FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Per Obiettivo Con Più Zoom
Rispondi Nuova Discussione
michelasalzano
NPU
Messaggio: #1
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di un obbiettivo zoom,ho comprato da poco una nikon d7100 con kit 18-105 (è la mia prima reflex) e volevo un obiettivo che faccia più zoom perchè 105 mm non mi bastano.
Come budget ho 500€
Grazie in anticipo.
 
Nuova Discussione
Risposte
Cesare44
NPA
Messaggio: #2
@vgianni80 non sei tu che hai scritto questo? Secondo me, assolutamente Tamron 70-300 VC USD, è costruito meglio dell'equivalente Nikon, ed ha una resa ottima. In più nuovo te lo prendi con circa 300€.

ti ho quotato solo perché hai affermato che come costruzione è migliore,e quando un prodotto è migliore, tutto il resto, non conta, a meno ché tu ti volessi riferire al vecchio Nikon 70 300 mm non VR.

Lo dico senza spirito polemico, per il resto, ci sono estimatori di tutti e due questi obiettivi, ho avuto modo di provare il nuovo Tamron e non mi pare si possa affermare sia migliore. Generalmente si quota il Tamron per il rapporto qualità/prezzo, ma questo esula dal discorso di prima.

Inoltre, non solo su questo forum, come su altri, non mi è mai capitato di leggere che costruttivamente il Nikon sia inferiore, tanto meno su riviste o siti che esprimono giudizi su queste due ottiche. Ho sottolineato il termine giudizi perché non conosco siti che effettuino prove non distruttive sulle qualità dei materiali impiegati, quindi per me sono solo giudizi o se preferisci opinioni farina del loro sacco, ma niente di più.

ciao
vgianni80
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(Cesare44 @ Jul 29 2013, 01:58 PM) *
@vgianni80 non sei tu che hai scritto questo? Secondo me, assolutamente Tamron 70-300 VC USD, è costruito meglio dell'equivalente Nikon, ed ha una resa ottima. In più nuovo te lo prendi con circa 300€.

ti ho quotato solo perché hai affermato che come costruzione è migliore,e quando un prodotto è migliore, tutto il resto, non conta, a meno ché tu ti volessi riferire al vecchio Nikon 70 300 mm non VR.

Lo dico senza spirito polemico, per il resto, ci sono estimatori di tutti e due questi obiettivi, ho avuto modo di provare il nuovo Tamron e non mi pare si possa affermare sia migliore. Generalmente si quota il Tamron per il rapporto qualità/prezzo, ma questo esula dal discorso di prima.

Inoltre, non solo su questo forum, come su altri, non mi è mai capitato di leggere che costruttivamente il Nikon sia inferiore, tanto meno su riviste o siti che esprimono giudizi su queste due ottiche. Ho sottolineato il termine giudizi perché non conosco siti che effettuino prove non distruttive sulle qualità dei materiali impiegati, quindi per me sono solo giudizi o se preferisci opinioni farina del loro sacco, ma niente di più.

ciao


Si certo che l'ho scritto io, infatti a seguito delle varie recensioni e prove di cui ho letto, secondo me il Tamron è migliore. Non so se ho letto post diversi, ma ne ho letti moltissimi dovendo scegliere tra le due ottiche, e nei paragoni fatti ne uscivano sempre alla pari, a seconda delle situazioni chiaramente prevaleva o l'uno o l'altro, ma in buona sostanza molti dicono che avendeoli testati entrabi la qualità costruttiva del Tamron "sembra addirittura superiore". Sinceramente non capisco la nota polemica, non volevo certo offendere il marchio Nikon, che adoro essendone un felice possessore. Dobbiamo semmai considerare che alcuni produttori "universali", come appunto Tamron, hanno fatto progressi e passi da gigante, mentre i produttori come Nikon e Canon spesso si adagiano forti del nome del loro marchio. In tutto questo credo che a guadagnarci siamo solo noi consumatori, dove una sana competizione tra produttori porta a prodotti fatti meglio e più accessibili economicamente.
Alla fine i forum servono per dare la propria rispostaper aiutare gli altri utenti, risposta che si dà in base a esperienza o informazioni che si hanno a disposizione, non vedo invece il perché ci si debba mettere a polemizzare per una risposta che non piace.

Posta in questo topic
MaxMiky13   Consiglio Per Obiettivo Con Più Zoom   Jul 22 2013, 10:58 AM
Cesare44   risposta secca: Nikon 70 300 mm VRII a abbinare al...   Jul 22 2013, 11:09 AM
aluba   Alternativa con un all in one, il 18/300, magari d...   Jul 22 2013, 08:10 PM
giacobu   Il primo obiettivo che mi sono comprato anni fa (o...   Jul 22 2013, 08:59 PM
alfa-beta   come consiglia cesare concordo sul 70-300 vr2. ha ...   Jul 22 2013, 09:22 PM
andreafranze   Io acquistato da poco il 55-300VR mi ci trovo beni...   Jul 25 2013, 01:01 AM
vgianni80  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio