FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
73 Pagine: V  « < 28 29 30 31 32 > »   
Club D5200
Club dei possessori della Nikon D5200
Rispondi Nuova Discussione
linuxpac
Messaggio: #726
QUOTE(killex73 @ Nov 21 2013, 04:30 PM) *
Matteo non si vede la tua elaborazione della mia foto!
Ops hai ragione, ma non l'ho croppata, avevo montato il fisso afs 35 dx , e quindi per farla in diagonale e tenere gli angoli abbastanza simmetrici, qualcosa è rimasto fuori! biggrin.gif

Buona la qualità di questa immagine dal punto di vista tecnico. Mi piace l'inquadratura di sbieco, anche se sarebbe stata davvero "ok" se tu avessi ripreso la scena intera rappresentata dal dipinto, ovviamente con un altro obiettivo oppure mettendo insieme più scatti.

QUOTE(Nik_Mattieud @ Nov 21 2013, 03:40 PM) *
Molto bello
l' unica cosa che mi dispiace è l'aver tagliato la figura con la tunica( temo sia " l 'Onnipotente") che fa perdere la trama dell'avvenimento.

messicano.gif

Per questa volta, accontentiamoci di vedere il demonio sconfitto. wink.gif
Nik_Mattieud
Messaggio: #727
QUOTE(killex73 @ Nov 21 2013, 04:30 PM) *
Matteo non si vede la tua elaborazione della mia foto!
Ops hai ragione, ma non l'ho croppata, avevo montato il fisso afs 35 dx , e quindi per farla in diagonale e tenere gli angoli abbastanza simmetrici, qualcosa è rimasto fuori! biggrin.gif

Una sola cosa .
Perche il papa è una donna? O è una candida rappresentazione?

Che bello girare con il 35 Police.gif
killex73
Messaggio: #728
QUOTE(Nik_Mattieud @ Nov 22 2013, 07:24 PM) *
Una sola cosa .
Perche il papa è una donna? O è una candida rappresentazione?

Che bello girare con il 35 Police.gif

Ahahah!In effetti sembra una donna!
Comunque credo trattasi di San Giovanni Battista, patrono di Fabriano.
Questo dipinto di scuola giottesca risale al XIV secolo e se vi capita di andare a Fabriano si trova nella navata superiore della Chiesa di S. Agostino (fine XII° secolo)



Questa sera vi "bombardo" con qualche foto ! tongue.gif
Scattata al bellissimo Museo della Carta,Fabriano
Si tratta di una tra le tante matrici esposte, usate per calcare la stampa della carta destinata alla fabbricazione dei soldi, ovvero come sistema anti falsari.
Potete notare che una è il calco dell'altra, ed entrambe unite formano un'unica figura che andrà a calcare il foglio di carta interposto.
Questa è stata usata per le nostre vecchie care Lire, pur non ricordandomi ora su quale banconota(credo quella da 100.000 )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da killex73 il Nov 22 2013, 11:17 PM
killex73
Messaggio: #729
Credo che il buon Matteosaba intendesse una cosa così, parlando del mio scatto smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

killex73
Messaggio: #730
Un viale "autunnale" smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Un paesino ripreso dal finestrino dell'auto smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Nik_Mattieud
Messaggio: #731
QUOTE(killex73 @ Nov 22 2013, 11:14 PM) *
Ahahah!In effetti sembra una donna!
Comunque credo trattasi di San Giovanni Battista, patrono di Fabriano.
Questo dipinto di scuola giottesca risale al XIV secolo e se vi capita di andare a Fabriano si trova nella navata superiore della Chiesa di S. Agostino (fine XII° secolo)
Questa sera vi "bombardo" con qualche foto ! tongue.gif
Scattata al bellissimo Museo della Carta,Fabriano
Si tratta di una tra le tante matrici esposte, usate per calcare la stampa della carta destinata alla fabbricazione dei soldi, ovvero come sistema anti falsari.
Potete notare che una è il calco dell'altra, ed entrambe unite formano un'unica figura che andrà a calcare il foglio di carta interposto.
Questa è stata usata per le nostre vecchie care Lire, pur non ricordandomi ora su quale banconota(credo quella da 100.000 )



Usare il club per diffondere cultura
grazie infinite

Matteo

QUOTE(linuxpac @ Nov 21 2013, 11:46 PM) *


linux necessito delle tue competenze, se possibile.
posso mandare un MP?

Matteo
linuxpac
Messaggio: #732
QUOTE(Nik_Mattieud @ Nov 23 2013, 12:47 PM) *
linux necessito delle tue competenze, se possibile.
posso mandare un MP?

Matteo

Ma certamente, Matteo!
killex73
Messaggio: #733
QUOTE(Nik_Mattieud @ Nov 23 2013, 12:47 PM) *
Usare il club per diffondere cultura
grazie infinite

Matteo

Capirai, grazie a te per la gentilezza! smile.gif

Uno scatto in ricordo dell'estate...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

matteosaba1980
Messaggio: #734
QUOTE(killex73 @ Nov 22 2013, 11:29 PM) *
Credo che il buon Matteosaba intendesse una cosa così, parlando del mio scatto smile.gif




Si era proprio quello che intendevo e che avevo provato a fare "rubandoti lo scatto", se hai ancora voglia di lavorarci potresti lascare l'alloro in b&w e drammaticizzare ancora di più il resto scurendo la scena.
Cmq già cosi rende bene, complimenti.

QUOTE(killex73 @ Nov 22 2013, 11:14 PM) *
Ahahah!In effetti sembra una donna!
Comunque credo trattasi di San Giovanni Battista, patrono di Fabriano.
Questo dipinto di scuola giottesca risale al XIV secolo e se vi capita di andare a Fabriano si trova nella navata superiore della Chiesa di S. Agostino (fine XII° secolo)
Questa sera vi "bombardo" con qualche foto ! tongue.gif
Scattata al bellissimo Museo della Carta,Fabriano
Si tratta di una tra le tante matrici esposte, usate per calcare la stampa della carta destinata alla fabbricazione dei soldi, ovvero come sistema anti falsari.
Potete notare che una è il calco dell'altra, ed entrambe unite formano un'unica figura che andrà a calcare il foglio di carta interposto.
Questa è stata usata per le nostre vecchie care Lire, pur non ricordandomi ora su quale banconota(credo quella da 100.000 )




Premetto che per me ci sta bene, ma la vignettatura è stato un effetto voluto o è dovuta all'apertura del 35mm?
killex73
Messaggio: #735
QUOTE(matteosaba1980 @ Nov 25 2013, 09:39 AM) *
Premetto che per me ci sta bene, ma la vignettatura è stato un effetto voluto o è dovuta all'apertura del 35mm?


L'immagine è convertita senza pp , la vignettatura in realtà è dovuta ad un effetto di luce, la stanza era al buio con solo i due faretti ad illuminare le due matrici..
matteosaba1980
Messaggio: #736
QUOTE(killex73 @ Nov 25 2013, 12:14 PM) *
L'immagine è convertita senza pp , la vignettatura in realtà è dovuta ad un effetto di luce, la stanza era al buio con solo i due faretti ad illuminare le due matrici..


Chiaro, rende molto bene anche in foto, complimenti.
matteosaba1980
Messaggio: #737
Ok posto una foto del mio cucciolotto che cresce.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

killex73
Messaggio: #738
Guarda come corre felice! biggrin.gif


Panorama Umbro smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Uby501
Iscritto
Messaggio: #739
QUOTE(killex73 @ Nov 25 2013, 04:57 PM) *
Panorama Umbro smile.gif


Mi piace, però mi dà l'impressione che il panorama sia un po' strozzato.
Domanda da novellino: non sarebbe stato meglio dare un po' più spazio al panorama sullo sfondo riducendo un po' lo spazio dedicato agli edifici?

Messaggio modificato da Uby501 il Nov 25 2013, 06:00 PM
killex73
Messaggio: #740
Sì. credo anche io, ma devi sapere che sono molto pigro e cerco di ridurre la post al minimo! tongue.gif
matteosaba1980
Messaggio: #741
Ciao amici del club, posto la P.p. fatta su di uno scatto che avevo archiviato e che ho riesumato ora per mancanza di nuove foto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Commenti e critiche seono sempre ben accetti!
killex73
Messaggio: #742
Ora del thè...
Vogliate gradire questi Macarons Francesi biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Uby501
Iscritto
Messaggio: #743
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Foto di qualche mese fa smile.gif
Purtroppo l'originale non è un RAW, per cui i risultati sono un po' deludenti, rispetto a quello che si sarebbe potuto fare in PP. Tra l'altro la luce non era l'ideale, ma la situazione era talmente "perfetta" che la foto era d'obbligo biggrin.gif
matteosaba1980
Messaggio: #744
Posto ancora delle PP fatte su foto che avevo in archivio.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Sabato prossimo vado a vedere il Freestyle di motocros qui a Firenze spero di ottenere qualche scatto buono, visto che ho saltato il Ferrari day al Mugello a causa della pioggia, poi a casa mia sta nevicando e la neve mi ispira molto........ spero di poter postare nuove foto al più presto.
killex73
Messaggio: #745
QUOTE(Uby501 @ Nov 26 2013, 07:48 PM) *


Foto di qualche mese fa smile.gif
Purtroppo l'originale non è un RAW, per cui i risultati sono un po' deludenti, rispetto a quello che si sarebbe potuto fare in PP. Tra l'altro la luce non era l'ideale, ma la situazione era talmente "perfetta" che la foto era d'obbligo biggrin.gif

Mi piace Uby, bella foto! smile.gif

QUOTE(matteosaba1980 @ Nov 27 2013, 12:36 PM) *
Posto ancora delle PP fatte su foto che avevo in archivio.



Stupenda! smile.gif
matteosaba1980
Messaggio: #746
QUOTE(killex73 @ Nov 27 2013, 02:39 PM) *
Mi piace Uby, bella foto! smile.gif
Stupenda! smile.gif


Grazie Mille
matteosaba1980
Messaggio: #747
Altre 4 riesumazioni, di cui una rivisitata con la selezione colore.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Uby501
Iscritto
Messaggio: #748
QUOTE(matteosaba1980 @ Nov 27 2013, 04:05 PM) *
Altre 4 riesumazioni, di cui una rivisitata con la selezione colore.


Complimenti, la prima è veramente bella. Nonostante gli ISO alti è molto pulita e con dei colori fantastici smile.gif
matteosaba1980
Messaggio: #749
QUOTE(Uby501 @ Nov 27 2013, 04:09 PM) *
Complimenti, la prima è veramente bella. Nonostante gli ISO alti è molto pulita e con dei colori fantastici smile.gif


Grazie mille, merito della buona tenuta agli ISO della nostra macchina, e dell'eccezionale 35mm con cui ho fatto questi 4 scatti.
Uby501
Iscritto
Messaggio: #750
Altre 2 foto ripescate dall'HD, sempre del viaggio oltre oceano smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
73 Pagine: V  « < 28 29 30 31 32 > »