FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Finalmente 24-70!
Rispondi Nuova Discussione
beppe cgp
Messaggio: #1
Ho finalmente fatto l'acquistone, 24-70 2.8 usato ma ancora con garanzia Nital residua...
Dalle prime prove è perfetto come credevo messicano.gif
Ora mi veniva un dubbio...
La ghiera dello zoom ha un lieve indurimento nelle focali intermedie, quindi mi chiedevo rivolgendomi a chi già lo possiede se è una cosa normale oppure se è il caso di portarlo in LTR per una piccola revisione...
Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno messicano.gif

mariomc2
Messaggio: #2
QUOTE(beppenikon @ Sep 2 2009, 12:54 PM) *
Ho finalmente fatto l'acquistone, 24-70 2.8 usato ma ancora con garanzia Nital residua...
Dalle prime prove è perfetto come credevo messicano.gif
Ora mi veniva un dubbio...
La ghiera dello zoom ha un lieve indurimento nelle focali intermedie, quindi mi chiedevo rivolgendomi a chi già lo possiede se è una cosa normale oppure se è il caso di portarlo in LTR per una piccola revisione...
Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno messicano.gif



Anche il mio credo sia normale, fra l'altro la resistenza cambia a seconda dell'inclinazione dell'obiettivo.
Ottimo acquisto
birillosky
Messaggio: #3
Anche io avevo notato uno strano comportamento verso le focali 50 e 70 con una estensione/ritrazione della parte anteriore della lente. Ora mi tranquillizzate con la vostra
conferma. Dobbiamo ritenerlo normale quindi?

Son curioso di sapere con quale corpo accompagni il 24-70, io lo uso con la D700 che ho
preso a luglio e devo dire che sono molto soddisfatto di entrambi.

Ciao
Birillosky
Fotografo92
Messaggio: #4
Complimenti per l'acquisto, dopo facci vedere qualche foto fatta con questo gioiello
beppe cgp
Messaggio: #5
QUOTE(birillosky @ Sep 2 2009, 01:38 PM) *
Son curioso di sapere con quale corpo accompagni il 24-70, io lo uso con la D700 che ho
preso a luglio e devo dire che sono molto soddisfatto di entrambi.

Ciao
Birillosky


Anche io con D700! messicano.gif

QUOTE(Fotografo92 @ Sep 2 2009, 01:42 PM) *
Complimenti per l'acquisto, dopo facci vedere qualche foto fatta con questo gioiello

Appena faccio qualcosa di interessante posterò qualcosa! rolleyes.gif

QUOTE(mariomc2 @ Sep 2 2009, 01:31 PM) *
Anche il mio credo sia normale, fra l'altro la resistenza cambia a seconda dell'inclinazione dell'obiettivo.
Ottimo acquisto


Uh bene! Mi conforta la notizia... già pensavo a quanto mi sarebbe mancato se l'avessi lasciato un mese il LTR messicano.gif
Sarebbe interessante sentire anche qualcun altro a riguardo... almeno ci mettiamo definitivamente il cuore in pace... messicano.gif
Gufopica
Messaggio: #6
Complimenti per l'acquisto.
Per quanto concerne gli indurimenti vai tranquillo lo fà anche il mio.
Nessun problema.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Penso dipenda dal fatto che l'ottica (parte frontale) fuoriesce un pochino dalla sagoma principale del barilotto, lontano dai 50mm (sopratutto verso i 24mm).
BANJO911
Messaggio: #8
Del resto anche il mio 28-70 2.8 non è esente da indurimenti in riferimento alla ghiera.......... rolleyes.gif

Marco
beppe cgp
Messaggio: #9
Grazie ragazzi mi state tranquillizzando messicano.gif
Alex...D810
Messaggio: #10
Anche il mio si comporta così... non l'ho mai comunicato qui sul forum perchè l'indurimento è davvero minimo, ma il pensiero che fosse un esemplare difettoso mi ha accompagnato fino ad oggi!!
Sono strafelice che non si tratta di un difetto!!!
Comunque è un'ottica davvero fantastica!!!
Anche in situazioni di penombra e con diaframma completamente chiuso (f/22) si comporta egregiamente!

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 923.7 KB


Buona luce...
Alex

Messaggio modificato da toad il Sep 2 2009, 05:49 PM
carmine esposito
Messaggio: #11
Idem per il mio, cambia molto anche a seconda dell' inclinazione.
marce956
Messaggio: #12
Complimenti, anch'io l'ho comprato nelle tue condizioni (usato recente Nital), lo uso su D3 ed è fantastico...
Marcello
ThELaW
Messaggio: #13
QUOTE(marce956 @ Sep 2 2009, 09:25 PM) *
Complimenti, anch'io l'ho comprato nelle tue condizioni (usato recente Nital), lo uso su D3 ed è fantastico...
Marcello


Ragazzi scusate, stavo pensando di prenderlo anche io usato. Sapete la quotazione per questo obiettivo qual'è? Grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(ThELaW @ Sep 3 2009, 10:08 AM) *
Ragazzi scusate, stavo pensando di prenderlo anche io usato. Sapete la quotazione per questo obiettivo qual'è? Grazie



Dipende sempre dallo stato in cui si trova e la completezza o meno di imballi ed accessori, nei casi migliori si arriva intorno ai 1300-1400 euro per i nital. (il mio l'ho pagato così ed in giro non ho visto offerte tanto più basse)
beppe cgp
Messaggio: #15
QUOTE(kintaro70 @ Sep 3 2009, 11:07 AM) *
Dipende sempre dallo stato in cui si trova e la completezza o meno di imballi ed accessori, nei casi migliori si arriva intorno ai 1300-1400 euro per i nital. (il mio l'ho pagato così ed in giro non ho visto offerte tanto più basse)


Io l'ho pagato 1.200 nital usato con ancora 3 anni di garanzia residua. rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(beppenikon @ Sep 3 2009, 11:48 AM) *
Io l'ho pagato 1.200 nital usato con ancora 3 anni di garanzia residua. rolleyes.gif



ok 150 meno di me ma comunque siamo li, visto che il mio aveva 6 mesi di vita (visto dallo scontrino) e un uso praticamente inesistente, con le garanzie di acquisto diretto da negozio di fiducia pronto a rispondere per ogni problema.
mapi159
Banned
Messaggio: #17
QUOTE(kintaro70 @ Sep 3 2009, 11:53 AM) *
ok 150 meno di me ma comunque siamo li, visto che il mio aveva 6 mesi di vita (visto dallo scontrino) e un uso praticamente inesistente, con le garanzie di acquisto diretto da negozio di fiducia pronto a rispondere per ogni problema.

si possono vedere delle foto scattate con il gioiellino??grazie......
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
Uno scatto senza pretese artistiche (jpeg "fine" che esce dalla D300 senza PP):
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.3 MB

Le mie foto non sono comunque le più indicate ad esaltare la resa di questa lente, meglio se ti guardi la discussione dedicata a questa lente.
beppe cgp
Messaggio: #19
Un'ultima domanda sempre rivolta ai possessori:
Il lieve indurimento che pare essere normale...
Ho un altro dubbio... passando da 70 a 24 sembra che da 28 a 24 ci sia un indurimento proprio quando raggiunge la massima estensione il barilotto...
Lo fa anche il vostro? messicano.gif
Grazie!
piergiurda
Messaggio: #20
Ciao a tutti!
ho visto la discussione e mi è sembrata molto interessante!
Rispetto a quanto detto finora posso aggiungere che anche il mio 24-70, acquistato nel mese di marzo di quest'anno, fin da subito mi ha dato problemi nello scorrimento della ghiera dello zomm, in particolare tra i 50-70mm. Problema che è sfociato in pochi giorni in un terribile stridio metallico...
Non vi dico la sensazione provata....
Mi sono fatto forza, ho contattato LTR Torino (il mio obiettivo ha la garanzia Nital) e l'ho spedito in assistenza dove non hanno fatto altro che lubrificare il sistema di scorrimento della ghiera (così mi è stato detto).
Anche in questo caso vi lascio immaginare le mie sofferenze....
Oggi l'obiettivo non presenta più problemi, pur rimanendo poco elastico nello scorrimento, anche se certificato come idoneo rispetto allo standard dai tecnici della LTR.
Alla fine mi va bene così, anche perchè l'ottica è strepitosa!
Allego qualche immagine se volete vedere la resa dentro una chiesa

Un saluto

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
marce956
Messaggio: #21
QUOTE(ThELaW @ Sep 3 2009, 10:08 AM) *
Ragazzi scusate, stavo pensando di prenderlo anche io usato. Sapete la quotazione per questo obiettivo qual'è? Grazie

Sei mesi Nital 1.100/1.200
Marcello
mapi159
Banned
Messaggio: #22
QUOTE(marce956 @ Sep 3 2009, 10:27 PM) *
Sei mesi Nital 1.100/1.200
Marcello

comprato nital a 1200 con 8 mesi di vi
ta
IlCatalano
Messaggio: #23
Lo uso da quasi un anno e non sono riuscito a trovare - a focali simili - nessun fisso che sia meglio di lui. Nemmeno il mitico 85/1.4 lo batte, con la sola eccezione dello sfocato a f/1.4 (per ovvie ragioni).

Il mio esemplare, la cui resa è splendida, ha un indurimento durante la rotazione della ghiera che varia secondo l'inclinazione assiale. Di questo non mi sono mai preoccupato, considerata la resa stratosferica.

Un saluto a tutti.

IlCatalano
beppe cgp
Messaggio: #24
Intervengo per informare tutti i partecipanti di questa discussione e i possessori del 24-70

Mi è rientrato 10 min fa dalla LTR
Ricordo il mio "problema" (se leggete il topic dall'inizio capirete meglio): La ghiera zoom mi sembrava poco fluida, dopo aver chiesto sul forum in questo topic ho trovato molti utenti che avevano lo stesso problema e gentilmente mi dissero che era normale.
Nonostate ciò per prevenzione io un controllo gliel'ho fatto dare cmq sfruttano la garanzia.
Riporto le voci della fattura:

REVISIONE: guide zoom in garanzia
REVISIONE: gruppo movimento zoom in garanzia
CONTROLLO: valori AF tramite computer in garanzia
CONTROLLO: messa a fuoco in garanzia
MANODOPERA: otturatore ausiliario in garanzia (?)

Spese = zero euro

L'ottica ora è fluidissima e non presenta più nessun indurimento nella ghiera zoom!
Quindi avviso i tanti utenti che mi dissero che era normale di far dare un'occhiata a LTR... anche perchè magari questi indurimenti con il tempo potrebbero creare danni... secondo me ne vale la pena! Spero di non essere frainteso... non è assolutamente una polemica ma una condivisione di una mia esperienza quindi spero possa essere utile anche ad altri... rolleyes.gif
maxmar65
Messaggio: #25
QUOTE(beppenikon @ Oct 8 2009, 03:45 PM) *
Intervengo per informare tutti i partecipanti di questa discussione e i possessori del 24-70

Mi è rientrato 10 min fa dalla LTR
Ricordo il mio "problema" (se leggete il topic dall'inizio capirete meglio): La ghiera zoom mi sembrava poco fluida, dopo aver chiesto sul forum in questo topic ho trovato molti utenti che avevano lo stesso problema e gentilmente mi dissero che era normale.
Nonostate ciò per prevenzione io un controllo gliel'ho fatto dare cmq sfruttano la garanzia.
Riporto le voci della fattura:

REVISIONE: guide zoom in garanzia
REVISIONE: gruppo movimento zoom in garanzia
CONTROLLO: valori AF tramite computer in garanzia
CONTROLLO: messa a fuoco in garanzia
MANODOPERA: otturatore ausiliario in garanzia (?)

Spese = zero euro

L'ottica ora è fluidissima e non presenta più nessun indurimento nella ghiera zoom!
Quindi avviso i tanti utenti che mi dissero che era normale di far dare un'occhiata a LTR... anche perchè magari questi indurimenti con il tempo potrebbero creare danni... secondo me ne vale la pena! Spero di non essere frainteso... non è assolutamente una polemica ma una condivisione di una mia esperienza quindi spero possa essere utile anche ad altri... rolleyes.gif


Ciao, mi chiamo Franco e vorrei acquistare il 24-70, ma ne sto leggendo di tutti i colori sul difetto da te citato ed altri ancora. Visto che lo hai spedito in LTR, volevo sapere se ad oggi il problema si è riproposto e se la garanzia prevede il ritiro, da parte di LTR o se lo hai spedito a spese tue. Grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >