatto...
gio
Messaggio: #65

Ok.
Una volta constatato che alcune persone non vogliono capire vogliamo provare a cercare la migliore soluzione senza sfogarci sull'accaduto?
Oltre a responsabilizzarci noi, fare da mastini che scorazzano per le varie sezioni, proviamo a proporre qualche misura di "sicurezza".

Per chi vuole capire
1) funzione cerca sempre visibile in intestazione con campo text e pulsante di invio. Se non va a buon fine appare la sbrodolata attualmente presente nel link "cerca" (qualcosa simile ad un "affina la ricerca").
2) sezione FAQ
3) visione e accettazione del regolamento obbligatoria.
Queste funzioni dovrebbero essere visibili e "a prova di newbie".

Per chi non vuole capire
1) Iscrizione solo con Nital Card.
2) Tempo di latenza all'iscrizione di almeno 5 giorni. Controlli e moderazioni più frequenti. Se ti bannano aspetti 5 giorni alla nuova iscrizione e solo con nuova Nital card.
3) Messaggi giornalieri limitati. Oppure limitati secondo un criterio di permanenza nel forum (ad es. se si è iscritti da molto si hanno più messaggi al giorno e via dicendo)
Questo per scoraggiare l'iscrizione lampo-diffamatoria.

Si può non essere d'accordo con quello che ho scritto e propendere per la libertà totale del forum ma secondo me è un'utopia donare un mezzo di informazione come questo e sperare che qualcuno non ne approfitti per farci qualcosa di strano e se il pericolo è quello che possa chiudere, come la scorsa volta, allora preferisco vederlo più rigido e delimitato.

Ciao
Gio'


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #66
QUOTE (lambretta @ Jun 15 2004, 06:26 PM)
QUOTE (Gabriele Lopez @ Jun 15 2004, 06:13 PM)
Vero Claudio, ma nessuno è in grado di prendersi la briga di rispondere ad una sfilza di diffamazioni, o di leggere nel forum di problemi che riguardano l'assistenza,o di invocazioni della mano di Maio..capisco che possa essere noioso per nital..

Critiche? sempre ben accette, io per primo ne ho fatte svariate, ma se si esce dal seminato diventa nocivo...

ciao a presto!

Ma il problema non è la Nital...

Il problema è che se a questa gente gli rispondi tu o io o Antonio passiamo da Ultrà da prezzolati... da lobbisti... da pochi eletti e tante altre stro**ate... e se uno gli risponde per le rime arrivano i piagnoni che mo' gli brucia il sede**no perché gli chiude il Forumuccio bello a dire ma ci vuole educazione... ci vuole qui ci vuole là... e a parte ste cretinate non hanno mai messo un post veramente utile che abbia insegnato qualcosa a qualcuno... allora adesso educatamente la Nital ti chiude il baraccone e vai a fare... l'educato sul Forum della Canon se lo trovi... e basta con gli ipocriti e i piagnoni... quando ci vuole ci vuole... se invece di incitare alla tolleranza i primi quattro rompitasche si prendevano quello che era giusto prendersi... può darsi che non si era arrivati agli eccessi attuali...

La verità vera è che su 100 D70 veramente difettose ce ne sono 2 o 3 ovvero il 3% della produzione che è fisiologico specialmente in un prodotto recentissimo come è la D70... il resto sono solo chiacchiere e incapacità da parte di chi la utilizza... poi se vogliamo continuare a prenderci in giro va bene... continuiamo così... apritegli pure una sezione apposta l'angolo dello scassaca**i mi pare il nome adatto...

Approvo e sottoscrivo appieno.

Ciao a tutti!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #67
Chi segue questo forum fin dalle precedenti edizioni sa che sono sempre stato (e per questo s'è incrinata anche qualche amicizia, o presunta tale) fortemente critico verso qualsiasi volontà di "limitare" la libertà d'espressione in questo spazio. Il presupposto era la concessione d'una ipotetica (fino a prova contraria) buona fede di chi, intervenendo, poteva provocare polemiche.
Ma poi ho visto personaggi apparire per piazzare vigliaccamente la "coltellata" alle spalle, restare il tempo necessario per gettare ulteriore benzina sul fuoco e poi dileguarsi...
Ho visto i "soliti noti" che già due anni fa provocavano per il solo gusto di farlo, o per sostenere proprie personalissime "battaglie" cambiare nick almeno una decina di volte, ma certi atteggiamenti sono come il Dna, ti identificano senza ombra di dubbio, quale che sia il tuo "alias" del giorno...
Ho visto gente affacciarsi con una presunzione infinita, tranciare giudizi, lanciare offese...
Ho visto vilipesi e sbeffeggiati personaggi che a questa comunità, per pura passione e per altrettanto puro altruismo, hanno dato moltissimo...
Solo gli stupidi non cambiano mai idea, e a questo punto mi sembra chiaro che l'emarginazione decisa e inappellabile di pochi provocatori è assolutamente necessaria e inevitabile
Su una cosa non cambio idea: certa gente può essere messa alla porta senza ricorrere alla maleducazione o alla volgarità, e non si tratta, amici, di ipocrisia: si tratta invece di segnare anche nei comportamenti e nel linguaggio la differenza fra chi in questa esperienza ci crede e chi, invece, cerca solo un palcoscenico per esibire la propria piccolezza.
Diego
IcemanX
Messaggio: #68
Molto perplesso... cerco di spiegarmi, ora è chiaro che il forum è tra di "noi" e non è uno strumento di comunicazione con Nikon nonostante sia il forum di Nital. Ok.
Questo forum in ambito fotografico è davvero ottimo, sinceramente non ne ho trovato uno migliore ne in italia ne all'estero (x quel che ho trovato), sia dal punto di vista contenuti, sia modalità di discussione, sia competenza degli NPU e anche di tutti gli altri utenti in generale.
Ad un forum così mi sarei iscritto in qualunque caso non appena l'avessi trovato.
Ma quanti qua dentro si sono iscritti al forum xchè tratta di fotografia e quanti invece xchè è il forum di Nital?

Ora le cose sono chiare e quindi verranno evitati post già ovvi su problemi riscontrati(da me x primo), ma le perplessità sono 2.

La prima è: se ho un problema, anche hw, posto la domanda con la speranza che qualcuno abbia trovato se non altro un espediente x aggirare il fatto. Così come fatti del tipo, se una macchina dimezza di prezzo improvvisamente, posso spiegare che un motivo c'è a persone che chiedono pareri?

La seconda: Nital da lo spazio o l'opportunità affinchè tutti gli appassionati di questa casa (o anche no visto che è libero, ottima cosa) possano parlare delle proprie esperienze, dei propri problemi, domande, tecniche fotografiche, mercatino e anche OT xchè no...
Ma a sto punto, qual'è il valore aggiunto sul fatto che è ufficiale Nital?
I Power User sono fotografi "come noi" (non fraintendete, sbiadisco anche rispetto a molti utenti normali, figuriamoci agli NPU ph34r.gif ) a cui viene riconosciuta esperienza, capicità/genialità, risultati e il fatto di utilizzare atrezzatura prevalentemente Nikon. Ma non c'è contatto diretto a quanto spiegate.

Dico questo passando consapevolmente come "l'imbecille che sta dicendo quello che non si dovrebbe dire", ma ognuno è fatto a modo suo, e io son sempre chiaro...

Ora mi è chiaro che questo è uno User/Fan Forum, valido esattamente come " l'altro " ipotetico; chiedo al massimo scusa x non averlo capito prima, ma la cosa mi pare tutt'altro che chiara x chi arriva.

Credendo di essere in buona fede, Luca
Marco Negri
Messaggio: #69
QUOTE (IcemanX @ Jun 15 2004, 09:20 PM)
Dico questo passando consapevolmente come "l'imbecille che sta dicendo quello che non si dovrebbe dire", ma ognuno è fatto a modo suo, e io son sempre chiaro...

Ora mi è chiaro che questo è uno User/Fan Forum, valido esattamente come " l'altro " ipotetico; chiedo al massimo scusa x non averlo capito prima, ma la cosa mi pare tutt'altro che chiara x chi arriva.

Credendo di essere in buona fede, Luca

Perdonami IceManX,
ma legate alle Tue continue "chiarezze" non riesco a comprendere la finalità alle Tue espressioni.
Terra terra... wink.gif dopo tutto questo minestrone di confusione ed imprecisioni, a dove Vuoi approdare?

Sicuro di una Tua risposta, alquanto riflessiva e meglio coordinata, cordialmente Ti saluto.


Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #70
Luca,

questo non è un fan forum, non si viene qui solo per parlar bene di chi ci ospita.
Se uno salta su e dice "ho usato una coolpix 4500 dopodichè sono passato alla D100 perchè non ero soddisfatto della resa cromatica, della risoluzione, della gamma dinamica ecc ecc, in altre parole, la CP4500 non la trovavo soddisfacente quanto a qulità d'immagine" lo può fare (in altre parole, ***è quello che ho fatto io*** wink.gif )
E' diverso dal venire qui a dire, la cp4500 fa schifo, Nikon dovrebbe vergognarsi, mi hanno rubato i soldi.
Capisci?
Altra cosa, il contatto con Nital c'è eccome. Purchè non diventi semplicemente una scorciatoia per scaricare sugli amministratori problemi che vanno affrontati per altre strade. Mesi fa Maio scriveva un casino, aiutava un sacco di gente, e penso lo facesse volentieri. Adesso che lo tirano per la giacchetta già dai titoli delle discussioni, il suo impegno si è necessariamente ridotto (o spalmato). A me non sembra corretto, per stare dietro al singolo si lasci tutta la community senza un supporto che col tempo si è dimostrato fondamentale.
Spero di essere stato comprensibile wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #71
QUOTE (IcemanX @ Jun 15 2004, 09:20 PM)
Molto perplesso... cerco di spiegarmi, ora è chiaro che il forum è tra di "noi" e non è uno strumento di comunicazione con Nikon nonostante sia il forum di Nital. Ok.
Questo forum in ambito fotografico è davvero ottimo, sinceramente non ne ho trovato uno migliore ne in italia ne all'estero (x quel che ho trovato), sia dal punto di vista contenuti, sia modalità di discussione, sia competenza degli NPU e anche di tutti gli altri utenti in generale.
Ad un forum così mi sarei iscritto in qualunque caso non appena l'avessi trovato.
Ma quanti qua dentro si sono iscritti al forum xchè tratta di fotografia e quanti invece xchè è il forum di Nital?

Ora le cose sono chiare e quindi verranno evitati post già ovvi su problemi riscontrati(da me x primo), ma le perplessità sono 2.

La prima è: se ho un problema, anche hw, posto la domanda con la speranza che qualcuno abbia trovato se non altro un espediente x aggirare il fatto. Così come fatti del tipo, se una macchina dimezza di prezzo improvvisamente, posso spiegare che un motivo c'è a persone che chiedono pareri?

La seconda: Nital da lo spazio o l'opportunità affinchè tutti gli appassionati di questa casa (o anche no visto che è libero, ottima cosa) possano parlare delle proprie esperienze, dei propri problemi, domande, tecniche fotografiche, mercatino e anche OT xchè no...
Ma a sto punto, qual'è il valore aggiunto sul fatto che è ufficiale Nital?
I Power User sono fotografi "come noi" (non fraintendete, sbiadisco anche rispetto a molti utenti normali, figuriamoci agli NPU ph34r.gif ) a cui viene riconosciuta esperienza, capicità/genialità, risultati e il fatto di utilizzare atrezzatura prevalentemente Nikon. Ma non c'è contatto diretto a quanto spiegate.

Dico questo passando consapevolmente come "l'imbecille che sta dicendo quello che non si dovrebbe dire", ma ognuno è fatto a modo suo, e io son sempre chiaro...

Ora mi è chiaro che questo è uno User/Fan Forum, valido esattamente come " l'altro " ipotetico; chiedo al massimo scusa x non averlo capito prima, ma la cosa mi pare tutt'altro che chiara x chi arriva.

Credendo di essere in buona fede, Luca

Certamente il forum è tra di noi... noi tutti nessuno escluso...

Se ritieni che la tua fotocamera o qualsiasi altra apparecchiatura ha dei problemi metti un post nei dovuti modi... qualche altro utente che ha lo stesso HW ti può dire se è normale così o il tuo HW non va... a questo punto appurato che non va ci sono i centri di assistenza e la cosa muore così sul Forum... poi se ci vuoi rendere partecipi della cosa quando ritiri il pezzo e funziona bene... altrimenti campiamo lo stesso...

Il valore aggiunto è che c'é!!! Per chi non lo avesse ancora capito c'è... quello della Canon non c'é!!! Va buo' che altro vuoi che ti portano il caffè a letto la mattina...

Ribadisco il concetto forse non sono stato chiaro... io scrivo su questo forum perché sono un Fan della Nikon... sul Forum della Leica non ci scrivo perché non mi interessa... che vuoi fare io sono strano così... ognuno è strano alla maniera sua...

La cosa non è chiara perché sul regolamento non c'è scritto che per stare sul Forum bisogna essere tifosi... quindi se c'è chi è tifoso è una sua iniziativa e non una politica di Nital...

Credendo di essere in buona fede, Luca

Scusa ma che hai dubbi su quello che pensi e scrivi? Se non lo sai tu se sei in buona fede!

Comunque io sono sempre in buona fede... e aggiungo anche tutti quelli che scrivono su questo Forum sono in buona fede e non mi permetterei mai di dubitarne... quindi non c'è bisogno di fare certe precisazioni che lasciano il tempo che trovano...
IcemanX
Messaggio: #72
Si wink.gif
In parole povere, personalmente solo ora so che il forum non ha contatto con Nital, quindi solo da ora so cosa è utile o inutile scrivere.

Se l'ho saputo/capito solo ora può darsi che non ci sia arrivato io e quindi il problema non si pone, oppure non è così chiaro capire che non c'è contatto diretto.
Mi spiego, nel Forum AMD si parla di processori AMD o Intel o qualunque altra marca e intervengono anche ingegneri o tecnici della casa, stesso cosa x le software house come Id Software o Epic, ecc. ecc.
X questo mi aspettavo prima che foste voi i responsabili Nital, e poi, capito il vostro ruolo, che in Nital leggessero ugualmente i post come feedback.

Scusate se articolo molto le risposte ma ho sempre un mucchio di pensieri contemporanei tongue.gif

E' una piccolezza, ma credo che se avessi letto "Nikon Fan Forum" o "Nikon User Forum" avrei più facilmente intuito i ruoli di tutti qua dentro wink.gif
Io sono iscritto da 6 mesi, forse altri miei "coetanei" l'hanno interpretata in questo modo...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #73
Mi sa che non hai capito, peccato, mi ci ero impegnato... sad.gif
Va bene così, ciao!
Marco Negri
Messaggio: #74
QUOTE (Antonio C. @ Jun 15 2004, 09:52 PM)
Mi sa che non hai capito, peccato, mi ci ero impegnato... sad.gif
Va bene così, ciao!

sad.gif sad.gif sad.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #75
QUOTE (IcemanX @ Jun 15 2004, 09:49 PM)
In rosso

In parole povere, personalmente solo ora so che il forum non ha contatto con Nital, quindi solo da ora so cosa è utile o inutile scrivere.

Ma come non ha contatto con Nital Maio e Di Francesco che sono non ho capito io!

Se l'ho saputo/capito solo ora può darsi che non ci sia arrivato io e quindi il problema non si pone, oppure non è così chiaro capire che non c'è contatto diretto.
Mi spiego, nel Forum AMD si parla di processori AMD o Intel o qualunque altra marca e intervengono anche ingegneri o tecnici della casa, stesso cosa x le software house come Id Software o Epic, ecc. ecc.
X questo mi aspettavo prima che foste voi i responsabili Nital, e poi, capito il vostro ruolo, che in Nital leggessero ugualmente i post come feedback.


Come sopra il contatto diretto c'è non possono rispondere a ogni post anche perché oltre al Forum lavorano in Nital! Ma quando la cosa si fa importante la loro la dicono sempre... e anche bene aggiungo io...

Scusate se articolo molto le risposte ma ho sempre un mucchio di pensieri contemporanei tongue.gif

Sapessi io i pensieri che ho... eppue mi sembra... basta organizzarsi...

E' una piccolezza, ma credo che se avessi letto "Nikon Fan Forum" o "Nikon User Forum" avrei più facilmente intuito i ruoli di tutti qua dentro wink.gif
Io sono iscritto da 6 mesi, forse altri miei "coetanei" l'hanno interpretata in questo modo...


Scusa ci sei? Ce la fai? Sei connesso? Ho specificato io sono un Fan della Nikon... non che questo è il Nikon Fan Club... e se qualcuno è tifoso della Nikon come me è una iniziativa sua e non un politica della Nital che non obbliga nessuno a essere tifoso per stare su questo Forum... ne ti chiedono la tessera del Partito al massimo la Nitalcard che andrebbe strappata a chi dico io... comunque... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >